martedì 3 luglio 2012

Brooks agree on contract

I Thunder hanno messo a segno il primo colpo di mercato, coach Brooks ha rinnovato per i prossimi 4 anni mettendo fine alla telenovela che lo ha visto protagonista per due settimane dopo che il suo contratto era scaduto. Non c'è ufficialità per quando riguarda la durata del nuovo accordo ma fonti attendibili parlano appunto di un quadriennale a 4 milioni a stagione che consentirà di riproporre alla Cheesecake Arena la coppia Brooks-big three, a meno di clamorose cessioni (Harden in primis), che ha portato Oklahoma ai play-offs per tre anni consecutivi. 

3 commenti:

  1. .............NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Giornata dolorosissima! Notizia che nn ci voleva! Il JET ha accettato un contratto di 3 anni con i CELTICS per un totale di 15 milioni. Se i Mavs non faranno alcuna mossa entro l'11 Luglio, il contratto diventerà DEFINITIVO! Ma con ogni probabilità tutto andrà in porto (considerando anche le dichiarazioni del DG Donnie Nelson). Purtroppo i Mavs vogliono ASSOLUTAMENTE firmare DERON WILLIAMS con il massimo delle loro possibilità economiche (si parla di 75 milioni in 4 anni) e per farlo devono ancora "cercare denaro" all'interno delloro salary cap e per questo vorrebbero disfarsi proprio di Terry. Il JET ha 35 anni e l'operazione si può capire però è un simbolo di questa squadra e di questa maglia. TRISTEZZA è l'unica parola che mi viene in mente ed è anche il sentimento che ha esternato il collega-amico biondo tedesco a tal riguardo, che forse potrebbe però riunirsi ad uno dei suoi più grandi amici, nonchè uno dei più grandi play della storia, stando ad alcune voci di mercato: Steve Nash, anche se questa operazione sembra più difficile e sinceramente poco favorevole per la squadra del Texas visto l'età media dei suoi componenti.

    RispondiElimina
  2. ..Notizia dell'ultima ora! DERON WILLIAMS ha firmato un contratto di 100 milioni di dollari per 5 annicon i Brooklyn Nets. Sfuma per i Mavs l'occasione di prendere il play nativo proprio di Dallas. Valanghe di offese su internet per il proprietario Cuban anche perchè non c'è nessun altro free agent di valore da poter firmare quest'anno. Si prospetta un anno di transizione con difficoltà di non poco conto per arrivare ai play off (considerando inoltre la sicura partenza di Terry), in attesa che diventino free agent l'anno prossimo giocatori del calibro di Howard e Paul. Situazione gestita peggio di MALISSIMO; un totale disastro, e per la prima volta in tanti anni di NBA, Cuban e Nelson hanno fatto la figura dei principianti!

    RispondiElimina
  3. Le tue disamine sono sempre precise ed esaustive. Dallas non si capisce che cosa abbia in mente ma come sempre l'ottica nba va vista negli anni a seguire...di sicuro i tifosi non saranno contenti ma purtroppo e' cosi'. Il futuro e' incerto e dirk non aspetta in eterno e la dirigenza deve guardare al futuro...d-will ha preferito i soldi al prestigio mentre nash va da kobe ma anche qui e' tutto da interpretare...quanti anni ha ancora nelle gambe? Forse puntano all'anello il prossimo anno per poi rifondare...ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina