sabato 3 settembre 2011

Marketing strategy?

Senza dubbio Apple è la più furba. Come lei nessuno riesce a creare hype attorno ad un prodotto anche se non offre niente di rivoluzionario e come già successo lo scorso anno per il lancio dell'Iphone 5 si sta scatenando un putiferio perchè è successo di nuovo che uno "sbadato" dipendente abbia dimenticato il suo telefono in un bar scatenando la ricerca del prodotto che non si trova più da nessuna parte. Molte le ipotesi e le controversie che circondano la notizia ma il risultato è stato raggiunto, non si fa altro che parlare del nuovo device della mela che sarà presentato tra non molto. Si dice che questa falsa notizia sia stata fatta circolare per nascondere altre news che usciranno da Cuppertino oppure per sedare le voci sul dopo Jobs, visto che non si nutre troppa fiducia sul nuovo CEO Cook anche se dopo la sua nomina le azioni sono tornare a volare. Fatto sta che che questi rumors servono solo ad Apple per concentrare l'attenzione sull'evento che si terrà tra qualche settimana e far salire la scimmia a tutti quelli che non vedono l'ora di mettere le mani sul nuovo oggetto di culto (per i fan boy si intende). 

Nessun commento:

Posta un commento