venerdì 30 settembre 2011

SKY caccia Federico Buffa

Inconcepibile, assurdo, incredibile o altri sinonimi a vostra scelta! Federico Buffa dalla sua pagina FB ha dato l'annuncio che il canale satellitare lo ha cacciato, non avremo più il duo Buffa-Tranquillo e le loro entusiasmanti telecronache. Con un post a sorpresa l'avvocato si conceda dai suoi aficionados. 

Credo di dovervi dei saluti , dei ringraziamenti e un paio di delucidazioni.  
SALUTI a tutta la Class of 2011 del Master della Ghirada. Credo vi siate accorti che quello che s’è divertito per davvero quel pomeriggio sono stato io. Adoro pensare che non tutti i ventenni italiani siano quelli che ci raccontano. Per favore fatemi sapere che ne sarà di voi in campo professionale. Mi affeziono in fretta.  
GRAZIE alla crew di Telemantova e ad Andrea V, perchè un certo tipo di passione contagia anche chi come me dovrebbe atteggiarsi da freddo e palesemente non ci riesce. Quando vengo intervistato penso a quando tardoventenne lo dovevo fare io con coach Peterson per Radio Press Panda, (esordio assoluto del duo Tranquillo Buffa col tragico ma obbligatorio look di quella foto che ha circolato su internet qualche tempo fa) ed ero terrorizzato che lui non mi rispondesse nemmeno. 
GRAZIE ovviamente a ognuno di voi che ha postato in queste settimane. Li ho letti ed apprezzati tutti, anche i più inverosimili.  
NON è SKY che mi ha mandato via - sia chiaro - e che con me è stata straordinariamente paziente, sono io che ho chiesto di non fare più SKY calcio show. Ci sono tanti motivi, ma di di sicuro non i compagni di viaggio o tutti quelli che lavorano in quella trasmissione.  
Ho sbagliato io e SOLO io.  
Si va via quando si corre il rischio di diventare quello che non puoi, ma soprattutto non VUOI diventare. Se però prendi un decisione del genere, non puoi pensare di non pagare. Il mio futuro professionale lo decideranno loro, nel senso che li aspetterò fino a che non mi diranno esplicitamente che non sono nei loro programmi NBA .  
Un abbraccio a tutti.
Ecco! Credo che queste poche righe facciano capire a TUTTI chi è Federico Buffa, anche a quelli del Corriere che lo hanno definito "Sig. Nessuno". Questo è Fede per chiunque lo abbia ascoltato almeno una volta nella vita e questo siamo noi per lui. Su molti siti già è partita la campagna per boicottare SKY se non reintegreranno l'avvocato e anche noi appoggiamo questa iniziativa. Buffa, ed altri pochi giornalisti della piattaforma satellitare, è stato artefice del successo della pay-tv italiana e questo è il ringraziamento. Buttato fuori come uno qualsiasi solo perchè avrebbe "offeso" un'insulsa trasmissione calcistica che con la sua presenza ci ha solo guadagnato. Dopo averci ragionato su ha deciso di non fare più parte di una cosa che non gli apparteneva e per tutta risposta i "cervelloni" che prendono le decisioni nella tv di Murdoch hanno pensato che "LA RISORSA Buffa" andava messa da parte. Perchè? Ha offeso qualcuno? Vogliamo una risposta! Nell'attesa invito tutti quelli che hanno un abbonamento SKY a mandare una lettera di protesta chiedendo il reintegro di Federico Buffa. Verrà creata una pagina nella quale potrete mandare un messaggio all'avvocato o dire la vostra su questa faccenda.

giovedì 29 settembre 2011

Bryant in Italy, is very possible

Non è ancora arrivata l'ora di Kobe a Roma ed è già partito il rumors che potrebbe incendiare i tifosi di Bologna e non solo. Kobe ha infatti dichiarato che la possibilità di giocare in Italia non è remota, anzi è molto probabile, infatti il suo amore per il nostro Paese può essere il volano necessario per la firma che dovrebbe essere apposta sul contratto offerto da Sabatini. In questi giorni, grazie agli eventi organizzati da Nike Italia, c'è la possibilità di incontrarsi di persona con lo staff della squadra emiliana per discutere i dettagli e valutare tutte le opzioni che la Virtus ha messo sul piatto. Da parte sua Kobe, nelle innumerevoli interviste concesse in queste ore, si è detto molto fiducioso sull'esito dell'operazione ed ha più volte ricordato che i suoi primi passi li ha mossi proprio in Italia, dove ha imparato i fondamentali che lo hanno reso, una volta tornato negli States, un uomo tra i bambini perchè come sostiene in alcune dichiarazioni "lì pensano solo a saltare e schiacciare". Per adesso aspettiamo e speriamo che nel tour italiano Kobe e la sua crew possano prendere un'importante decisione...

