lunedì 26 dicembre 2011

False start

Privi dell'infortunato Pierce i Celtics scendono al Madison decisi a spazzare via New York che ha rinnovato molto e non dovrebbe ancora avere la chimica giusta per affrontare una squadra d'esperienza come Boston ma le cose si complicano subito perchè la squadra di D'Antoni gioca in modo spettacolare e grazie ai canestri di Douglas (19 e 4 assist) e Stoud (21 e 6 assist) si porta in vantaggio allungando anche a +10. Nel secondo tempo i Celtics, dopo una cazziata natalizia di Rivers, recuperano grazie alle giocate di Rondo (31 e 13 assist), Garnett (15 e 8), Allen (20) e il nuovo arrivo Bass (20 e 11) e si portano in vantaggio a pochi minuti dalla fine ma uno scatenato Anthony (37 e 8) rimette in ordine le cose con due giocate super. A pochi secondi dal fischio della sirena Boston ha due occasioni ma le sbaglia entrambe. Palla sul ferro e vittoria NY. (watch)

A Dallas va in scena la rivincita delle scorse Finals e si consuma la vendetta. Dopo la cerimonia della consegna degli anelli Mavs e Heat scendono in campo ma subito si nota la mancanza di Chandler a centro area e Miami ne approfitta entrando a piacimento e allungando sugli avversari che sembravo essere distratti. I soliti noti di Miami mettono punti a referto e in me che non si dica sono sopra di 20. Nel secondo tempo le cose non cambiano, Wade (26, 8 e 6) e Lebron (37, 10 e 6) fanno quello che vogliono e a nulla servono i punti di Dirk (21) e Terry (23) perchè il resto del gruppo non incide, ma capitava anche lo scorso anno e poi è finita come tutti sappiamo, e alla fine devono arrendersi ai big two della Florida. (watch)

I Lakers scendono in campo con il quintetto della summer league ma danno del filo da torcere ai Bulls che fanno più fatica del previsto per sbarazzarsi di L.A. Partita in equilibrio per tre quarti ma poi i Lakers con un grande Kobe (28, 7 e 6) allungano e a 3.30 dalla fine sono sopra di 9, ma qui succede l'irreparabile. Buio totale e palle perse consentono a Rose (22), Deng (21 e 7) e Boozer (15 e 6) di rientrare in partita, a pochi secondi dalla fine palla a Rose che inventa un canestro mostruoso, +1 Chicago e palla a Kobe che deve farsi perdonare due palle perse sanguinose ma l'entrata del 24 viene stoppata e i Bulls si prendono la vittoria. L.A. deve rimproverarsi molte cose perchè aveva la gara in pugno. (watch)

Partita senza storia tra Orlando e Oklahoma, prossima finalista nba, perchè dopo una discreta partenza dei Magic con il solito Howard (11 e 15) ben coadiuvato da Anderson (25 e 10), la gara prende un'altra piega e appena si scatena il trio dei Thunder per Orlando è la fine. Durant (30 e 6 assist), Westbrook (14, 7 e 6) e Harden (19 e 6) prendono in mano la partita e schiantano i Magic che incapaci di reagire si arrendono allo strapotere del prossimo MVP. (watch)

Gara in equilibrio per tre quarti tra Golden State e Clippers, da una parte Lee (21 e 12) e Ellis (15 e 8 assist) fanno il loro dovere e tengono botta ma dall'altra parte Billups (21), Griffin (22 e 7) e Butler (11 e 10) non lasciano scappare gli avversari che nei minuti finali devono arrendersi allo strapotere di CP3 (20 e 9 assist) che fa impazzire i Warriors e godere i suoi con assist e canestri da favola. Tutti si divertono ma la lega è avvisata, i Clippers diranno la loro. (watch)

Nessun commento:

Posta un commento