martedì 8 marzo 2011

No superman no party

Bella partita dei lunghi e bella vittoria dei Clippers che superano Charlotte dopo aver allungato nell'ultimo periodo. Ancora senza Jackson i Bobcats non riescono a trovare un giocatore che prenda in mano la squadra nei momenti decisivi e si deve accontentare di giocatori che segnano anche 20 punti, Diaw per esempio, ma non danno la spinta decisiva. Per L.A. invece ottima prestazione dei lunghi, Griffin (17 e 15) e Kaman (16 e 10) fanno sentire il fisico sotto canestro ben serviti da Mo Williams (17 e 7) che poco alla volta sta entrando negli schemi offensivi trovando il giusto feeling con i compagni.

Manca superman e Orlando non ha la forza distruttiva sotto canestro. Tutto nelle mani di J-Rich (22 e 5) che però non riesce nell'impresa di far dimenticare Howard, sospeso per una gara. I Magic, senza la loro stella, non cambiano di molto il loro gioco ma non sono incisivi come al solito e Portland ne approfitta. Aldridge (24) tiene in scacco gli avversari che non trovano contro misure supportato anche da Miller (15 e 7 assist). Roy ancora in rodaggio e il nuovo acquisto Wallace fanno la loro parte.

Devastante primo quarto dei Knicks e imbarazzante sconfitta per Utah che non accenna una reazione e in pratica la partita finisce li. Melo (34) e Stoud (31) danno spettacolo, il resto del quintetto va a referto e si tira con il 50% da tre, roba che neanche in allenamento. Per Utah si salva solo Jefferson (36 e 12) ma fatti a babbo morto per cui non hanno molto valore.

Ancora con la divisa di carnevale e ancora una sconfitta per New Orleans che senza Paul tenta il colpaccio a Chicago e per poco non ci riesce. I Bulls in controllo per tre quarti si fanno raggiungere a pochi minuti dalla sirena ma poi ci pensa Rose (24 e 9 assist) ad evitare la brutta figura. Chicago corre per tutta la partita e Rose fa segnare tutti, Boozer (19 e 9) e Deng (10) sono i maggiori beneficiari e Noah (6 e 13) fa sentire la sua presenza sotto i tabelloni. Gli Hornets, con 8 giocatori, rispondono con i 23 di Jack e i 17 di Belinelli ma la rimonta non riesce e New Orleans deve arrendersi alla seconda forza dell'est.

Memphis scappa nel secondo quarto grazie ai suoi esterni che fanno impazzire la difesa dei Thunder. Allen (20) e Conley (20 e 9 assist) segnano e fanno segnare, Gasol (18), Randolph (17), Young (12). OKlahoma ovviamente reagisce e con le sue stelle si riporta sotto, KD (23) e Westbrook (27 e 7 assist) guidano la rimonta seguiti da "Air Africa" (14) e Harden (16 6 e 5) ma nel finale quando sono a pochi punti perdono la palla, Conley si invola in contropiede e mette la parola fine.

Dallas vince a fatica contro Minnesota nella sera in cui K-Love (23 e 17) mette a segno l'ennesimo record, sorpassa un certo Moses Malone per le doppie doppie consecutive. E' botta e risposta tra le due squadre che si alternano al comando della gara innumerevoli volte. Minny va in vantaggio ma i Mavs rimontano e annullano lo svantaggio nel secondo quarto grazie ai 25 del biondo e ai 13 e 9 assist di Kidd, ma il tiro della sicurezza non poteva che metterlo Terry (11). Per Minnesota oltre allo stratosferico Love bene anche Beasley (20 e 9).

10 commenti:

  1. ...Bella Jack come stai? Io quasi una mer..Va beh parliamo di cose serie! Memphis in poco più di una settimana ha battuto SPURS, MAVS (entrambe a domicilio) e THUNDER. Mica male!!! Sarà una BRUTISSIMA gatta da pelare ai PLAY-OFF per chiunque soprattutto per DALLAS che sembra essere matchata (si lo so un termine del cavolo, ma mi piace utilizzarlo) MALISSIMO con loro visto che in regular season ci hanno perso 3 volte su 4...E sembra proprio che al primo turno se così vanno le cose ci sarà THUNDER-MAVS. Solita figura di m**** di Dallas al primo turno. Ma spero di no. Comunque Memphis sono davvero una bella squadra con quelle scheggie impazzite di Conley e Allen coadiuvate da un ottimo Randolph e Gasoletto..

    RispondiElimina
  2. Tutto ok Don, ieri è nevicato ma na robetta però è tornato un freddo cazzo! Ci sentiamo in privato in questi giorni. Ti chiamo. Dallas effettivamente è messa male con Memphis ma ai play offs secondo me è un'altra cosa ma c'è quel cavolo di Peja che non mi convince proprio. Considera che a Memphis manca pure Mayo che stanotte ha giocato poco non so se per infortunio o altro. I Thunder stanno allentando un pò ma credo che la classifica sia sostanzialmente delineata. Sono accoppiamenti mooooolto interessanti...e stanotte aspettiamo Miami contro Portland...

