mercoledì 8 giugno 2011

Dallas tied

Partita cruciale per Dallas che scende in campo determinata a prendersi gara 4 per non sprofondare nell'abisso della sconfitta e dover dire definitivamente addio all'anello. Dirk ieri ha chiesto aiuto ai suoi compagni ed in particolare a Terry che è l'unico che può davvero dare una mano al tedesco nella sfida contro James e Wade. La gara prende la piega delle altre gare e cioè quella dell'equilibrio, il primo tempo si chiude in sostanziale parità con i Mavs che mettono a referto quasi tutto il quintetto mentre per Miami Lebron è silente e lascia il compito di segnare ai suoi compagni. Nella seconda parte di gara gli animi si scaldano ed inizia la partita vera, Wade (32 e 6) comincia a macinare gioco e punti, affiancato da Bosh (24 e 6) mentre James (8 9 e 7), che pur sfiora la tripla doppia resta ai margini della gara ben contenuto dalla difesa di Dallas che per una volta fa sul serio il suo mestiere. Nell'ultimo periodo gli Heat hanno una reazione d'orgoglio e cercano di chiudere la gara con un parziale che però non impensierisce minimamente i Mavs che con Terry (17) e Dirk (21 e 11) recuperano lo svantaggio in pochi minuti portandosi avanti. A pochi secondi dalla fine i Mavs sono sopra e la palla va al tedesco che questa volta si mangia Haslem e segna il più 4, palla a Wade che entra e schiaccia il meno 2, rimessa e palla a Terry che subisce fallo ma segna entrambi i tiri liberi e la gara si conclude con la meritata vittoria di Dallas che ha avuto uno straordinario contributo anche da Marion (16), Chandler (13 e 16), Stevenson (11) e Barea (8 e 4 assist) che finalmente hanno giocato come richiesto a gran voce dal loro leader. Tutto questo mescolato con una gran difesa ha portato alla vittoria e alla consapevolezza di poter battere Miami anche nelle prossime gare perchè fermando uno tra Lebron e Wade e muovendo la difesa come hanno fatto questa notte si aprono molti spazi e si possono adottare diverse strategie d'attacco, con il tiro da 3 oppure con gli inserimenti dei lunghi che in questa gara hanno fruttato molti punti. Si replica giovedì notte. (watch)

2 commenti:

  1. ...Gara 4 è stata un vero e proprio MIRACOLO! Nowitzki con 38.5 di febbre e dito medio della mano sinistra immobilizzato da gara 2, senza praticamente Haywood (che dopo aver saltato Gara 3, ha giocato solo 7 minuti per un serio problema all'anca), con Kidd che compie il suo ennesimo DISASTRO TOTALE (3 punti e solo 3 assist conditi da 4 palle perse e brutta marcatura su Wade...questo qui era uno di quelli che dovevano giocare con il sangue agli occhi!!! SVEGLIA!!! CRIBIO!!!), con la definitiva e GLOBALE bocciatura di Peja (è entrato per soli 2 secondi..letteralmente scomparso dal campo e dalla squadra), tuttavia Dallas è riuscita a pareggiare la serie.
    Certo è, che lassù dall'alto proprio NESSUNO tifa Mavs, o comunque la dea bendata ha deciso che Dirk e Co. devono soffrire e BASTA!! Cavolo, solo infortuni dall'inizio dell'anno! Prima Beaubois, poi Butler, poi Nowitzki, poi Chandler. Si sperava almeno nei PLAY OFF, in un pò di tregua. Invece nella serie finale BOOM!! Nowitzki lesione al dito e febbre, Haywood infortunato!! BAAAAAAAAASTA PER FAVORE!! Non se ne può più. E CHE CA@@@!
    Mamma mia se ancora ci penso!! Siamo in pienissima EMERGENZA; Tyson (36 minuti di gioco e UNICO centro della squadra!!...Nahinmi non lo conto nemmeno). Addirittura Carlisie ha rispolverato "il sindaco" Cardinal per 7 minuti e meno male che Barea si è un pochino svegliato e DeShawn il redivivo, ha fatto una buona gara (3/6 da tre punti). PAUROSO! Come è stato possibile non lo so!
    Per la MISERIA LADRA coach Rick! Fai entrare Brewer in rotazione, lascia perdere Cardinal e Peja!!! Con il suo iper-atletismo, può dare una GROSSISSIMA mano in marcatura sia su LeBron che su Wade e inoltre può portare qualche punto in una delle sue proverbiali penetrazioni e dai qualche minuto a Beaubois, perchè è impossibile fare peggio di questo Kidd!!
    Per Gara 5 prevedo il tracollo finale! O Nowitzki ne fa 40 coadiuvato dai soli noti di Gara 3(ma i miei polli li conosco troppo bene...è praticamente IMPOSSIBILE che facciano 2 ottime partite di seguito) o MIAMI porta a casa l'anello in 6 partite. Anzi, mi sbilancio! Sarà di sicuro così! I Mavs non ce la possono fare in queste condizioni! MALEDETTO sia il giorno del 1° Gennaio di quest'anno (giorno in cui i tendini di Butler ci hanno salutato). NON è GIUSTO IN QUESTO MODO cavolo. Non è giusto!!

    RispondiElimina
  2. Non posso che darti ragione quando dici che conosci i tuoi polli, effettivamente due partite in fila ad un certo livello non le fanno e questo è veramente ridicolo perchè a quei livelli e con quella posta in gioco non ci dovrebbero essere cali di tensione ma in questi casi solo la superstar reagisce e a Dallas ne hanno solo una...Magari per una volta la dea bendata si distrae...

    RispondiElimina