venerdì 16 marzo 2012

NBA Trades 2012

Dopo un'infinità di chiacchiere, e nessun pronostico azzeccato, finalmente si è chiuso il mercato NBA. Come prevedibile non ci sono stati botti e le superstar che erano date in partenza non si sono mosse di un centimetro, quello che ha fatto più rumore, per come si sono svolte le cose, è stato Howard, dato praticamente in tutte le squadre di vertice e poi restato ad Orlando con una decisione che ha fatto storcere il naso a molti. Superman non si è mosso, ma in compenso il mercato è stato movimentato fino alla fine e la trade che ha fatto più rumore è stata quella che ha portato il venerabile maestro Fisher alla corte dei Rockets, con Kobe che giustamente si è incazzato parecchio...ma vediamo nel dettaglio.

Washington ha preso Nene da Denver cedendo JaVale McGee e Ronny Turiaf, inoltre i Wizards hanno ceduto ai Clippers la guardia Nick Young e una seconda scelta al draft in cambio di Brian Cook e una scelta al draft.

I Nets hanno preso Gerald Wallace da Portland in cambio di Mehmet Okur, Shawne Williams e la scelta al draft 2012 protetta nelle prime 3.

Portland ha ceduto il centro Marcus Camby agli Houston Rockets per Hasheem Thabeet, Jonny Flynn e una seconda scelta al draft 2012.

Ancora Houston ha preso Derek Fisher dai Lakers cedendo il lungoJordan Hill e una seconda scelta al draft (quella ottenuta da Dallas per Odom).

I Lakers prendono Ramon Session e Christian Eyenga dai Cavs, ai quali è stata ceduta la prima scelta al draft 2012 (protetta nelle prime 14), Jason Kapono e Luke Walton.

I Warriors si sono liberati di Stephen Jackson mandandolo ai San Antonio Spurs in cambio di Richard Jefferson e una prima scelta al draft.

Leandro Barbosa e Anthony Carter passano da Toronto ai Pacers. Ai Raptors andrà una scelta al secondo giro del prossimo Draft. Carter è già stato tagliato da Indiana.

Sam Young è stato ceduto ai Philadelphia Sixers. A Memphis vanno i diritti su Ricky Sanchez, power forward Portoricana scelta nel 2005.

Nessun commento:

Posta un commento