mercoledì 28 settembre 2011

Kobe and Nike in Rome


Giovedì Kobe sbarca in Italia, precisamente a Roma, non per firmare un contratto con un club nostrano ma per un evento organizzato da Nike Italia. Bryant in questi giorni è impegnato in un tour promozionale che lo ha portato in Grecia, Turchia e ora in Italia. Prima tappa Milano, seconda a Roma dove al Nike Store di Via del Corso, Black Mamba passerà alcune ore e dove verrà proiettato "Milano Kalibro Kobe", video di un minuto, creato proprio per rendere omaggio alla visita di "sua maestà", in cui compaiono una serie di atleti Nike, calciatori, e appunto Bryant, in quella che è una chiara rivisitazione dei polizieschi anni '70. KB non è nuovo a queste apparizioni, basta ricordare il trailer di The Black Mamba girato da Robert Rodriguez in cui KB24 si cimenta come attore, dimostrando tra l'altro un'ottima attitudine alla recitazione. 

Un ringraziamento speciale a chi mi ha fornito la locandina.

martedì 27 settembre 2011

Libro della settimana

"L’isola dei naufraghi" di Natsuo Kirino

Nella pagina "Books" trovate la recensione.

Virtus the one and only

Manu ha rilasciato un'intervista dicendo che se il lockout dovesse essere definitivo l'unica squadra con cui giocherebbe è Bologna. L'argentino ha anche dichiarato che non ha detto un no categorico alla proposta degli emiliani ma sta pensando seriamente alla possibilità di sbarcare in Italia e Bologna è la sua prima ed unica scelta dal momento che anche sua moglie è rimasta affascinata dal nostro Paese e lui non vedrebbe l'ora di riabbracciare la società che lo ha reso famoso a livello mondiale. La risposta definitiva deve arrivare entro fine mese, ma anche se sono arrivate delle buone offerte dal Brasile, l'unico aereo che partirà dal Texas avrà come destinazione l'Italia e Bologna in particolare. 

lunedì 26 settembre 2011

Kobe yes, no, maybe...

Claudio Sabatini sembra meno ottimista sull'arrivo di Bryant a Bologna. Oltre al fatto che vorrebbe avere tra le mani qualcosa di concreto, come un pre-contratto o roba simile, il pessimismo avvolge la società emiliana perchè nei giorni scorsi doveva esserci una video conferenza tra le due parti che però è stata annullata all'ultimo minuto. Questo potrebbe far pensare che lo staff di Kobe abbia riflettuto sull'offerta e voglia tirarsi indietro perchè considerata poco congrua o magari è una tattica per far lievitare il prezzo visto che negli ultimi giorni si era parlato di una azienda italiana famosa in tutto il mondo che avrebbe fatto da main sponsor. Il mistero si infittisce...

sabato 24 settembre 2011

Lockout has started

Brutte notizie dagli States, la NBA ha deciso di cancellare 43 gare di preseason dal momento che le trattative non hanno portato a nulla di buono e anche se ci saranno ulteriori incontri nei prossimi giorni la situazione sembra volgere al brutto. Oltre alla preseason è stata spostata anche la data di inizio del training camp e questo vuol dire che molto probabilmente anche l'inizio della regular season sarà posticipato con il conseguente dimezzamento del calendario che non vedrà le classiche 82 partite più i playoffs, ma 50 più i playoffs come accadde nel 1999. La lega si dice dispiaciuta di questa decisione ma il tempo ormai era scaduto e non si poteva più aspettare, tutto questo ricorda quanto accaduto 13 anni fa, allo stesso modo e con gli stessi tempi. Sia Stern che Hunter e Fischer si incontreranno ancora la prossima settimana ma i due rappresentanti dei giocatori hanno più volte dichiarato, e ricordato, che la magica cifra del 57% dei ricavi non si tocca, d'altro canto il boss della lega, che lavora per i proprietari, sostiene che senza hard cap non si può andare avanti. Se una delle due parti dovesse cedere alle richieste dell'altra avremo una stagione, anche se dimezzata, altrimenti cerchiamoci un altro sport perchè di basket a stelle e strisce non se ne vedrà.

