martedì 10 maggio 2011

Instant classic

Gara 4 in una serie al meglio delle 7 è definita "pivotal game" perchè è la gara attorno alla quale ruota il destino delle squadre che si stanno affrontando. Al TD Garden Boston ha la possibilità di portarsi sul 2-2 ma Miami ha tutta l'intenzione di rovinare la festa agli irlandesi. La partita procede in equilibrio con le due squadre che si scambiano canestri ma nessuna riesce a staccare l'altra e dopo un lungo tira e molla si arriva a pochi secondi dal suono della sirena in parità, 86-86 per la precisione. Pierce (27 8 e 3) ha il tiro della vittoria ma, ben marcato da Lebron (35 e 14), è costretto ad alzare troppo la parabola e il tiro scheggia il ferro. Over time! Qui comincia il calvario dei Celtics che segnano solo 4 punti mentre gli Heat con Bosh (20 e 12), Wade (28 9 e 4) e Lebron si portano in vantaggio e conquistano la vittoria portandosi 3-1 nella serie. Il back court di Boston ha funzionato ma sono stati assenti i lunghi che hanno toppato rispetto alla gara precedente in cui avevano dominato ed in queste condizioni è difficile avere la meglio contro chi può schierare Lebron da 3,4 o 5. Ora si torna a Miami e le possibilità di vittoria per Boston sono ridotte al lumicino non per la serie ma per gara 5 in cui probabilmente Wade e Lebron si scateneranno dal primo secondo per mettere in ghiaccio gara e serie. (watch)

Memphis è decisa a portarsi sul 3-1 e parte fortissimo con un 14-4 che sembra non lasciare scampo ai Thunder, nel corso del primo quarto il vantaggio cresce ancora e le speranze per Oklahoma si affievoliscono soprattutto quando durante il secondo periodo il vantaggio dei padroni di casa arriva anche a +15. Le cose però non vanno sempre come si spera e i big three di Oklahoma decidono che forse si può fare ancora qualcosa ed infatti rimontano fino a chiudere il primo tempo sotto di 4. Nel secondo le cose si ribaltano e dopo un terzo periodo transitorio i Thunder passano in vantaggio e quando mancano 3'40" sono avanti di 5 ma la gara è ancora lunga e Memphis lotta fino alla fine e allo scadere Conley (16 e 5 assist) mette la tripla del pareggio mandando tutti all'over time. Oklahoma scappa e va sopra di 7 ma Memphis recupera con Randolph (34 e 16) e a pochi secondi dalla fine Vasquez (14) pareggia con il solito tiro da 3...altro over time. Questa volta sono i Grizzlies che si portano in vantaggio ma Harden (19 7 e 7), ovviamente da 3, pareggia, per cui...un altro over time. Gasol (26 e 21) segna i primi punti ma poi si scatena Durant (35 e 13) con Westbrook (40 5 e 5), pubblico ammutolito, nessuno pareggia da 3 e Oklahoma si riprende il fattore campo. (watch)

16 commenti:

  1. Mamma che guerra tra i Grizzlies e i Thunder! Qualcosa mi dice che non è finita. Avevo detto 4-2 OKLAHOMA, ancora ci sono!!! Ma non avevo previsto una sofferenza simile! Si stanno svenando, e forse Dallas avrà un piccolo vantaggio...Vedremo!
    Dopo gli SPURS e i LAKERS, un'altra grande è in prossimità di cadere. I celtici ormai sono sull'orlo del baratro. Ora Zaraki si trova ad un bivio: BULLS o HEAT?

    RispondiElimina
  2. Boston credo che vada fuori perchè no penso che vincerà a Miami, questo è l'anno delle sorprese o delle dinastie che finiscono. Noi ci divertiamo lo stesso per cui bene così. Zaraki sciogli i dubbi. Bulls o Heat?

    RispondiElimina
  3. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    Ancora non è detto nè che passi Chicago, nè che passi Miami.
    AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH
    AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH COME GIOCA LeBron XDXDXDXD

    RispondiElimina
  4. Bello stare con due piedi in una scarpa:-) Devi scegliere prima che si completino le serie.......

    RispondiElimina
  5. Ha ragione Jack! Devi scegliere ORA!!

