venerdì 30 settembre 2011

SKY caccia Federico Buffa

Inconcepibile, assurdo, incredibile o altri sinonimi a vostra scelta! Federico Buffa dalla sua pagina FB ha dato l'annuncio che il canale satellitare lo ha cacciato, non avremo più il duo Buffa-Tranquillo e le loro entusiasmanti telecronache. Con un post a sorpresa l'avvocato si conceda dai suoi aficionados. 

Credo di dovervi dei saluti , dei ringraziamenti e un paio di delucidazioni.  
SALUTI a tutta la Class of 2011 del Master della Ghirada. Credo vi siate accorti che quello che s’è divertito per davvero quel pomeriggio sono stato io. Adoro pensare che non tutti i ventenni italiani siano quelli che ci raccontano. Per favore fatemi sapere che ne sarà di voi in campo professionale. Mi affeziono in fretta.  
GRAZIE alla crew di Telemantova e ad Andrea V, perchè un certo tipo di passione contagia anche chi come me dovrebbe atteggiarsi da freddo e palesemente non ci riesce. Quando vengo intervistato penso a quando tardoventenne lo dovevo fare io con coach Peterson per Radio Press Panda, (esordio assoluto del duo Tranquillo Buffa col tragico ma obbligatorio look di quella foto che ha circolato su internet qualche tempo fa) ed ero terrorizzato che lui non mi rispondesse nemmeno. 
GRAZIE ovviamente a ognuno di voi che ha postato in queste settimane. Li ho letti ed apprezzati tutti, anche i più inverosimili.  
NON è SKY che mi ha mandato via - sia chiaro - e che con me è stata straordinariamente paziente, sono io che ho chiesto di non fare più SKY calcio show. Ci sono tanti motivi, ma di di sicuro non i compagni di viaggio o tutti quelli che lavorano in quella trasmissione.  
Ho sbagliato io e SOLO io.  
Si va via quando si corre il rischio di diventare quello che non puoi, ma soprattutto non VUOI diventare. Se però prendi un decisione del genere, non puoi pensare di non pagare. Il mio futuro professionale lo decideranno loro, nel senso che li aspetterò fino a che non mi diranno esplicitamente che non sono nei loro programmi NBA .  
Un abbraccio a tutti.
Ecco! Credo che queste poche righe facciano capire a TUTTI chi è Federico Buffa, anche a quelli del Corriere che lo hanno definito "Sig. Nessuno". Questo è Fede per chiunque lo abbia ascoltato almeno una volta nella vita e questo siamo noi per lui. Su molti siti già è partita la campagna per boicottare SKY se non reintegreranno l'avvocato e anche noi appoggiamo questa iniziativa. Buffa, ed altri pochi giornalisti della piattaforma satellitare, è stato artefice del successo della pay-tv italiana e questo è il ringraziamento. Buttato fuori come uno qualsiasi solo perchè avrebbe "offeso" un'insulsa trasmissione calcistica che con la sua presenza ci ha solo guadagnato. Dopo averci ragionato su ha deciso di non fare più parte di una cosa che non gli apparteneva e per tutta risposta i "cervelloni" che prendono le decisioni nella tv di Murdoch hanno pensato che "LA RISORSA Buffa" andava messa da parte. Perchè? Ha offeso qualcuno? Vogliamo una risposta! Nell'attesa invito tutti quelli che hanno un abbonamento SKY a mandare una lettera di protesta chiedendo il reintegro di Federico Buffa. Verrà creata una pagina nella quale potrete mandare un messaggio all'avvocato o dire la vostra su questa faccenda.

Nessun commento:

Posta un commento