venerdì 23 settembre 2011

NBA lockout, no progress

Ancora una fumata nera, ancora nulla di fatto. E' questo l'esito dell'incontro di ieri tra Lega e Associazione Giocatori per cui oggi ci sarà l'annuncio della cancellazione dei training camp e parte della pre-season con conseguente slittamento delle possibili future attività per cui da questo momento se si dovesse raggiungere un'accordo la stagione si giocherebbe dimezzata. Si giocherebbe, appunto, perchè se le trattative non porteranno a nulla di buono nei prossimi giorni salterebbe l'intera stagione con conseguenze disastrose sia dal punto di vista dell'immagine che economiche, e questa prospettiva si sta facendo sempre più largo tra gli addetti ai lavori che iniziano ad essere poco fiduciosi sul futuro delle trattative vista la distanza, che adesso sembra enorme, tra le due parti. Sia Stern che Fisher hanno rilasciato dichiarazioni poco esaustive e che non lasciano ben sperare visto che ognuno protegge la sua parte e non sembra essere disposto a fare un passo indietro. Ancora non c'è una data per il prossimo incontro ma alcune fonti riferiscono che la prossima settimana ci potrebbe essere l'ennesima riunione. Stay tune!

giovedì 22 settembre 2011

Kobe in Italy?

Dopo i rumors di qualche giorno fa è arrivata l'ufficialità, Claudio Sabatini ha fatto un'offerta a Kobe Bryant. 600.000 dollari netti a partita per giocare nelle V Nere fino alla fine del lockout, dopo giorni di trattative e call conference con l'agente di KB24 il presidente della Virtus ha dichiarato che ha tutta l'intenzione di portare il più forte giocatore del mondo a Bologna anche se per poche partite (si tratta di quelle in casa fino al 13 Novembre). Le cifre "nascoste" dell'operazione sono altissime per via dell'assicurazione che deve coprire Bryant ma la cosa potrebbe essere risolta chiedendo aiuto agli imprenditori locali che vedrebbero di buon occhio l'arrivo del Mamba dato che il ritorno avrebbe portata planetaria. Staremo a vedere se Sabatini riuscirà nell'intendo di mettere a roster Sua Maestà.

mercoledì 21 settembre 2011

Gallinari - Milano is official

Finalmente la telenovela è finita. Il Gallo è di nuovo un giocatore di Milano. E' arrivata ieri la conferma che il numero 8 di Denver delizierà i parquet di tutta Europa a partire dalle prossime settimane, all'Armani Milano non resta che accogliere il nuovo coach, campione d'Europa con la Spagna, Scariolo oltre a Fotsis e Bourousis con i quali andrà a completare un roster di prim'ordine capace di tenere testa a chiunque in Italia ed Eurolega. Messi a posto gli ultimi dettagli ed ovviamente inserita la NBA escape che consentirà al Gallo di ritornare nelle lega se il lockout dovesse terminare, l'Armani ora può concentrarsi sul training camp in modo da arrivare all'inizio del campionato con tutti i pezzi del puzzle al loro posto ed in cerca della condizione migliore per provare a fermare il dominio di Siena che negli ultimi anni era diventato imbarazzante. Scariolo avrà poco tempo a disposizione per amalgamare i giocatori in modo da farne un meccanismo perfetto ma siamo sicuri che il coach delle furie rosse saprà fare un ottimo lavoro e ci regalerà una stagione esaltante sperando che culmini nella finale stellare con la Montepaschi...o con Bologna, sempre che arrivino Manu e Kobe...

martedì 20 settembre 2011

Libro della settimana

"Spinoza, una risata vi disseppellirà" di Stefano Andreoli, Alessandro Bonino

Nella pagina "Books" trovate la recensione.

