giovedì 14 luglio 2011

Google +

E' ancora presto per dirlo ma le statistiche sono soddisfacenti. La nuova creatura di big G potrebbe essere la killer application che si cercava da tempo e dare filo da torcere al più blasonato Facebook, visto che a distanza di pochi giorni dal lancio ufficiale il super social network di Mountain View ha raggiunto i 10 milioni di iscritti. Non male perchè solo negli ultimi giorni l'accesso era libero mentre all'inizio di questa avventura si poteva "entrare" solo su invito e questo può farci capire quali siano le reali potenzialità del nuovo prodotto di Google. Caratteristica innovativa è quella delle cerchie per cui si possono creare gruppi distinti di persone, amici - lavoro - amanti etc., il bello? Nessuno degli iscritti a una cerchia può vedere quello che avviene nelle altre formando così dei gruppi a tenuta stagna e mantenendo una certa privacy che non è possibile avere sul "concorrente". Ovviamente per arrivare a 750 milioni di iscritti la strada è ancora lunga e ci vorrà del tempo ma sembra che dopo tante batoste, vedi Buzz e Wave, la strada sia quella giusta, per cui non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione. In questi giorni circolano in rete proiezioni che danno vicino il traguardo dei 20 milioni di utenti per questo fine settimana, vero o no poco importa perchè la vera notizia è la reazione positiva degli internauti che hanno accolto Google + con entusiasmo e considerandolo una valida alternativa a FB. Sicuramente chi è già iscritto a FB e si iscriverà anche a Google + non abbandonerà l'uno per l'altro ma li userà indistintamente prendendo il meglio da entrambi i social network. E voi? Già iscritti?

2 commenti:

  1. nn per polemizzare ma anche su FB se ,ad esempio, voglio "condividere" solo con te o una cerchia di amici posso farlo senza che nessuno altro lo sappia.Come mi dici sempre TU :leggete le istruzioni...

    RispondiElimina
  2. Il confronto è il sale della vita per cui nessuna polemica, anzi più si fa conoscere un prodotto più se ne può discutere in maniera corretta.

    RispondiElimina