lunedì 13 febbraio 2012

Kobe saves Lakers

Toronto ancora senza Bargnani va sotto grazie a Gasol (16, 17 e 6) e Bynum (14 e 9) che fanno il vuoto consentendo ai Lakers di chiudere il primo quarto a +15, nel secondo però arriva il riscatto dei Raptors che devono ringraziare Calderon (30 e 6 assist), Kleiza (15 e 4) e Barbosa (12) che si riportano sotto con un contro parziale. Nel secondo tempo si va punto a punto con i padroni di casa ormai a contatto e la panchina di L.A. che mette punti preziosi, a 7 dalla fine le due squadre sono ancora in parità e rientra Kobe (27), fino a quel momento poco utilizzato, che fa respirare i suoi e a pochi secondi dalla fine segna i due decisivi. (watch)

Boston parte forte ma Chicago ricuce subito lo strappo e si procede in parità fino alla fine. Gara emozionante e intensa sopratutto in difesa dove le due squadre danno il meglio, in attacco ci pensano i soliti e Rondo (32, 10 e 15) porta i Celtics alla vittoria contro gli avversari privi del loro leader. Infatti Rose resta in panca ma Watson (22 e 6 assist), Boozer (22 e 7) e Deng (10, 5 e 4) non sfigurano contro i padroni di casa che hanno un grande contributo anche da Garnett (13, 12 e 3) e Wilcox (11 e 9). Il finale è punto a punto ma la spuntano quelli in verde. (watch)

Facile successo per gli Heat che si sbarazzano già nel primo tempo degli Hawks con le grandi prove di James (23, 13 e 6), Wade (21, 5 e 3) e Bosh (14 e 16) i quali si divertono e fanno divertire. Atlanta cerca di fare qualcosa ma non è serata. (watch)

Houston prova il colpo nella baia ma i Warriors dopo un attimo di tentennamento prendono le misure e poco alla volta mangiano punti agli avversari grazie a Ellis (33, 5 e 7) che con l'aiuto di Lee (15, 13 e 6) prima torna in partita e poi prende vantaggio chiudendo nell'ultimo periodo. Bene anche Curry e Thompson entrambi con 14. Per i Rockets non bastano i 28 di Martin e la doppia doppia di Scola (14 e 13). (watch)

Memphis grazie a Gay (22 e 6), Gasol (17 e 9) e Conley (17 e 9 assist) regge per buona parte della gara ma si deve arrendere nel finale quando Utah è più precisa e grazie alle buone prove di Jefferson (21, 15 e 4) e Hayward (23 e 5 assist) riesce a spuntarla. Bene anche Millsap (16, 8 e 4). (watch)

8 commenti:

  1. segna i 2 decisivi, difficilissimi, e sopratutto prende calderon in difesa sulla rimessa di toronto... immenso.

    RispondiElimina
  2. Questo spiega l'urgenza di un play. Mitch urge un play, sii gentile...

    RispondiElimina
  3. Nn azzardatevi a mettere gli occhi su D. WILLIAMS! Quello è già prenotato dai MAVS l'anno prox :-D

    RispondiElimina
  4. Basta che sappia difendere un poco e mi prendo qualsiasi giocatore. Il Venerabile Maestro non ce la fa più, in difesa non tiene...e non aggiungo altro per l'immenso rispetto che provo per Fisher.

    RispondiElimina
  5. la vedo tosta, jack. il caos ai lakers regna soprano: si parla di iverson ed arenas... sembrava una bufala, invece sembra una voce confermata... è quanto dire... nota a margine: nei meandri dello staples si è persa traccia anche di coach ettore...

    RispondiElimina
  6. Se ne prendono anche uno solo diventano una barzelletta, figurati tutti e due. Spero sinceramente di no altrimenti vuol dire che sono alla frutta. Invece su Messina ti devo contraddire, ho letto molti articoli in cui si dice che lo tengono in grande considerazione.

    RispondiElimina
  7. meglio per messina... avevo sentito a NBA news su sportitalia che non lo avevano neanche più messo nel roster come membro dello staff... ettore è un grandissimo.

    RispondiElimina
  8. Cazzate. L'altra sera al Madison era in prima linea. Lui è il secondo di Brown.

    RispondiElimina