martedì 14 febbraio 2012

Mavs beat Clippers

Facile vittoria per Orlando che supera Minnesota senza apparenti sforzi. Con 6 giocatori in doppia cifra i Magic si permettono il lusso di far riposare le loro stelle tenendole in campo meno tempo rispetto al solito, Hedo (14, 6 e 6) guida i suoi contro Love (19 e 15) e compagni ma nonostante le buone prove di Pekovic (16 e 13) e Rubio (11 e 8 assist) Minny esce sconfitta complice una bruta difesa e molte palle perse. (watch)

Delfino (24 e 4 assist) illude i Bucks per un quarto, chiuso in vantaggio, poi è solo Miami con James (35, 8 e 3) a dar spettacolo. Wade (22, 5 e 4) si ferma a guardare lo show messo su dal compagno e la gara scivola verso la Florida senza alcun problema. (watch)

Finalmente una vittoria per gli Hornets che devono ringraziare il loro centro Kaman (27 e 13) il quale ha vita facile contro Jefferson (14 e 12). Il resto dei Jazz è assente e New Orleans ne approfitta per prendere un buon margine di vantaggio che conserverà fino alla fine, bene Vasquez (12 e 10 assist), Belinelli (13) e Ayon (13 e 9). Tanti errori e basse percentuali per entrambe le squadre per una partita decisamente da dimenticare. (watch)

Cuban consegna l'anello a Butler (23 e 8) prima della gara e l'ex giocatore dei Mavs ripaga con un ventello che però non serve a battere i texani sempre guidati da Dirk (22 e 7) che consegna la vittoria ai suoi solo nel finale però. Dallas parte forte ma i Clippers nel terzo periodo reagiscono e restituiscono il parziale preso in precedenza, Griffin (20 e 7) vola sul ferro più volte ben imbeccato da Paul (16, 5 e 9) ma i padroni di casa trovano punti preziosi anche da Marion (16), Carter (10) e West (10). Non una grande serata per Terry che si ferma a 9 ma tanto basta per avere la meglio sugli avversari. (watch)

2 commenti:

  1. Belle le azioni tra MAVS e CLIPPERS!! Su tutte, la schiacciata di Carter che lui l'ha fatta sembrare "facile", ma aveva un coefficiente di difficoltà mica male. Insomma, veleggiare sotto il canestro per poi schiacciarci dentro la palla in rovesciata non è una cosa che si vede spesso. Ma lui è "V-INCREDIBLE"....Peccato che non abbia MAI vinto un titolo NBA. E' stato (lo è ancora, ma ovviamente non è quello di 10 anni fa) un giocatore ENORME. Da fermo non ho MAI visto nessuno saltare in alto come LUI, e non è che lanciato saltasse meno. In ogni caso ricorderete la famosa schiacciata che fece all'olimpiade di Sidney, sul centro francese alto 2 metri e passa!! Ve la rinfresco io:

    http://www.youtube.com/watch?v=XMrPjl-927Q

    Frenato troppo spesso da quelle magiche ginocchia che gli permettevano di fare cose appunto INCREDIBILI non ha MAI avuto una squadra per vincere e purtroppo per lui non ce l'ha nemmeno quest'anno. Ha firmato con i Mavs 3 anni di contratto di cui i primi 2 NON garantiti, quindi forse potrebbe lasciare l'anno prossimo. Ma probabilmente proprio nella prossima stagione, Cuban regalerà alla sua squadra un paio di elementi tali che Dallas possa di nuovo ambire al titolo MASSIMO. A quel punto lui dovrà fare la scelta giusta. Non vedergli un anello al dito sarebbe una delle MIE più grandi delusioni cestistiche. Per il resto, Dallas combatte anche quest'anno. Probabilmente, anzi sicuramente, non è da titolo, ma incontrarla nei Play Off dopo la grande consapevolezza nei propri mezzi acquisita l'anno scorso, sarà un GROSSO problema per tutti, se i ragazzi di coach CARLISLE ritroveranno un pò di cattiveria che sembrano aver perso. Dirk continua a tirare male e sinceramente non riesco a trovare ragioni tecniche o tattiche. Ha sempre avuto una percentuale di realizzazione PAZZESCA, come nessuno mai in questa lega e in quel ruolo di ala grande. Forse quest'anno semplicemente va così: speriamo che nei play off raggiunga la precisione consueta di sempre. Per una sera tira male anche il JET, ma la squadra come detto tiene bene se è concentrata,soprattutto se si hanno giocatori come MARION e CARTER coadiuvati da un ottimo WEST (a proposito, ottima stagione la sua). In ripresa, anche se leggera, ODOM che ha messo in fila ben 3 partite sopra la sufficienza: che ci è voluto però!!!

    RispondiElimina
  2. Carter è sempre Carter e mi sono meravigliato di vederlo saltare ancora in quel modo ma...ragazzi che saltatore. Hai fatto bene a postare il video in Weiss è stato saltato perchè il giorno prima Vince aveva visto la gara di salto in alto e ai compagni disse:"ehi so farlo anch'io, domani vi faccio vedere", da li il francese non si è mai più ripreso...Dallas si sta riprendendo dopo un inizio non da campioni ma ha cambiato tanto quindi era prevedibile una partenza a rilento. Adesso stanno facendo sul serio e il Tedesco arriverà fresco in post season. Forse non sono da titolo ma non si faranno battere facilmente da nessuno. Ancora mancano un pò di partite per rodare il meccanismo ma vedrai che ci sarete ancora. Per il futuro penso che Carter lo terranno perchè può venire comodo, sia se prendete Howard (con cui ha già giocato) sia Williams perchè sugli scarichi il tiro è sempre buono.

    RispondiElimina