lunedì 9 luglio 2012

Howard - Nets? Maybe

Dalle 15 di oggi Nets e Orlando si stanno parlando per vedere se l'affare Howard può andare in porto. La trade potrebbe coinvolgere 14 giocatori, 3 squadre e molte scelte del draft. I Magic hanno intensficato i contatti con Billy King, g.m. dei Nets, ieri sera, dopo aver appreso che Andrew Bynum, il centro dei Lakers su cui volevano costruire il futuro, non è interessato a rimanere a Orlando dopo la scadenza del suo contratto nel 2013 (Bynum ha fatto sapere che preferirebbe Dallas, Houston o Cleveland). Brooklyn intanto ha coinvolto nell'affare anche Cleveland, a cui vorrebbe scaricare il nuovo contratto di Kris Humphries. I Cavs però oltre al lungo vorrebbero anche una scelta al primo giro avendone già promesse 3 a Orlando, Brooklyn sta cercando una quarta squadra che si prenda carico del contratto di MarShon Brooks (sotto contratto nel 2012-13 per 1,2 milioni, le due stagioni successive sono a discrezione della squadra) in cambio di una scelta al primo giro. I Nets in cambio di Howard (e probabilmente di almeno uno tra Hedo Turkoglu e Jason Richardson, i due contratti "pesanti" rimasti nel monte salari dei Magic) spedirebbero a Orlando un pacchetto incentrato su Brook Lopez, con cui stanno trattando il rinnovo per utilizzarlo in una sign-and-trade, e almeno 3 scelte al primo giro. I Lakers restano alla finestra, pronti a farsi avanti nel caso la trattativa fallisca.

2 commenti:

  1. Intanto Allen rifiuta di prolungare il contratto con i Celtics per altri 2 anni a 6 milioni a stagione e accettare la proposta degli Heat con un ingaggio minore (si parla di 9 milioni per 2 anni)...Sai com'è, da quelle parti è di moda abbassarsi di un pò l'ingaggio in modo da rientrare nel salary cup, pagando al massimo la luxury, e fare in modo da accorpare più stelle possibili, proprio il concetto opposto a quello che dovrebbe essere l'NBA: contenti loro..... Probabilmente sulla scelta hanno pesato l'acquisto del JET ( :-( :-( ) e i rapporti da sempre burrascosi con Rondo. Brandon Roy poi, ritorna a giocare e firma un cn contratto per una singola stagione a poco più di 10 milioni con Minnesota. Nell'affare Bynum intanto, entra in scena un'altra squadra: i Clippers che "farebbero tornare i conti" accettando di prendere marShon Brook (un ottimo giocatore che però non sembrerebbe gradito ai Magic) più altre contropartite. Se Superman dovesse andare a New York sponda Brooklyn, tramonterebbe un altro sogno di mercato dei Mavs che andrebbero davvero incontro alla loro fine. L'unica salvezza per loro per come la vedo io, è fare una trade cercando di coinvolgere il tedesco, permettendo così a Nowitzki di avere un'altra opportunità di vincere il titolo e costruire così con gli scambi una squadra che puntellata negli anni possa di nuovo tornare a competere nella Western Conference. Nowitzki intanto da gran signore qual è, non ha chiesto di essere ceduto, ma interpellato a tal proposito ha detto che l'NBA è un business e tutto può succedere: non si sarebbe aspettato un giorno di giocare lontano da Terry per esempio, ma così è andata. Ama Dallas e rispetterà le decisioni della società

    RispondiElimina
  2. Intanto si parla di Howard a L.A. e Bynum a Houston...non sono così convinto (ma per fortuna non devo decidere io :-)). Allen a Miami sono d'accordo con te, pur di vincere si sta abbandonando lo spirito della lega. Questo vuol dire meno equilibrio e di conseguenza meno spettacolo!!! Il tedesco sempre secondo me è scazzato di brutto e non ha speranze per il futuro sapendo anche che non giocherà molti anni ancora. E' un peccato perchè un giocatore di quel livello non dovrebbe essere lasciato "solo" e fare il one man show. Ancora ne vedremo delle belle per cui ogni momento è quello buono per vedere quali trade ci riserveranno i GM della lega più bella del mondo.

    RispondiElimina