mercoledì 15 giugno 2011

Next season


Non è ancora passata la sbronza per il recente successo dei Mavs che già si pensa al prossimo anno. Lockout permettendo è già caccia ai campioni e le ipotesi su chi possa o meno scalzarli dal trono si sprecano, Miami, Chicago, Oklahoma, Los Angeles, vedremo...Miami è la favorita in quanto ha partecipato all'ultima finale, Wade e James avranno la scimmia e cercheranno il riscatto per dimostrare di non essere dei bambocci ma giocatori veri e con un anno di esperienza in più potranno riflettere sui loro errori. Si fanno i primi nomi per le transactions, Bosh per Chandler...e Dallas si priva dell'unico centro che ha? Chicago è quella che ha dimostrato in regular season di far paura per davvero e anche se in finale di conference non è stata all'altezza del suo record sicuramente il prossimo anno sarà ancora li a dar fastidio, Rose è il punto fermo, Boozer forse va via e si parla di Ellis e J.R. Smith, se per il primo ci sta un bel wow, per il secondo auguri...Oklahoma è stata la vera sorpresa perchè nessuno pensava che sarebbe arrivata fin li già quest'anno ed invece ha stupito tutti grazie alla combo KD-RW più l'esplosione di Harden e la buona stagione di Ibaka, Perkins bisogna giudicarlo il prossimo anno. Los Angeles parte dall'intelaiatura dello scorso anno e scarsi non sono, però bisogna vedere se Gasol si riprende dopo la brutta prestazione di questi play offs, se Odom non fa i capricci e comunque deve partire sesto uomo, se Kobe torna a fidarsi un minimo dei compagni, se Artest...ok passo, se Fisher sarà degnamente sostituito da un play che segna e difende e se la panchina verrà migliorata, insomma per i Lakers molti se...Lo so, mancano alcune big e qualche outsider ma ci torniamo più in la.

2 commenti:

  1. Chandler ha già detto che la sua priorità è rimanere a Dallas! Bisogna vedere cosa succede con il salary cap che dovrebbe diventare RIGIDO dall'anno prossimo! Se rifirma per i Mavs come è auspicabile, il suo ingaggio dovrebbe essere aumentato (ora prende 12.5 milioni annui), ma si va a scontrare con quello degli altri e soprattutto con quello del tedesco che prende 20 (diminuito rispetto all'anno scorso). Don Nelson è già al lavoro su questo punto importante. Anzi, la prima cosa da risolvere stando alle sue dichiarazioni in vista del 1° Luglio, data nella quale Tyson diventerà FREE AGENT. Per ora comunque è FESTA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' un nodo da sciogliere al più presto e solo quando questo sarà fatto si potranno trarre conclusioni perchè se davvero metteranno regole molto rigide ci sarà da divertirsi...ma come hai detto tu, ora è presto per pensarci perchè la festa ancora è lunga...

    RispondiElimina