giovedì 5 maggio 2011

Highway to hell

Per tre quarti regna l'equilibrio con entrambe le squadre che si scambiano canestri poi, nell'ultimo periodo, Dallas si scatena e grazie alle ottime prestazioni di Barea (12 e 4 assist) e del tedesco (24 e 7) piazzano il break che spezza le gambe ai padroni di casa che non riescono a reagire subendo la seconda sconfitta consecutiva. Los Angeles tira con percentuali ridicole, tranne Gasol (13 e 10) e Bynum (18 e 13), e in difesa si fa bucare come una squadra di D-League, Odom non ha giocato come la gara precedente e Artest si è fatto cacciare. I Mavs invece sono scesi in campo determinati a vincere e non hanno avuto pietà per gli avversari giocando duro e spingendo al momento giusto per prendere un pò di vantaggio, tutto questo grazie anche ad una panchina più forte di quella degli avversari. Ora si va in Texas e per i padroni di casa sarà facile chiudere la serie perchè dal 2-0 è difficile recuperare soprattutto se i Lakers giocheranno in questo modo. (watch)

Chicago con un'ottima prova di squadra pareggia la serie sull'1-1. Dopo aver festeggiato il titolo di Mvp consegnato a Rose, i Bulls vanno in campo decisi a non concedere nulla ad Atlanta che non riesce a replicare la prestazione di gara 1 e si fa subito mettere sotto dai padroni di casa che spingono dal primo all'ultimo minuto con il nuovo Mvp. Ad inizio del secondo tempo Chicago è sopra di 10 e conserva il vantaggio fino a pochi minuti dalla fine quando gli Hawks con Johnson (16 e 5) e Teague (21) tentano la rimonta che però non riesce fino in fondo perchè Rose (25 6 e 10) mette tutti al loro posto segnando gli ultimi punti per i Bulls. Ottimi anche Noah (19 e 14), Boozer (8 e 11) e Deng (14 e 12) che questa volta vincono il duello con i lunghi avversari. La serie ora si sposta ad Atlanta e anche li ne vedremo delle belle. (watch)

Honorable Mention - Blake Griffin nominato Rookie of the year, well done dude!

14 commenti:

  1. AHIAHIAHIAHIAIH no alpitour? Il Don avrà passato tutta la notte sveglio per l'eccitazione, mentre jackhammer, diperato, oggi non sapeva se postare o meno la notizia (infatti si illude nel commento che ci sia stato equilibrio) e io mi sbellico! Ma ride bene chi ride ultimo, diceva il vecchio saggio, per cui mi ritiro nel mio angolino e faccio finta di nulla!
    Bellaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Caro amico lettore spero che il vecchio saggio abbia ragione ma la logica dice che Don dovrà offrire una pizza perchè Dallas passerà il turno...Ad Est è bello giocare giovani contro vecchi...eheheheheheheheh....Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    P.S. da notare la brevità del commento quando L.A. perde...:-)

    RispondiElimina
  3. ...Ciao belli!! Avevo detto che non la vedevo, ma come faccio a non vedermi la semifinale della mia squadra contro la più nobile squadra cestistica del mondo (insieme ai celtici)? Mi son svegliato alle 6 per vedere il secondo tempo. Nel 3° quarto la partita è stata in equilibrio, ma con Dallas sempre avanti. Poi improvvisamente nell'ultimo periodo di gioco, con i Mavs in vantaggio di 6, entra Barea e polverizza l'equilibrio con 2 entrate (una bruciando Koby sullo scatto da fermo) premiate da 2 canestri e un assist per 1 tripla di Kidd (che fino a quel momento aveva 1/7 dal campo). Ed è finita in quel preciso momento, ma incredibilmente mancavano ancora 8 minuti!! Mi aspettavo una guerra finale, invece i Lakers non hanno nemmeno minimamente spaventato i texani, anche se ci hanno provato tornando per un attimo a -8, ma Dirk ha spento ogni speranza gialloviola con un gioco da 3 punti su Odom (assolutamente non al'altezza stasera, così come il suo rivale per il premio di 6° uomo dell'anno, Jason Terry: entrambi con un pessimo 3/12 dal campo). La panchina dei MAVERICKS ha fatto come al solito la differenza, ma Gasol non può fare solo 13 punti e tirando con 5/12 dal campo, lui che è un centro. Deve fare di più, anche alla luce della serata non propriamente performante di CHANDLER, stranamente aiutato dal suo compagno di reparto HAYWOOD, questa volta...
    Bene Koby, che non ha nemmeno esagerato al tiro, ma veramente poco seguito dai compagni, Bynum finalmente GRANDIOSO e buono Artest che però si fa cacciare (a partita comunque già ampiamente compromessa) per una brutto fallo su Barea, reo di aver spaccato l'incontro. Dall'altra parte, invece si è notato un grande MATRIX. NOWITZKI, immarcabile. Phil le ha provate tutte sin da gara 1: gli ha messo in marcatura prima Artest, poi Gssol, poi Odom. Un ufo per tutti, ma questo forse lo sapevano, per questo i gialloviola contavano di vincerla dall'area pitturata.
    Soltanto tre franchigie nella storia della NBA sono riuscite a girare una serie al meglio delle 7 dopo aver perso le prime due partite in casa, ma i LOS ANGELES giocano contro la squadra perfetta per compiere questa impresa. I texani come vi ho spiegato più volte sono TOTALMENTE PAZZI. Possono vincere e perdere con tutti in quealsiasi situazione. Fondamentale per loro ora, è vincere 1 delle 2 prossime partite casalinghe. Di sicuro, adesso abbiamo una serie, che però è ben lungi dall'essere conclusa. Quando ci sono di mezzo i texani, mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco...

