martedì 24 maggio 2011

Dirk the difference

I Thunder devono vincere assolutamente per non andare sotto 3-1 e partono fortissimo. Nel primo tempo Durant (29 15 e 4) e Westbrook (19 8 e 8) prendono in mano la squadra e portano Oklahoma subito avanti, con il passare dei minuti sia arriva anche in doppia cifra di scarto e Dallas deve inseguire, il tedesco segna ma il resto della squadra non lo segue e per i Mavs si prospetta la sconfitta. Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, i padroni di casa premono ancora sull'acceleratore e continuano ad allungare, Collison (12 7 e 3) quando non marca il suo avversario trova anche il tempo di mettere qualche punto e Perkins (6) e Ibaka (18 e 10) danno una mano sia in attacco che in difesa controllando Chandler (5 e 8) e Marion (7 e 4). Gli unici che si svegliano sono Kidd (17 5 e 7) e Terry (20 e 5). Nell'ultimo periodo i padroni di casa incrementano ancora il loro vantaggio e a 5 dalla fine siamo a +15, da questo momento il padrone della serie decide che si deve chiudere a Dallas e comincia un "one man show". Spaventoso! Dirk (40 5 e 3) ne mette 14 e in un amen è parità. La difesa di Dallas si chiude, i Thunder non segnano più e il vantaggio accumulato in precedenza è solo un ricordo, KD ha il tiro della possibile vittoria ma viene stoppato da Matrix, si va dall'altra parte per l'ultimo tiro ma Dirk sbaglia. Over time. Qui non c'è storia, dopo 2 punti del tedesco, Kidd e Terry chiudono la pratica e portano Dallas sul 3-1. Avventura chiusa per i giovani Thunder che hanno dimostrato di essere un'ottima squadra ma per fare l'ultimo salto serve ancora qualcosa, questa estate il general manager Sam Presti dovrà inserire un altro tassello a questo meccanismo quasi perfetto che ha creato negli ultimi 3 anni. Un rinforzo più l'esperienza acquisita in questi anni faranno bene ad Oklahoma che il prossimo anno sarà ancora li a dare fastidio e a giocarsi un posto in finale. (watch)

5 commenti:

  1. Contento per la vittoria finale!!! Non per altre cose e sicuramente non ho delle belle sensazioni in vista di una probabile finale (anche se ancora il risultato non è acquisito...parlare con Barkley ad esempio del 1994 quando in semifinale di Conference perse con Houston quando PHOENIX conduceva 3-1, e bella in casa alla settima!!). Da segnalare la mano ultra-raffreddata di Peja che dopo la serie con i Lakers è praticamente scomparso, il calo netto di Terry (ok, oggi 20 punti, ma si è svegliato tardissimo e poteva costare caro)e Barea, e l'altalena nelle prestazioni di Marion e Chandler (quest'ultimo solo dal punto di vista offensivo, perchè sotto il proprio tabellone continua ad essere uno dei migliori difensori di tutta la lega). Bene Kidd!! Ci sta mettendo l'anima anche se SPESSO fa delle boiate pazzesche!
    Sul tedesco non dico niente: spero di poterne parlare in futuro!!
    Non mi piace poi il fatto che coach Carlisie non sta utilizzando Brewer (è un ottimo difensore oltre che grande atleta!!) e soprattutto Beabuois. Ok va bene non fidarsi di loro per una serie di ragioni, ma per la finale bisogna sapere se è possibile sfruttare tutte le armi a propria disposizione. Comunque fino ad ora ha avuto ragione lui. Ma il treno sta per passare: per i Mavs è l'ultimo ed è un peccato se si lascia qualcosa al caso. Stasera spero in una vittoria dei BULLS, anche se sarà MOOOOLTO difficile. HEAT favoriti per la vittoria dell'anello e anche con un certo margine...

    RispondiElimina
  2. La butto li, questa notte i Bulls perdono e finisce anche questa serie 4-1 così si comincia il 30 Maggio.

    RispondiElimina
  3. Anche secondo me!! 4-1 per Miami.
    In finale Heat, sulla vincente tra DALLAS (90%) e OKLAHOMA, VITTORIOSI 4-2.

    RispondiElimina
  4. Perde gara 5 in casa? Ma dai...Compro i pop corn per il 30...

    RispondiElimina
  5. Mi correggo, per il 31 visto che le serie si chiuderanno in 5 partite.

    RispondiElimina