Lesa maestà

                                 (per chi non conoscesse Federico Buffa)

Ieri mi sono imbattuto in un articolo di tale Renato Franco che scrive, si fa per dire, sul "Corriere della Sera". Ebbene, evidentemente il signor Franco non ha la più pallida idea di chi sia il soggetto del suo pezzo vista la superficialità e la semplicità con cui ha affrontato l'argomento. La frase iniziale dell'articolo di Franco recita così: "In un anno da Nessuno a Qualcuno". Come? Sai per caso chi è Federico Buffa? Nessuno? Aggiornati bello!!! Beh certo, per tutti coloro che seguono solo il calcio pensando che sia l'unico sport sulla terra e che seguono le innumerevoli e noiose trasmissioni sportive il nome di Buffa non dirà tanto anche se è stato più volte ospite degli studi amici di SKY negli anni scorsi. Per chi, invece, segue gli sport americani e non solo, anche chi legge e guarda SKY in generale, Federico Buffa è un'Istituzione. Un Totem. La pietra miliare dello sport targato stelle e strisce e più precisamente il Basket NBA. Con "The Voice" Flavio Tranquillo compongono il duo di commentatori più devastante che l'etere ricordi e solo chi non ha ascoltato le loro telecronache almeno una volta non riesce a capire di cosa sto parlando. Una delizia per palati fini. Ricordi, signor Franco, che Buffa è stato prestato al calcio per arricchirlo, per dargli un tocco di classe e per renderlo meno noioso e ridicolo, con tutte quelle frasi fatte e quelle banalità che fanno tanto piacere a chi segue il soccer. Uno come Buffa ve lo sognate. Preparato, spiritoso, competente e profondo conoscitore degli aspetti umani del gioco, Federico Buffa ha portato, con Flavio Tranquillo, una ventata di novità nello spento mondo sportivo italiano, riempiendo le telecronache con aneddoti e citazioni artistiche, letterarie e poetiche da far invidia ai maestri del genere. Mai banale, con Buffa "entri" nella partita con una prospettiva prima sconosciuta e scopri aspetti del gioco che non pensavi esistessero, ogni telecronaca è un'esperienza nuova che ti arricchisce fino al fischio finale della gara e la magia si ripete sera dopo sera. Per cui, signor Franco, penso proprio che lei non sappia chi sia Federico Buffa e penso che da "Nessuno a Qualcuno" vorrebbe diventarci lei, ma con questi pezzi non accadrà mai.


Video By States4u

lunedì 19 settembre 2011

Bologna dream team

Claudio Sabatini ne sta pensando un'altra. Dopo aver dichiarato di aver messo nel mirino Manu Ginobili, il presidente della Virtus Bologna in questi giorni sta lavorando per portare all'ombra delle due torri il Mamba. Anche solo per un mese sarebbe bello avere Kobe in squadra, queste sono le parole del presidentissimo al Resto del Carlino, e con il possibile arrivo di Ginobili farebbe delle V Nere un vero e proprio dream team con il quale tutti si troverebbero in grosse difficoltà. Da anni ormai Bologna ha perso il "titolo" di basket-city che l'aveva accompagnata negli anni d'oro ma se questa mossa dovesse andare in porto oltre alla riconquista del nickname, la squadra diventerebbe una corazzata in grado di spaventare chiunque, in Italia e in Europa. Nei giorni scorsi proprio Kobe, che in questi giorni è in tour a Singapore, aveva dichiarato di non aver abbandonato l'idea di giocare all'estero e questo ha fatto si che si scatenassero voci sul possibile arrivo di Bryant in Italia ma non sponda Milano come più volte detto, bensì alla Virtus. Se per Manu bisogna aspettare il primo di Ottobre per avere una risposta definitiva, per Kobe ancora non si sa nulla se non le trattative frenetiche tra lo staff del 24 e quello di Sabatini.

sabato 17 settembre 2011

Obey and the Manhattan's mistery

C’è un pò di mistero attorno ad alcuni posters apparsi per le strade di Manhattan nei mesi scorsi (foto nella sezione "Art"). L’autore sarebbe il celeberrimo santo patrono della street art contemporanea mondiale (insieme a Banksy), vale a dire Obey, al secolo Shepard Fairey, balzato all’onore delle cronache con il poster HOPE realizzato per la campagna presidenziale di Barack Obama. La community di internet è divisa: è o non è un’opera originale di Obey? Che sia un plagio? O una sorta di omaggio allo stesso Obey, in stile Warhol? Sul sito ufficiale (http://obeygiant.com/) al momento tutto tace e non vi è alcun riferimento ai posters newyorkesi. Il tipo è uno tosto, e l'attribuzione delle sue creazioni suscita sempre grande rumore, in rete e non. Bohhhh… noi cercheremo altre info in proposito, per saperne di più. Stay tuned for news!

