mercoledì 7 marzo 2012

Mavs hold off Knicks

Orlando parte forte e con Howard (15 e 17) si porta in vantaggio chiudendo il primo quarto avanti, nel secondo periodo i Magic continuano a spingere grazie ai canestri di Anderson (11 e 11) e Redick (14) ma i Bobcats reagiscono e recuperano quasi 20 punti di svantaggio andando negli spogliatoi in parità. Il secondo tempo si gioca punto a punto ma Henderson (16) e Walker (10 e 8 assist) fanno le prove generali per il sorpasso che avviene nell'ultimo periodo grazie anche a Maggette (29 e 7) che aiuta i suoi a piazzare il parziale decisivo per la vittoria. (watch)

Dopo una serie di parziali Boston e Houston arrivano agli ultimi secondi in parità, Dragic (11) mette il tiro del sorpasso ma Allen (21, 3 e 4) risponde a 2 secondi dalla sirena e porta i suoi all'over time. I Rockets giocano solo in otto e alla fine la stanchezza si fa sentire, Scola (18 e 14) e Lowry (18, 7 e 7) fanno il possibile ma Boston è più precisa e si aggiudica la gara. Bene Rondo (9 e 12 assist) e Garnett (13 e 13) ma la vittoria arriva soprattutto grazie a Pierce (30 e 6) che durante il supplementare mette punti importanti. (watch)

Miami asfalta i Nets grazie a James (21, 9 e 6) e Bosh (20) che non lasciano scampo a Williams (16) e compagni azzannando la gara sin dal primo quarto e non voltandosi più indietro. New Jersey è inesistente e gli Heat tirano con percentuali incredibili sia da due (58%) che da tre (58%). (watch)

Brutta serata al tiro per Kobe (22, 5 e 7) anche se mette il tiro che porta i Lakers all'over time contro i Pistons. La gara è stata in equilibrio fino alla fine e a 10 secondi dalla fine Detroit trova i tiro del +2 ma L.A. da la palla a Kobe che si alza e allo scadere trova la retina. Nei supplementari Gasol (20, 10 e 6) e Bynum (30 e 14) continuano a macinare gioco e punti ma i padroni di casa trovano il vantaggio e a pochi secondi dalla fine sono sopra di 3, ancora palla a Kobe ma questa volta il miracolo non riesce. Detroit deve ringraziare Stuckey (34) che per tutta la gara è stato una spina nel fianco degli ospiti e insieme a Gordon (15, 5 e 5) e Monroe (2 e 15) ha strappato un'importante vittoria. (watch)

Dallas parte forte e grazie a Dirk (28), Kidd (15, 4 e 6) e Beaubois (18) trova subito un buon margine di vantaggio che conserverà fino al quarto periodo ma NY reagisce e colma il divario grazie a Stoud (26 e 7), Lin (14 e 7 assist) e Novak (13). I Mavs però non si scompongono e nei minuti finali danno palla al tedesco che riporta tutto alla normalità. +10 e vittoria Dallas. (watch)

2 commenti:

  1. Attenzione!! Si entra nel vivo! Ogni sconfitta può essere LETALE per l'entrata ai PLAY OFF. Per questo, le sconfitte di DALLAS con gli HORNETS di ieri (e nn solo visto che nelle ultime 6 ne hanno perse 4) e dei Lakers con DETROIT sono cose non tante belle. Ma proprio per niente.....Per il resto si giocano il primato ASSOLUTO BULLS, HEAT e THUNDER con quest'ultimi ormai avviati ad una sicura vittoria della WESTERN CONFERENCE, ma anche se continuano a vincere con una continuità impressionante continuano a non convincermi del tutto...Ai Play Off sarà tutta un'altra storia: comunque LAKERS e MAVERICKS devono stare MOLTO attente alle loro spalle. Ad OVEST adesso,è veramente un rebus, a parte come detto OKLAHOMA, SPURS, e CLIPPERS

    RispondiElimina
  2. Giusto! Ormai manca un mesetto alla fine della regular season per cui non si può sgarrare. Se ad Est è corsa a due, ad Ovest non ci dovrebbero essere dubbi. Per i Mavs credo sia più un aspetto psicologico, dominare tre quarti e poi spegnersi è da additare alla testa che va già negli spogliatoi e nei play offs non ti perdonano simili fesserie. I Lakers sono un discorso a parte. Kobe, Gasol e Bynum (se restano tutti e tre nella stessa squadra) bene, ma la panca è desolante per cui se vanno in post season faranno una brutta figura e anche se prendono qualcuno (bisogna vedere chi) non credo faranno strada anche perchè non arriverà una super star ma al massimo un buon giocatore che non risolverà il problema.

    RispondiElimina