sabato 31 dicembre 2011

Monstrous Howard

Howard (20 e 24) annichilisce i Bobcats e conduce i suoi alla vittoria. Nulla da fare per i poveri avversari che si scontrano contro la potenza devastante del centro dei Magic che lancia un chiaro segnale alla lega e a chi vuole i suoi super poteri. DH12 c'è ed è devastante. La gara in pratica non ha storia e anche se Charlotte ci prova non bastano i 20 di Maggette, i Magic infatti rispondono con Hedo (15), Anderson (23 e 8) e Richardson (16) chiudendo la partita già nel primo tempo. (watch)

Torna Pierce (12 e 5 assist) e Boston torna alla vittoria in un gara che i Celtics mettono subito in ghiaccio. Grazie alle giocate dei suoi veterani, i bianco-verdi si sbarazzano degli avversari con facilità, Garnett (8) e O'Neal (19 e 7) controllano l'area mentre Allen (17 e 4 assist) bombarda da fuori e Bass (17) fa il sesto uomo di lusso. Detroit cerca di reagire ma non trova soluzioni che possano impensierire gli avversari. Purtroppo non è rimasto nulla della corazzata che imperversava alcuni anni fa e anche Prince (10) sente il peso dell'età. (watch)

I sorprendenti T-Wolves ospitano gli Heat che partono forte ma vengono subito ripresi da Love (25, 12 e 3) e compagni che non ci stanno a fare le vittime sacrificali e fanno sudare agli ospiti le proverbiali sette camicie. Lebron (34, 8 e 10) e Wade (19 e 5 assist) dettano i ritmi di gioco e cercano di mettere tra se e gli avversari punti di vantaggio ma Minny non ci sta e ribatte colpo su colpo. Oltre a K-Love, bene anche la panchina con Williams (10), Randolph (14), Toliver (10 e 7), Ellington (11) e l'idolo incontrastato Rubio (12, 6 e 12) che illumina la scena con assist pazzeschi. Si arriva a un minuto dalla fine con Miami sotto di 1 e la palla in mano, rimessa per Wade che semina Rubio sui blocchi e Heat in vantaggio. Minny in attacco e ultimo tiro che però va sul ferro. Gli Heat vincono ma con molta fatica. Questi giovani Wolves ci faranno divertire per cui stay tuned! (watch)

I Mavs battono anche il back to back. Dopo una serie imbarazzante di sconfitte i campioni vincono la prima gara della stagione, facendo però molta fatica per sbarazzarsi dei Raptors che hanno nel loro leader e top scorer una delle poche note positive. Bargnani (30 e 7) prova a smuovere le acque e insieme a Barbosa (20) tengono a galla Toronto che fino a 5 dalla fine rimane in scia di Dallas che cerca di complicarsi la vita in tutti i modi ma alla fine Dirk (18), Mahinmi (19) e Terry (17) risolvono la pratica con un buon finale di gara in cui mettono tra se e gli avversari una decina di punti che Toronto non riesce più a recuperare. (watch)

Sfida stellare allo Staples. Bulls e Clippers danno vita ad una bella partita e le stelle non fanno mancare il loro apporto. La gara procede in parità fino all'ultimo quarto ma poi si scatena Rose (29, 8 e 16 assist) che cambia la gara con una serie di giocate fantastiche a cui CP3 (15 e 14 assist) risponde colpo su colpo ma il play di Chicago è più determinato del suo avversario e non lascia scampo. Ai Clippers non basta neanche la prova incredibile di B-Griff (34 e 13) a cui vanno aggiunti le buone prove di Butler (16) e Williams (13) perchè dall'altra parte i Bulls rispondono con una prova corale che lascia pochi dubbi su chi sarà a contendere l'accesso in finale a Miami. Deng (19 e 8), Noah (19, 8 e 4), Boozer (10) e il sempre più integrato Hamilton (16 e 5) fanno il resto. (watch)

Nessun commento:

Posta un commento