mercoledì 8 febbraio 2012

Thunder, the best

Grazie a Granger (16, 5 e 3) e Collison (25, 4 e 5) Indiana domina per tre quarti arrivando anche a +20 ma nell'ultimo periodo si concretizza la rimonta dei Jazz che si affidano al gioco di squadra e con l'aiuto di Jefferson (16 e 8), Millsap (18 e 10) e Hayward (11) arrivano a pochi minuti dalla fine in parità ma qui ancora Granger e Collison mettono i punti della vittoria. (watch)

Boston un pò a fatica ma si sbarazza dei Bobcats grazie a Pierce (15 e 9), che diventa il secondo miglior marcatore della storia dei Celtics...si al primo sempre LUI, e Garnett (22 e 7). Il duo dei Celtics fa impazzire gli avversari ma alla festa partecipano anche Allen (17) e Rondo (10 e 14 assist), Charlotte tenta qualcosa con Williams (21 e 5 assist), Brown (20) e Walker (16 e 7) ma senza giungere a nessuna conclusione perchè Boston è tornata a buoni livelli ed è dura per tutti. (watch)

Miami controlla per tre quarti, nell'ultimo preme sull'acceleratore e chiude la gara senza alcuna difficoltà. Lebron (24, 5 e 6), Wade (26, 4 e 6) e il resto della squadra mettono il bastone tra le ruote ai Cavs che provano a dare fastidio agli Heat con Jamison (25 e 9), Gee (17) e Irving (16, 6 e 6) ma non possono nulla contro la forza di Miami che alla bisogna preme un pulsante e si porta avanti di 10 vincendo in scioltezza. (watch)

Senza il devastante Love, Minnesota si affida a Rubio (6, 6 e 14) che guida magistralmente la sua orchestra e con un gran primo quarto chiudono a +15, i Kings non ci stanno e Thornton (22) inizia la rimonta che si conclude a 1 dalla fine con le due squadre in parità a 82. Pekovic (23 e 10) vince il duello con i lunghi avversari ma la staffa la mette Williams (14 e 8) ovviamente su assist di "the spanish sensation"...(watch)

Non c'è rimedio per Ellis (48, 7 e 2) che fa impazzire la difesa dei Thunder e consente ai Warriors di portarsi in vantaggio, Lee (25, 10 e 5) e Curry (16, 7 e 10) danno un gran contributo ma Oklahoma resta in scia e a 8 dal suono della sirena si ritrova a -7. Qui la gara inizia per la combo di Oklahoma, Durant (33, 10 e 7) e Westbrook (31 e 7 assist) mettono a ferro e fuoco Golden State che subisce la rimonta e nei secondi finali anche il sorpasso decisivo che regala la vittoria alla squadra più forte della lega che come sempre può contare anche su Harden (19 e 7 assist) nettamente sesto uomo dell'anno. (watch)

2 commenti:

  1. CA**O!! BILLUPS fuori tutta la stagione!!! Durissimo colpo per i CLIPPERS, anche perchè "BIG SHOT" gli aveva tolto le castagne dal fuoco più volte.
    Fuori anche Danilo per un mese :-(

    RispondiElimina
  2. E si, duro colpo per i Clippers. Adesso vediamo se Mo è davvero il degno sostituto di CP3 e cosa farà quando Paul è in panca a rifiatare. Danilo fuori è molto brutto per Denver che perde quello che attualmente era il suo leader...vediamo che succede ora.

    RispondiElimina