By Da-G

venerdì 16 settembre 2011

Breaking news

Ieri si è tenuto a New York il tanto atteso secondo incontro che doveva dare una svolta decisiva al telenovela lockout ma il risultato è stato deludente. I giocatori che hanno partecipato alla riunione si sono ripresentati con un t-shirt che riportava la frase "Stand", proprio a simboleggiare la loro "unione". Uniti fino alla fine. Questo sembra essere il destino che accomunerà i nostri beniamini perchè il futuro della stagione adesso è davvero incerto visto che i proprietari non sembrano voler fare passi indietro. Aspettiamo e vediamo cosa succede. Nel frattempo due notizie circolate nei giorni scorsi sembrano prendere seriamente vita nelle ultime ore. Gallinari sembra essere in procinto di firmare con Milano dopo aver trovato un'accordo con la società che lo ha lanciato nel basket che conta, mentre Bologna spera vivamente di riabbracciare Manu Ginobili il quale si è detto seriamente disponibile a considerare l'offerta giunta dalla sua ex squadra. Il fratello procuratore infatti è stato avvistato a basket-city e il presidente Sabatini ha più volte esternato il suo desiderio di riportare Manu in Italia.

giovedì 15 settembre 2011

NBA trades


Con il lockout in atto, la NBA ha deciso di oscurare, sul proprio sito, tutto quello che riguarda i giocatori e le squadre per cui non sono più presenti alcune sezioni tra cui quella delle "transactions". Ovviamente alcuni di voi si chiederanno se le squadre si stanno muovendo sul mercato per rinforzare i roster in vista della prossima stagione che non si sa se sarà nel 2011/2012 o in quella successiva. Con l'impossibilità di prevedere come si evolverà la situazione "contratto collettivo", le franchige sono restie ad effettuare scambi e con la partenza di alcuni giocatori che sono approdati dall'altra parte dell'oceano per il momento nessuno si impegna a promettere contratti che poi magari non verranno rispettati. Per quanto riguarda il mercato allenatori qualcosa si è mosso, Adelman ai Timberwolves, Brown a L.A., Frank Lawrence ai Pistons, per quello giocatori, invece, oltre a D-Will in Turchia e J.R. Smith in Cina (senza però nba escape per cui si deve fare tutto l'anno di contratto anche se il lockout dovesse terminare) non si è mosso nulla. Alcuni big hanno fatto sospirare la lega prendendo in considerazione, non si sa quando sul serio, le offerte che venivano dall'Europa o dalla Cina ma alla fine nessuno ha preso l'aereo e si spostato in un altro continente. Alcune squadre, però, hanno imbastito un tentativo di trade ma al momento non si sa più nulla, proviamo a sintetizzare. Gli Heat si sono mossi per il centro Curry e per Shane Battier, ma il difensore, ex Rockets, potrebbe finire a Chicago e Pat Riley potrebbe "ripiegare" su Tayshaun Prince o Grant Hill ma sono più difficili da raggiungere visto che dovrebbero ridursi di molto l'ingaggio. I Pacers dopo il colpaccio Brian Show come assistente hanno preso George Hill dagli Spurs e siamo sicuri che l'ex play di San Antonio farà bene. Trade a tre fra Sacramento, Charlotte e Milwaukee. Ai Kings arriva Salmons, mentre i Bucks si prendono Stephen Jackson, Udrih e Livingston. Charlotte si prende Maggette e la scelta numero 7 dell'ultimo draft, il play Biyombo. Gli Hornets potrebbero perdere West che non ha rinnovato il contratto e vuole cercare fortuna da un'altra parte e, se non viene rimpiazzato degnamente, anche CP3 potrebbe abbandonare la nave e cercare fortuna in una squadra che lotta per il titolo, in più ci sono da appianare le divergenze con Laundry, Green e Belinelli. Auguri. L.A., sponda Lakers, vuole rinnovare il roster, perchè un ciclo è finito, e si parla di un possibile addio di Odom anche per alleggerire il cap che al momento è il più alto della lega. Gli altri per il momento non si sono mossi e non lo faranno fino a che la situazione lockout non avrà trovato soluzione. Come per gli Hornets, auguri! 

