venerdì 27 maggio 2011

Shhhhh...Lebron

Chicago ha la possibilità di allungare la serie e stancare Miami e parte decisa a regalare una vittoria ai suoi tifosi, Miami però non molla un centimetro e risponde a tutti i canestri dei padroni di casa e nel finale del primo quarto prende un pò di vantaggio chiudendo avanti di 4. Nel secondo periodo i punti di Korver (5) e Deng (18 7 e 4) riportano in vita i Bulls che arrivano anche alla doppia cifra di vantaggio con le stelle di Miami che giochicchiano ma senza far del male. Nel secondo tempo le cose non cambiano e i padroni di casa prendono sempre più fiducia allungando ancora e sfiorando i 15 punti di vantaggio grazie anche a Rose (25 8 e 5). Più passano i minuti e più il pubblico inizia a pregustare la vittoria ma a 2 minuti dalla fine si spegne la luce di Chicago e si accende quella di Lebron (28 11 e 6), il clima nel palazzo passa dal delirio alla paura e non si materializza lo spettro della sconfitta ma i canestri del 23 che in un battito di ciglia capovolge la gara. Tranne un canestro di Wade (21 e 6) fa tutto "The King", da due, da tre, l'ex stella dei Cavs fa quello che vuole e a pochi secondi dalla fine mette la tripla del sorpasso annichilendo paganti e avversari. Dopo 5 anni Miami ritorna in finale e trova proprio i Mavs che sconfisse in una serie che definire strana è poco. Rose ha forzato, Boozer è stato nullo e Noah dopo la prima gara è sparito, la corazzata che aveva dominato la regular season si è sciolta sotto i colpi di Miami che a differenza degli avversari è partita in sordina per poi ritrovarsi nel corso dei play offs. Ora manca l'ultimo step, chi sarà a farlo? Per saperlo restate in contatto. (watch)

2 commenti:

  1. Trallala Trallala!!! Passavo di qui e ho fatto una sosta. Ma Boozer è tutta la serie cha fa quei falli da mandarlo a casa e non farlo scendere più su un campo di basket. Ora Dallas vincerà facile e Don sarà contento!
    Bellaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Con quei falli ottieni solo che lui si incazza e gioca ancora meglio e poi sono falli di frustrazione. Bella finale ma non faccio pronostici, ho fatto fin troppi sbagli sino ad ora...Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina