martedì 24 aprile 2012

Spurs clinch no.1 seed

Indiana lascia un pò si stelle in panchina ma vince lo stesso contro i Pistons. Detroit gioca bene, tira con buone percentuali e mette 6 giocatori in doppia cifra ma non basta per arginare West (20 e 5) e George (27, 10 e 4) che nei momenti decisivi mettono punti preziosi. Bene anche Barbosa (13 e 9) e Hansbrought (13 e 8) che escono dalla panca. Per gli ospiti si salvano solo Monroe (18 e 12) e Knight (16, 4 e 4). (watch)

Phila batte i Nets e prenota un posto ai play offs ma bisogna vedere se il settimo o l'ottavo. Iguodala (14, 7 e 9), Brand (15 e 6), Holiday (15, 4 e 4) e Young (15 e 4) non lasciano scampo agli avversari che non hanno nulla da dire, degni di nota Humphries (16 e 12) e Brooks (18 e 4 assist). (watch)

Memphis fa più fatica del previsto per battere i Cavs ma una buona difesa nei momenti che contano consente ai padroni di casa di mantenere il quinto posto ad una sola gara dalle due angelene. Irving (25 e 4 assist) gioca un'ottima gara e ben supportato da Jamison (17, 9 e 3) e Thompson (12 e 9) mette in difficoltà i Grizzlies che si affidano a Gay (15, 6 e 4), Speights (17 e 10), Gasol (17), Allen (13 e 8 più 8 recuperi) e Mayo (14 e 5 assist). Si vince solo nei minuti finali ma la W è quella che conta. (watch)

San Antonio strapazza Portland e si prende il primo posto ad ovest. Con 6 giocatori in doppia cifra la squadra di Pop passeggia sui resti dei Blazers che giocano solo in otto e mettono in doppia cifra Hickson (14 e 10), Metthews (24 e 6) e Felton (13 e 7 assist) ma non basta per impensierire i texani che si preparano a dare battaglia in post season. (watch)

5 commenti:

  1. Bhe! Mi sa che si èp preso il primo posto in TOTALE! Mi sembra che Chicago e Spurs hanno la stessa percentuale!! Incredibile pensarlo ad inizio anno............Popovich è davvero un grandissimo coach

    RispondiElimina
  2. Ieri ho visto il fallo di Ron ron!! MA è LETTERALMENTE IMPAZZITO?????? I Lakers rischiano di pagarle care ste cose perchè pure Bynum non è proprio docile da questo punto di vista (a proposito ricordo il fallo di espulsione con relative giornate di squalifica nei play off dell'anno scorso quando fece un fallo BRUTTISSIMO sul portoricano Barea in volo per un facile canestro)...Non ho capito bene, ma mi sembra sia stato squalificato non so per quante giornate e non ho nemmeno capito le eventuali ripercussioni sull'ormai CERTO 6 uomo dell'anno HARDEN(mi sembra commozione cerebrale, manon so se salta qualche parita...). Sai qlcosa Jack a tal proposito???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Pop ha fatto l'ennesimo miracolo. Per quanto riguarda Harden ancora nulla a riguardo. Ho letto che in questi giorni faranno molti accertamenti ma non dovrebbe essere nulla di più di una commozione per cui alla partenza dei play offs sarà operativo. Certo che Artest l'ha combinata davvero grossa, penso che il primo turno lo salta tutto perchè Stern è stanco di queste cazzate. Comunque terrò d'occhio la situazione e al momento opportuno ci saranno news.

      Elimina
  3. harden ha una commozione cerebrale, sembra lieve, ma rischia di saltare la prossima partita.
    si dice che stern voglia squalificare MWP fino all'inizio della prossima stagione, anche perchè ha fatto un cazzata enorme con il nuovo nome che inneggia alla pace del mondo...bella figura di merda...

    RispondiElimina
  4. Sul sito NBA c'è scritto che alcuni hanno proposto come squalifica i giorni che salta Harden + altre 5 gare. Boh, effettivamente la cazzata è immane...

    RispondiElimina