venerdì 4 maggio 2012

Thunder beat Dallas

I Mavs perdono gara 3 e dicono addio ai play offs. Ai padroni di casa non bastano Dirk (17 e 9) e Kidd (12, 5 e 4) perchè tirano con percentuali disastrose e la difesa fa acqua da tutte le parti infatti i Thunder segnano come e quando vogliono. La gara prende subito la via di Oklahoma e Durant (31 e 6 assist) guida i compagni alla vittoria più importante della serie, bene anche Westbrook (20, 4 e 4), Ibaka (10 e 11), Harden (10, 4 e 4) e Fisher (10). I Thunder adesso pensano già al secondo turno. (watch)

Miami vince gara 3 e guarda al futuro. Dopo un primo quarto discreto gli Heat hanno una flessione nel secondo e chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio. Per i Knicks bene Melo (22 e 8), Chandler (10 e 15) e Smith (12) ma nel secondo tempo gli ospiti riprendono in mano le redini del gioco e nel quarto affossano gli avversari. Bene Wade (20, 4 e 4) e Chalmers (19 e 7) che si è reso protagonista di qualche scaramuccia con James (32, 8 e 5) il quale nell'ultimo periodo aiuta i suoi a vincere in scioltezza e pensare al secondo turno. (watch)

3 commenti:

  1. Giusta fine di una stagione DISASTROSA! Rimane l'amarezza per la prima partita persa IMMERITATAMENTE e caratterizzata da un arbitraggio quanto meno discutibile.....Ripartire subito come ogni anno dalla solita combo. Da valutare se Marion può ancora dare qualcosa alla squadra e se Carter può essere ancora un elemento su cui contare (forse no, ma coach Rick lo saprà meglio di tutti). Gli altri possono andare!!! Stagione più brutta dei Mavs da 12 anni a questa parte. Prima o poi doveva accadere, ma proprio nell'anno della post gloria non è proprio una bella figura per CUBAN che ha distrutto un giocattolo STREPITOSO smembrando la squadra e indebolendola in punti cardini quali ad esempio l'area pitturata lasciata orfana da un leader come CHANDLER; il disastro poi è stato compiuto con l'ingaggio di ODOM. Dirk e Terry possono ancora vincere nonostante per loro non sia stato un anno così grande come quelli passati, ma la squadra deve essere costruita con criterio come l'anno scorso e secondo le direttive di coach Carlisle che quest'anno purtroppo, causa mercato praticamente assente, ha dovuto assemblare dei giocatori che non avevano molto a che fare con lo spirito battagliero texano...Ogni riferimento ad una persona in particolare è impietosamente DOVUTO.....Buona continuazione di Play off a tutti e per quanto riguarda i Mavs ci vediamo l'anno prossimo...LET'S GO MAVS

    RispondiElimina
  2. Effettivamente la stagione non è andata come tutti si aspettavano anche per la partenza di Chandler che si è pure ribeccato il premio per miglior difensore dell'anno. I nuovi innesti non hanno funzionato e per l'uomo del misfatto non ci sono scuse, poco professionista! Il resto, come hai giustamente fatto notare, va cambiato il prima possibile per prendere giocatori di livello e a questo punto si parla insistentemente di D-Will ma anche la panca va rimodulata perchè c'è bisogno anche di quelli. Sweep o non sweep ci deve essere una rivoluzione che dopo 12 anni è anche normale. Attendiamo l'estate e vediamo il vulcanico Mark cosa ci riserva...

    RispondiElimina
  3. ciao guys,
    volevo dire a Don che, in tutti gli sport, è difficle ripetersi e perciò, secondo me, tutto il male NON viene per nuocere:se i mavs avessero mantenuto la stessa squadra, avrebbo avuto appagamento e non la stessa fame dell'anno scorso. succede sempre così, è matematico. perciò dici bene, l'anno prossimo si riparte con motivazioni fortissime, più forti di quelle che avrebbero avuto se fossero rimasti gli stessi... capito? sono stato troppo contorto?

    RispondiElimina