    RispondiElimina
  3. ..Tornando a Dallas, non so cosa pensare! Nelle ultime 20 partite ne abbiamo perse 2 (con Denver quando ancora c'erano BIG SHOT e MELO, in vantaggio di 7 punti ad un minuto dalla fine e ieri notte con un tiro SUPER-FORTUNATISSIMO di Randolph). In moltissimo casi esprimiamo un basket scintillante e divertente, equasi sempre infatti superiamo quota 100 punti. Vanno quasi tutti a referto, ma c'è qualcosa che non va; la difesa...Ed è lo stesso Dirk a lanciare quelle l'allarme dicendo che serve più intensità in difesa soprattutto in vista dei play-off. Ora è vero che con quelle forti ci la squadra si traforma, e diventa tosta anche sotto quell'aspetto, ma il giochino non vale sempre. Bisogna farlo SEMPRE come qualcuno dall'altra sponda texana insegna...

    RispondiElimina
  4. Guarda anch'io penso che la difesa deve essere aggiustata, però è vero anche che ne segnate sempre uno in più degli avversari e alla fine portate a casa la vittoria. Non capisco perchè non riuscite a vincerne una in tranquillità, sempre in rincorsa che comunque denota talento e volontà. Il giorno in cui trovate un'equilibrio in attacco e in difesa saranno cazzi...ammesso che quel giorno arrivi:-):-)

    RispondiElimina
  5. ...Sull'ala piccola c'è poco da dire!! Al momento manca! Però ti faccio notare che proprio ieri notte ha debuttato COREY BREWER (il quale ha firmato 3 anni di contratto ed era appetito da BLAZERS e CELTICS), ex MINNESOTA, che può essere proprio l'elemento che manca. Se coach Carlisie lavorerà bene, potrà essere un elemento DETERMINANTE ai PLAY-OFF e non sto esagerando. Il ragazzo è un ottimo atleta e ha grandi capacità. Inoltre è notizia delle ultime ore (ma ci crdo poco), sembra che Caron potrebbe tornare a Play-off iniziati (in realtà lui dice prima) in quanto ha accelerato i tempi di recupero e sta già facendo qualche giro in bicletta e allenamenti in piscina. In quanto a Peja è meglio stendere un velo pietoso. Infatto Brewer appena arrivato gli ha soffiato il posto da titolare; almeno si spera che dalla panchina possa fare bene, non dico come Terry (va beh, lì siamo a livelli stellari), ma i suoi 8-10 punti e qualche bombetta nei momenti importanti da lui si DEVE pretendere

    RispondiElimina
  6. Hai capito che colpetto. Brewer me lo ricordo e ricordo anche i suoi zompi...effettivamente vi serviva uno atletico e non uno zombie che circolava per il campo. Sono curioso di vederlo in action a Dallas vicino a Terry e Matrix...e con Roddy che però di deve dare una svegliata, mo è tornato ed ha fatto il rodaggio per cui voglio vedere delle robe come quelle nei video sul tubo. Sai che forse è meglio che Peja parta dalla panca perchè così non è stressato e forse mette qualche bombetta come speri tu.

    RispondiElimina
  7. ..Inoltre non bisogna dimenticare che Dallas al momento sta gicando senza Tyson, il quale trasforma da solo l'aspetto difensivo della squadra. E poi Jack non so se hai notato, ma i numeri e i minuti del francesino si stanno innalzando poco alla volta. Nella partita persa con Memphis aveva realizzato nel primo tempo 15 punti nei primi 14 minuti di gioco. Nel secondo Carlisie gli ha atto fare solo 4 minuti con il risultato che conosciamo...Ma credo voglia farlo crescere man mano..Rimango sulle mie opinioni: Lakers favoriti per andare in finale perchè se giocano come sanno sono PAUROSI, e ce ne hanno dato esempio l'altra notte proprio con i primi della classe nella regular season...Fondamentale sarà lo scontro diretto di Domenica a Dallas per capire chi avrà il fattore campo dalla sua nella semifinale di Conference, cosa che potrebbe essere determinante nella serie....

    RispondiElimina
  8. Eh si...manca Tyson che non è roba da poco, siete stati sfortunati perchè si sono infortunati quasi tutti e siete secondi ad ovest, non so se mi spiego, quindi al rientro di tutti tornate di diritto tra i favoriti. Ho notato anche i minuti crescenti del francese e un conseguente miglioramento di Kidd, che si senta pungolato? La vittoria dei Lakers secondo me no vuol dire nulla, gli Spurs non correvano e non hanno messo un tiro, anche per la difesa dei giallo-viola, ma anche perchè hanno cominciato a forzare. Per la post season sono fiducioso ma bisogna vedere come si arriva ad aprile...e per domenica forza Lakers:-). Siamo troppo dietro anche se vinciamo è lunga per il secondo posto.

    RispondiElimina
  9. ..Troppo dietro??? Avete 2 sconfitte in più di Dallas, ed inoltre i Mavs giocano in questa settimana con HORNETS, NEW YORK e LAKERS appunto......

    RispondiElimina
  10. Hai ragione ho detto una minchiata.....ahahahah. Va beh con gli Hornets passeggiate e se non lo fate è giusto che non arrivate mai più ai play offs...pure con NY secondo me avete ottime possibilità di vincere, ricorda che ormai giocano pure loro in due, voi siete una squadra. Con L.A. è da vedere non mi sento di fare pronostici.

    RispondiElimina