    RispondiElimina
  6. Ma finitela, inutili villantatori di poche speranze, o la mia ira si abbatterà su di voi, maledicendo quelle squadrette dell'ovest che osano calcare i parquet, rendendosi ridicole agli occhi del Mondo! Muhahahahahahahahaha!
    Bè penso fosse implicito con quanto scritto sopra che tengo più a Miami, ma se questa non dovesse farcela tiferò Chicago. Ma nello scontro diretto è logico tifare Miami, c'è il Prescelto, è ben sapete quanto adori tale giocatore!
    Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  7. Uno sciamano che ascolta i Jalisse non lo avevo mai visto...ahahahahahahahahahah. Va beh prendo nota che comunque vada tiferai per The Looser One...ahahahahahahahah, questa mi è uscita senza pensarci...Ricapitolando: Don va per Dallas, Zaraki per Miami, io mi esprimerò a cose fatte....Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto vedremo se saranno tanto ridicole quelle dell'Ovest!! OK, hai dalla tua parte tutti i favori del pronostico, ma non è detto che finisca come tu voglia.
    Comunque bene...ORA sappiamo! Se LeBron, nemmeno quest'anno riuscirà a vincere l'anello con quelle mammolette di squadrette del WEST, allora penso proprio che si pò ricoglie in qualche montagna tibetana a guardare videocasette del numero 23 per eccellenza o anche quelle dell'ex 8, ora 24!
    Comunque ti piace vincere facile vedo....
    A proposito l'NBA, dopo la vergognosa schifezza dell'anno scorso con MIAMI, sta ricorrendo ai ripari abbassando drasticamente il salary cup, sempre che questa manovra possa essere attuata per l'anno prossimo visto il sempre più imminente ahimè, lockout! Speriamo di no

    RispondiElimina
  9. Oh cavolo! Se dovesse accadere una cosa simile di cosa scrivo il prossimo anno? Che faccio lancio un sondaggio di cui ignorerò il verdetto:-)?

    RispondiElimina
  10. AAAAAA domenticavo: THE LOOSER ONE è semplicemente STREEEEPITOSA!!

    RispondiElimina
  11. Prima Charles, poi Dirk, fino ad ora le squadre di Don hanno vinto molto devo dire! UHUHUHHUU
    Ci vuole la squadra per vincere, ma anche l'allenatore e il gioco e a Miami almeno una di queste manca. Vedremo!
    Bellaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  12. Ma mi sa che almeno ad Est è la più forte poi ovviamente una volta che arrivi in finale te la giochi.

    RispondiElimina
  13. Charles ha avuto realmente la squadra per vincere solo un anno!! Quando fecero i BIG THREE a HOUSTON erano tutti vecchi e malandati, tra cui lo stesso BARKLEY.
    E per inciso quel famoso anno con PHOENIX, unica vera grande occasione, fu segnato dall'infortunio di CEBALLOS in finale di Conference (ricordo che il caro buon vecchio CEDRIC, oltre a metterne circa una ventina a serata, era anche l'uomo che avrebbe dovuto marcare sua maestà)e non potè partecipare alla finalissima.
    NGI Vò PURE A SCIORTA, ogni tanto!! Va beh mica mi piace tifare per persone che per cercare di vincere, vanno a chiedere aiuto ad altri forti. In passato NON E' MAI successa una cosa simile (e infatti l'NBA come detto prima sta prendendo provvedimenti). A me e ad altri, piace vincere con le proprie forze aggiungendo i pezzi che mancano qua e la, anno per anno, e non mettendo insieme le SUPER MEGA FIGURINE che tutti vorrebbero. E per la precisione THE LOOSER ONE (ovviamente uno così forte non lo sarà ancora per molto...credo almeno per un altro mesetto) è stato ASPRAMENTE E DURAMENTE criticato da chi ha reso il numero 23 un numero INTOCCABILE,

    RispondiElimina
  14. About the Thunder-Grizzlies game, what a game! I never really cared who wins the series, but it’s always exciting to watch a multiple-overtime game, especially in the playoffs.

    RispondiElimina
  15. You're right! It's incredible...i hope in others over time:-). Who will be the winner? For me Memphis...

    RispondiElimina
  16. Yes Steve!! AMAZING! I remember an other game of playoff that was so exciting, but most important. GAME 3 of the final 1993: CHICAGO - PHOENIX. Fantastic!!!

    RispondiElimina