mercoledì 14 settembre 2011

Lockout NBA, bad news

Incontro infruttuoso. Così è stato definito il meeting di ieri tra la lega e i rappresentanti dei giocatori che si sono incontrati per l'ennesima volta cercando di porre rimedio al dilemma che preoccupa più i tifosi che proprietari e giocatori. Sia Stern che Hunter dopo una lunga riunione hanno dichiarato che metà stagione è a rischio se non si trova una soluzione in tempi brevi e anche se il boss della lega dice che il training camp inizierà il 3 Ottobre, molti pensano che sia solo una dichiarazione di facciata e che in realtà le cose stanno andando a sud. La differenza sostanziale su cui nessuna delle due parti sembra disposta a cedere è il salary cap, i proprietari lo vogliono hard, i giocatori soft e dal momento che nessuno fa un passo indietro tra gli insider NBA si prospetta uno stop definitivo per questa stagione anche se ovviamente per il momento nessuno ne parla. Dovrebbe esserci un altro incontro Giovedì, ma a distanza di due giorni non si capisce cosa possa cambiare se allo stato attuale le posizioni sono così distanti ed entrambe le parti sembrano inamovibili rispetto alle loro richieste. Si possono fare mille ipotesi ma la dichiarazione ufficiale di Hunter è stata questa: "L’incontro non ha prodotto nessun risultato, in questo momento non ci sono possibilità che l’associazione possa accettare l’accordo proposto dai proprietari. I giocatori sanno che almeno metà stagione potrebbe saltare prima che si possa trovare un compromesso"...e non lascia ben sperare.

martedì 13 settembre 2011

Libro della settimana

"Hagakure" di Yamamoto Tsunemoto

Nella pagina "Books" trovate la recensione.

T'wolves say welcome to Adelman

Dopo un lungo tira e molla e sempre aspettando la situazione del lockout, i Minnesota Timberwolves hanno annunciato il loro nuovo coach. A dirla tutta era stato il loro giocatore franchigia, K-Love, che con un tweet dichiarava "Houston abbiamo un allenatore" (Adelman è l'ex coach dei Rockets), svelando così i piani della ex squadra di KG. Il presidente dei "lupi" ha scelto Rick dopo un'estenuante ricerca che lo ha portato ha contrattare anche con altri allenatori ma alla fine ha fatto la sua scelta. Non si conoscono bene i dettagli ma si parla di un contratto di 5 anni a 25 milioni di dollari. Per quanto riguarda il roster che dovrà allenare, oltre a Love ci sono altri giovani interessanti per cui con un pò di pazienza e qualche innesto nel corso di questi anni Minnesota potrebbe diventare una buona squadra anche se ad ovest è difficile entrare ai play offs visti i concorrenti agguerriti. Siamo sicuri, però, che questa nuova sfida sarà davvero interessante per coach Adelman che con la sua grande esperienza e bravura farà un ottimo lavoro, non scordiamo che Houston in questi anni, con un roster diverso ovviamente, ha sempre ben figurato in post season.

lunedì 12 settembre 2011

Tomorrow another meeting

Domani si incontreranno per l'ennesima volta in questi giorni la NBA e l'associazione giocatori. Sia Stern che Hunter si sono detti ottimisti circa gli incontri precedenti e questa volta saranno presenti molti più giocatori e proprietari perchè secondo rumors interni durante le altre sessioni le cose si sono mosse nel verso giusto e finalmente si potrebbe avere una svolta nel "percentage gate" che sta tenendo in stand-by lega, giocatori e tifosi. Non trapelano dettagli ma in linea generale anche Fisher è soddisfatto di come si stanno evolvendo i negoziati e questi incontri in successione fanno ben sperare per domani, giorno in cui si dovrebbe dare una spinta decisiva alla questione lockout. Da entrambe le parti c'è la volontà di concludere nel migliore dei modi le trattative e speriamo che i futuri aggiornamenti porteranno buone notizie per l'intera comunità del basket.

sabato 10 settembre 2011

NBA in Italy

Per tutti gli appassionati della NBA c'è una buona notizia, non è sul lockout (quelle probabilmente arriveranno in settimana) ma si tratta di una manifestazione che farà contenti tutti gli amanti del gioco. Per due week end di fila si terranno a Milano e Roma due eventi organizzati dalla NBA Fan Zone, il tutto prevede feste, giochi e sfide con degli ospiti eccezionali, le cheerleader dei Mavs...ok forse qualcuno preferiva Dirk e compagni ma le cheerleader non sono da meno. Si comincia il 17-18 Settembre a Milano in Piazza Duomo, poi la carovana si sposterà il week end successivo, 24-25 Settembre a Roma in Piazza del Popolo. Per chi volesse maggiori informazioni...NBA Italia.

venerdì 9 settembre 2011

FlashAir by Toshiba

Novità da casa Toshiba. La casa giapponese ha comunicato che il prossimo anno farà uscire un prodotto molto innovativo, una memory card che si connette in automatico a internet. Da poche c'è l'annuncio del lancio sul mercato di innovative memorycard Wifi capaci di caricare dati, immagini o video su computer, ma anche ricevere dati. La FlashAir, così è stato battezzato il nuovo prodotto, rispetto alle rivali come quella prodotta da Eye-Fi, consuma meno. La prima versione dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo mese di febbraio 2012, con una capacità di 8GB e il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 dollari. La memoria è di tipo SDHC, quindi ad alta velocità, e consente di collegarsi attraverso le wireless lan anche a smartphone e tablet, per memorizzare al loro interno le foto scattate con la fotocamera digitale. Basta un accesso al Web via router o hotspot pubblico perché il modulo si appoggi a uno spazio cloud, predisposto per servizi appositi. Comodo no?

giovedì 8 settembre 2011

Mago and Gallo in Italy

Smaltita la figuraccia dell'Europeo in cui hanno vinto solo una gara, i due giocatori più famosi del panorama italiano potrebbero ritornare nel nostro Paese fino al termine del lockout. Bargnani e Gallinari, rispettivamente a Siena e Milano, potrebbero tornare a calcare i parquet dove hanno mosso i primi passi e far felici molti tifosi che non hanno digerito la loro partenza per la NBA. Sono queste le voci insistenti che circolano da qualche giorno e fino a questo momento non ci sono state smentite per cui è probabile che i contatti con le compagini più forti del nostro campionato siano avviati e siano a buon punto. Se per il Gallo si tratterebbe di un ritorno a casa visto che si è fatto notare proprio a Milano, per il Mago sarebbe la prima con una squadra italiana che non sia la Benetton visto che a mosso i primi passi nel capoluogo veneto. Anche qui però c'è da aspettare visto che in questi giorni si incontreranno gli esponenti della lega e quelli dei giocatori per cercare di mettere fine alla telenovela che sta tenendo in sospeso milioni di tifosi.

mercoledì 7 settembre 2011

Manu back to Bologna?

Sempre in attesa di sapere novità riguardo il lockout, da Bologna giunge come un fulmine a ciel sereno una notizia che se venisse confermata farebbe tremare le vene e i polsi dei tifosi bolognesi sponda Virtus. Manu ha ricevuto un'offerta ufficiale dalla squadra con cui ha vinto tutto in Italia e in Europa. La Virtus, infatti, si è mossa ed ha proposto al suo ex asso di ritornare nella città che lo ha reso grande e che lo ha proiettato nel dorato mondo del basket a stelle e strisce. L'agente di Ginobili ha dato come ultimatum per una risposta definitiva le prossime 48 ore per cui non ci resta che aspettare e vedere se Bologna tornerà ai fasti di una volta con il campione degli Spurs.

martedì 6 settembre 2011

Libro della settimana

"After dark" di Haruki Murakami

Nella pagina "Books" trovate la recensione.

Nate, NBA or NFL?

