giovedì 25 agosto 2011

Apple, and now?

Jobs lascia la sua creatura nelle mani di Tim Cook, sarebbe facile fare un excursus sulla vita dell'ex CEO o sul modo di vendere i prodotti della Mela, che a mio modesto parere non portavano molto riguardo all'innovazione, ma non è questo il momento per cui riporto solo la lettera con la quale Steve Jobs ha salutato i suoi dipendenti. Sarete voi a fare le dovute considerazioni e a dire cosa ne pensate.

"Ho sempre detto che se fosse arrivato il giorno in cui non avrei più potuto far fronte ai miei impegni come amministratore delegato di Apple, sarei stato il primo a farvelo sapere. Sfortunatamente quel giorno è arrivato. Rassegno le mie dimissioni da amministratore delegato di Apple. Vorrei essere, se il consiglio di amministrazione lo ritiene, il presidente del board e un dipendente di Apple. Raccomando fortemente l'esecuzione del nostro piano di successione e la nomina di Tim Cook come amministratore delegato di Apple. Ritengo che i giorni più splendidi e più innovativi per Apple siano davanti a noi, voglio contribuire al successo di Apple con un nuovo ruolo. Nella mia vita in Apple mi sono fatto alcuni dei miei migliori amici e voglio ringraziare tutti per i molti anni in cui ho potuto lavorare con voi"

2 commenti: