mercoledì 25 maggio 2011

Miller and Lebron for game 4

Miami parte 4-0 ma Chicago reagisce bene e in pochi minuti si porta sul 15-8 e si va avanti cosi per tutto il primo tempo, botta e risposta con le due squadre che si alternano al comando. All'intervallo siamo 46-44 per gli ospiti con le stelle che hanno già un discreto bottino ma la gara non si è accesa completamente. Il secondo tempo si apre con con un parziale di 11-4 dei Bulls che provano l'allungo decisivo ma Lebron (35 6 e 6) ci mette una pezza, il quarto si chiude con gli ospiti sopra di 5 e l'inerzia tutta per i padroni di casa che nel quarto quarto ne approfittano e si riportano sotto grazie ai canestri di Miller (12 e 9) che finalmente ripaga l'investimento fatto in estate dalla squadra della Florida. Gli ultimi 7 minuti si giocano punto a punto con Boozer (20 11 e 3) e Rose (23 e 6 assist) da una parte e Lebron e Bosh (22 e 6) dall'altra ma nessuno riesce a spuntarla e si va all'over time. Miami prende il largo grazie a Bosh e Wade (14 e 5) e a nulla servono i canestri di Deng (20 e 8) e Bogans (6). Ancora una volta le difese l'hanno fatta da padrone, come dimostrano le statistiche, ma come sempre nelle sconfitte dei Bulls bisogna guardare i numeri del loro play che in questi casi sono disastrosi (8/27). Gli Heat ormai si chiudono a riccio quando Rose entra e lo costringono a diventare un passatore, cosa che non è al di la degli assist, per cui perde la sua pericolosità e la squadra perde gli equilibri non trovando alternative. Boozer e Noah sotto canestro fanno il loro lavoro ma Deng non si sta dimostrando all'altezza per essere il secondo violino nei momenti cruciali. Gara 5 si gioca a Chicago e probabilmente la vinceranno, ma ormai la serie ha preso la via della Florida. (watch)

6 commenti:

  1. LeBron vicinissimo alla sua prima finale e al suo primo titolo. Se lo perde stavolta, è meglio che si ritira in Groenlandia insieme agli eschimesi per tutto il resto della sua carriera. Certo, il modo in cui ce la farà è abbastanza discutibile (parere unanime anche dei suoi illustri colleghi di epoche precedenti!!), ma alla fine in questo mondo ci si ricorda solo di chi ha vinto. Quindi onore a lui!
    Contento di vedere che quello che avevo scritto su Rose si è avverato del tutto. Sono un estimatore del ragazzo, anche perchè sta migliorando in modo spaventoso anno dopo anno, ma la strada è ancora lunga, e tutto sommato è giusto che ancora non abbia disputato la finale NBA!! I Bulls comunque possono ritenersi soddisfatti per la grande annata. L'anno prossimo con un ala forte, molto forte :-D :-D (scusate il gioco di parole) possono puntare al titolo. Se fossi in loro, mi toglierei Boozer (da sempre sopravvalutato) anche alla luce del fatto che a lui non piace molto stare a Chicago.

    RispondiElimina
  2. Beh si, se non vince la prossima partita sicuramente vincono la sesta a Miami e vanno ad affrontare Dallas. Che vinca il titolo non è scontato perchè bisogna fare un'analisi attenta sugli accoppiamenti e comunque non si vince sulla carta...dobbiamo riflettere. Su Rose sono d'accordo, ha giocato alla grande ma è presto per la finale e il supporting cast non si è dimostrato pienamente all'altezza. Boozer è uno a che non si ambienta bene da qualunque parte vada e questo si può rivelare un problema perchè se non fai gruppo viene meno anche la voglia di sacrificarti però dobbiamo dire che il suo lavoro lo fa quasi sempre. Lo so, ho detto "quasi", ma non è discontinuo in modo imbarazzante come altri. Più che lui mi leverei Deng.

    RispondiElimina
  3. ..Bha nn so!!! A me Deng piace!! Fa sempre il suo! E' un'ala piccola, quindi non è che debba fare per forza una marea di punti (guarda ad esempio Marion) ed inoltre è un ottimo difensore, tra i migliori della lega. Insisto farei una trade coinvolgendo Boozer e prendendo un'ala forte FORTE!

    RispondiElimina
  4. Ormai tutte le squadre "devono" avere i big three per cui serve uno che non dico debba fare 20 a sera però deve andarci vicino e anche di molto. Calcola che Boozer viaggia a 20 e 10 di media e non mi sembra poco, a questo punto levati Noah e prendi un centro che ti segna qualche punto invece di concentrarsi solo sui rimbalzi.

    RispondiElimina
  5. ...D'accordo anche su questo, ma il centro forte non deve essere Boozer per me!! Forte con i piccoli e piccolo con i forti tranne in qualche sporadica occasione!

    RispondiElimina
  6. Certo! Deve essere con i contro begheros...

    RispondiElimina