Aaron Goodwin, agente di Nate Robinson, ha dichiarato che il suo assistito durante il probabile blocco vuole continuare a giocare. Dove? Si sono fatte alcune ipotesi che volevano "Kryptonate" nella NFL, visto che da piccolo ha praticato, come molti suoi colleghi, anche questo sport e vi assicuro che più sono piccoli e più sono duri (vedi Allen I che giocava allo stesso tempo a basket e football con risultati entusiasmanti). Robinson ha avuto alcune offerte ma per adesso ha detto che il suo unico obiettivo è giocare a basket e vuole farlo o nella lega o da qualsiasi altra parte. Alcune squadre europee si sono fatte avanti, Goodwin non ha fatto nomi ma si è limitato a dire che i contatti sono arrivati da Russia, Grecia, Turchia e Cina. Inoltre l'agente di Nate, e di molti altri tra cui Durant, ha assicurato che nessuno dei suoi assistiti firmerà un contratto che non preveda la clausola di uscita per la NBA, Robinson, quindi, potrà stare tranquillo perchè nel caso venisse a farsi un giro in Europa potrà tornare nella sua amata Boston non appena il lockout sarà terminato.

lunedì 5 settembre 2011

Hedo in Europe?

Dalla Turchia rimbalza l'ennesima voce sul possibile passaggio di un giocatore NBA in Europa, questa volta si parla di Hedo Turkoglu, il quale pare stia valutando due offerte. La prima dalla Turchia e prevede un contratto di 300,00 euro al mese con la squadra di Ankara, l'altra direttamente dalla Spagna, con lo stesso ingaggio, ma non sia hanno notizie sul team che avrebbe fatto l'offerta al giocatore dei Magic. Se "brother Hedo", come lo chiamava Divac ai tempi dei Kings, dovesse accettare una delle due offerte si tratterebbe del primo giocatore di livello a lasciare gli States per un contratto in Europa e questo metterebbe di sicuro in agitazione i vertici della lega che fino a questo momento non sembrano preoccupati dei giocatori che hanno già firmato contratti all'estero. Comunque in questi giorni ci saranno altri incontri tra Stern e i rappresentanti dei giocatori per cercare di mettere fine al tira e molla che sta tenendo con il fiato sospeso l'intero mondo del basket.

sabato 3 settembre 2011

Marketing strategy?

Senza dubbio Apple è la più furba. Come lei nessuno riesce a creare hype attorno ad un prodotto anche se non offre niente di rivoluzionario e come già successo lo scorso anno per il lancio dell'Iphone 5 si sta scatenando un putiferio perchè è successo di nuovo che uno "sbadato" dipendente abbia dimenticato il suo telefono in un bar scatenando la ricerca del prodotto che non si trova più da nessuna parte. Molte le ipotesi e le controversie che circondano la notizia ma il risultato è stato raggiunto, non si fa altro che parlare del nuovo device della mela che sarà presentato tra non molto. Si dice che questa falsa notizia sia stata fatta circolare per nascondere altre news che usciranno da Cuppertino oppure per sedare le voci sul dopo Jobs, visto che non si nutre troppa fiducia sul nuovo CEO Cook anche se dopo la sua nomina le azioni sono tornare a volare. Fatto sta che che questi rumors servono solo ad Apple per concentrare l'attenzione sull'evento che si terrà tra qualche settimana e far salire la scimmia a tutti quelli che non vedono l'ora di mettere le mani sul nuovo oggetto di culto (per i fan boy si intende). 

venerdì 2 settembre 2011

Last chance?

Ultima chiamata per scongiurare il lockout. In questi giorni le parti in causa si incontreranno ancora una volta per capire se si può evitare la tragedia ma a questo punto ci si chiede se davvero si vuole evitare la serrata dal momento che sia la lega che l'associazione giocatori non fanno altro che parlare di loro e non tra loro. Tutto questo va a discapito delle trattative che non avanzano di un millimetro e lasciano intravedere all'orizzonte scenari da day after. Molti giocatori hanno già fatto le valige e sono andati oltre oceano a cercare "fortuna", i big invece sono restati a casa e tra un torneo e l'altro stanno facendo impazzire i tifosi che quasi ogni sera possono ammirare dei mini all star game. Questo a meno di clamorose novità potrebbe essere lo scenario che si potrà ammirare negli States il prossimo anno, una serie infinita di sfide tra campioni che si divertono, intrattengono il pubblico e si mantengono in forma. Il problema principale sarà quello dei presidenti spirati che non entreranno nelle tasche dei giocatori e siccome da quelle parti tutto è business bisognerà trovare una soluzione anche a questo. Per il momento ci gustiamo le sfide giornaliere che vengono proposte nelle palestre delle città americane, a 40 dollari, ma come sempre aspettiamo notizie positive dal quartier generale della NBA.