    RispondiElimina
  4. Barea sembrava Chris Paul...Secondo me l'ago della bilancia è Odom, anche se Gasol fa 13 punti Lamar è troppo importante per gli equilibri di squadra, infatti molti vorrebbero che nel 5 starters ci fosse proprio mister Kardashian e non Bynum. forse nel complesso dovrebbero solamente difendere dignitosamente, poi chi parte e chi entra ha poca importanza. Certo con quelle statistiche ridicole, se non sbaglio 10% da 3, non si va da nessuna parte. I Mavs sono pazzi ma non fessi...Se ne parla il prossimo anno.

    RispondiElimina
  5. In questo momento per me Gasol deve andare fuori! Non la vede proprio la palla! E non è che i Lakers possono giocare in modo diverso (ad esempio rinunciando ai 2 piloni) visto la panchina che si ritrovano. Il problema è che ora molto probabilmente, RON-RON verrà squalificato per gara 3 (e forse non solo...Phil ha detto che si aspetta almeno 3 giornate di stop) per il brutto fallo su Barea. Come giocheranno ora? Se giocano tutti e 3 Bynum, Gasol, Odom, dalla panchina chi cavolo entra?
    Comunque noto un qualunquismo e un pressapochismo SPAVENTOSO in quasi tutti i giornalisti e intenditori autoproclamati di Basket. Gente che non sapeva nemmeno chi fosse Barea, gente capace soltanto di dire:"Ecco Koby è finito, Koby là, Koby qua, rifondazione là". Persone che vogliono fare gli intenditori del cavolo e conoscono al massimo 10/20 nomi delle stelle più acclamate. Affermano:"Non si può perdere con Dallas". I texani non sono gli inventori del Basket, partono sfavoriti con quasi tutte le migliori, ma sono una grande squadra..perdente, ma comunque una grande squadra. Tralasciando Dirk (temuto e conosciuto ovviamente da tutti), una squadra composta da gente come Marion, Chandler, Kidd (ok quasi finito, ma pur sempre un grande giocatore), Terry (secondo me non sanno nemmeno chi è Terry) può mai essere scarsa??
    Ridicoli..

    RispondiElimina
  6. Nel complesso le cose funzionano poco, Artest ha funzionato solo un anno, Bynum è discontinuo come Odom e la panchina non è all'altezza di una squadra che vuole vincere il titolo, e non mi riferisco a questa serie ma all'intera stagione. Per coloro che dicono che i Mavs non sono una squadra do ragione a Don, è riduttivo dire che i Lakers non possono perdere con Dallas, primo perchè lo stanno facendo poi perchè evidentemente i vari Kobe, Gasol e compagnia in questo momento non sono all'altezza degli avversari. I motivi possono essere tanti, fisici, tecnici o psicologici ma la realtà è che ai play offs si gioca un altro sport, e se qualcuno torna indietro di una settimana si ricordasse che Memphis ha eliminato gli Spurs, la squadra che doveva arrivare in finale. Dallas è un'ottimo team e in questo momento sta vincendo meritatamente per cui tutti quelli che adesso pensano che Kobe è finito o che Dallas è fortunata non capiscono nulla. Don come sempre ha ragione.

    RispondiElimina
  7. ....Adesso quasi tutti questi pseudo-intenditori prevedono una finale tra MIAMI e OKLAHOMA con quest'ultima che prevarrebbe abbastanza facilmente sui texani (a parte che i THUNDER devono in ogni caso battere i GRIZZLIES che al momento hanno conquistato il fattore campo) dimenticando che negli ultimi 2 anni, su 6 partite giocate, OKLAHOMA contro DALLAS ci ha perso 5 volte e nell'unica vinta a Gennaio scorso, ai MAVS mancava mezzo roster. MAH....
    In tutto ciò, queste menti sapienti dimenticano che comunque Dallas sta cercando di tappare il buco lasciato da Butler (un pò con Peja, un pò con Brewer, un pò cambiando sistema di gioco utilizzando il doppio play e rinunciando all'ala piccola) e che con quest'ultimo in campo (a proposito, quasi pronto per il rientro...si è visto tirare nel pre-partita con i losangelini), i Mavericks non ne avevano persa mezza con tutte le più forti, dominando con MIAMI, BOSTON, DENVER, SAN ANTONIO e company.
    Insomma, Dallas prenderà pure una stesa dai Lakers nelle prosssime 4, può prendere una stesa pure da OKLAHOMA in un'eventuale finale di Conference, pure da MIAMI, come detto può perdere in qualsiasi momento perchè è la sua natura folle che lo impone, ma sottovalutarla in questa modo è semplicemente da ignoranti in materia

    RispondiElimina
  8. ..Anche ora resto fermo sulla mia posizione: fondamentale sarà gara 3, come detto dopo la prima partita. Prevedo un Koby stellare tirare da ogni punto, martellando la difesa avversaria a destra e sinistra e al centro. Sono sicuro che non si arrenderà così facilmente. Lo conosco troppo bene e credono lo sappiano anche i suoi avversari. Purtroppo gara 3 me la perderò di sicuro visto che sarò in viaggio notturno verso il paesello proprio Venerdì notte...Incrocio le dita, ma non ci spero troppo almeno per ora!!

    RispondiElimina
  9. E quello che sperano anche i Mavs, che Kobe tiri tutto il tirabile così avrà statistiche ridicole e che si metta a forzare. In questo modo Dallas avrà vita facile e sul 3-0 gara 4 sarà solo una formalità. Gara 3 è fondamentale ma deve essere giocata in modo intelligente, Kobe è intelligente ma anche molto istintivo, sarà un rebus...

    RispondiElimina
  10. Fiumi di parole, cantava qualcuno! Il Don è troppo buono per dire che L.A. è praticamente spacciata a meno di miracoli. Per quanto riguarda Kobe e le sue percentuali, sono convinto che non potrà fare peggio di Rose che rimane intorno al 35% e ciò nonostante i suoi Bulls continuano a volare. Ad ogni modo L.A. mi ha deluso, pensavo che almeno una delle 2 gare casalinghe la vincessero. Resto pessimista, ma mi auguro che la serie si allunghi per stancare chi ne uscirà vincitore! Bellaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  11. Vedo che spazi dall'hard rock ai Jalisse...giusto, non si può fare peggio di Rose ahahahah...credo che L.A. abbia deluso tutti ma dopo 4 anni sempre almeno in semifinale ci sta che un anno lascino spazio anche agli altri [ risata amara :( ]. Chiunque vinca avrà tempo per riposare...

    RispondiElimina
  12. AHAHAHHAHA!!! Dall'hard rock ai jalisse!! Azz Jack!! Vedi zaraki come ci vuole bene! Vuole vederci stramazzati a terra dalla fatica e approfittare della nostra carcassa in finale!!
    Ad ogni modo al 90% la vincitrice dell'anello sarà una squadra dell'Est, per quello che si è visto fin'ora, quindi non c'è bisogno di sperare in queste cose :-D :-D WADE e LeBron, troppo forti insieme.........Però

    RispondiElimina
  13. E' uno stratega nato. Comunque pensasse a Chicago-Miami che finisce a gara 7 e con qualche over time per cui pure lui arriverà in finale stanco...eheheh...Per come stanno andando le cose non ci sto capendo nulla quindi per adesso non faccio pronostici, al massimo in finale...ahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  14. Maledetti gufacci! XDXDXDXD

    RispondiElimina