lunedì 6 giugno 2011

Mia leads 2-1

Gli Heat scendono in campo decisi a riscattare la cocente sconfitta in gara 2 e grazie alla buona partenza di Lebron (17 e 9 assist) il primo quarto si chiude con gli ospiti sopra di 7 ma nel secondo periodo Miami piazza un break e si porta sopra di 14 grazie alle giocate di Wade (29 e 11), Dallas reagisce prontamente e con il tedesco (34 e 11) e Terry (15) riportano in linea di galleggiamento i padroni di casa riducendo lo svantaggio a soli 5 punti. Il secondo tempo si apre con l'ennesimo break degli Heat che riportano il loro vantaggio in doppia cifra e a questo punto le cose sembrano andare a sud per la squadra di Cuban, ma mai dare per morti i Mavs perchè come spesso accade piazzano li un'altra rimonta. Terry e Nowitzki accorciano di nuovo rendendo vano lo sforzo di James e compagni di allungare e l'ultimo periodo si apre con le squadre distanti solo 3 punti. Il quarto quarto è pieno di emozioni, le stelle prendono in mano la situazione e giocano i palloni fondamentali ma ci sono sempre le variabili impazzite e questa volta a fare la differenza sono Chalmers (12) che piazza 4 triple fondamentali, Haslem (6) con alcune buone giocate sia in attacco che in difesa e Bosh (18) che mette il tiro della vittoria, pensate che già fa male perdere all'ultimo tiro, figuratevi se poi è di Bosh. Dallas ci prova fino alla fine, Kidd (9 e 10 assist) si spegne nel finale che è tutto targato Dirk, il tedesco infatti segna praticamente tutti i punti dei Mavs nell'ultimo periodo ma questo non basta per vincere l'ennesima partita buttata alle ortiche. Dopo il canestro di Bosh, i padroni di casa hanno l'ultimo pallone ma il tiro del tedesco va sul ferro decretando la sconfitta.Ggli ospiti sono stati bravi ad approfittare delle pause dei texani che hanno giocato come se avessero già vinto la serie e questo può essere letale. A Dallas sono riemersi spettri del passato, vediamo se questa volta la storia prenderà un'altra piega. (watch)

6 commenti:

  1. .....Serie FINITA!! Non c'è molto altro da dire e da fare. Miami ha creato un missmatch con le altre squadre con la storia dei BIG TRHEE! Anche se gli altri teammates della squadra non sono un granchè, fanno la loro porca figura, perchè le squadre avversarie sono costrette a guardare a turno James, Wade, Bosh tanto da creare spazi enormi che in NBA non puoi permetterti nemmeno con il signor nessuno..vedi ad esempio il caso di CHALMERS per gli Heat! Ora questa cosa in NBA non era mai esistita, che 3 stelle in giovane età si mettessero d'accordo per fare una squadra di questa levatura. A me, è uno spettacolo che sinceramente non piace ed è un vero schifo che l'NBA abbia permesso questa porcata rovinando parte dell'essenza del gioco. Ho sempre visto l'NBA come uno sport in cui più o meno ogni squadra avesse il suo giocatore franchigia, aiutato al massimo da un'altra stella in squadra (vedesi Jordan con Pippen, Malone con Stockton, Koby & Shaq etc.., ma 3 insieme e soprattutto vedendo la loro età sono una MERDATA)...Dico questo perchè stanotte ho visto l'IMPOSSIBILE!! Ho visto un uomo biondo fare dei canestri SENZA LOGICA, MOVIMENTEI cestistici al limite dell'assurdo, usando una tecnica che in NBA non si era MAI VISTA, FADE-AWAY a ripetizione, entrate, tiri da fuori, TUTTO quello che si poteva fare lo ha fatto, lottare su ogni palla come una BESTIA, riportare ogni volta sotto la propria squadra quando quell'altra allungava, realizzare 15 punti su 20 della propria squadra nell'ultimo quarto.

    RispondiElimina
  2. Raddoppiato, triplicato più volte da 2 delle 3 stelle, ma il risultato era sempre lo stesso: SOLO RETE, SOLO RETE. E cosa succede?? A 57 secondi dalla fine, sull'86 pari, triplicato da WADE, BOSH e HASLEM chiede AIUTO per una CA@@O di volta ad un suo compagno di squadra...Scarico nell'angolo a Terry libero di tirare e sganciare il tiro che poteva valere la vittoria finale o comunque un + 3 che a quel punto era praticamente fatale, e cosa succede? Che la palla va sul ferro!! Questo significa AVERE COGLIONI, questo significa avere dei compagni di squadra sul quale puoi contare. Jordan con PAXTON, Jordan con Kerr, Duncan con Horry, Koby con FISHER....E NOWITZKI non ha MAI avuto un cazzo di compagno al quale potesse aggrapparsi! NIENTE e NESSUNO!

    RispondiElimina
  3. Rimarrà la più grande ingiustizia sportiva nel BASKET in generale, peggio di Barkley, peggio di Malone, peggio di Stockton, peggio di TUTTO!! E' successo anche in passato qualche piccola/grossa ingiustizia tipo CHAMBERLAINE che ha vinto solo un anello perchè giocava contro i BOSTON di BILL RUSSEL, ma che aveva in squadra altri fenomeni. Anche se Chamberlaine distruggeva chiunque si mettesse sul proprio cammino non c'era nulla da fare. Gli altri erano 5 e lui da solo. Anche Dr. J ne ha vinto uno solo: ma CAZZO lo hanno vinto almeno uno...Detto questo, mi riallaccio al discorso dicendo che in 3 PARTITE DELLA SERIE FINALE, Terry ha tirato con il 38% dal campo, con una media di 12 punti (prima delle sfide con gli Heat l'aveva di 18 con il 45%) Barea ha realizzato 6 punti in tutto, Peja 4 (la "GRANDE panchina dei Mavs!!!): in più Kidd che dovrebbe marcare Wade non solo non lo sta facendo, ma sta tirando da schifo (altro che avere voglia di vincere!! Perchè non si toglie davanti le BALLS, invece di fare queste figure di MERD@!!), Haywood si è fatto male in GARA 2, e dopo aver saltato la gara di questa notte, molto probabilmente salterà anche l'altra (mettendo ulteriormente in difficoltà Carlisie che ha giocato in pratica con il solo CHANDLER come centro...l'altro era NAHINMI, tutto dire, senza in pratica avere la possibilità di farlo rifiatare). Butler non c'è dal 1° Gennaio. Insomma anche la dea bendata ogni volta che guarda in faccia i MAVS sembra mettersi davanti un telo di KRIPTONITE e girarsi dall'altra parte....Arrivederci dunque all'anno prossimo con l'ennesima INGIUSTIZIA sportiva a meno che qualche squadra non costruisca un altro FAVOLOSO BIG THREE....che ne so, magari Dallas prende CHRIS PAUL e KEVIN DURANT, oppure i LAKERS prendono WESTBROOK e GRIFFIN...Almeno il gioco si fa ad armi pari!!!

    RispondiElimina
  4. Sei un tantino incavolato:-)Don, ma secondo me le cose si possono ancora riprendere. Questa l'hai persa all'ultimo tiro dopo l'ennesima rimonta per cui vuol dire che la squadra c'è. Certo gli uomini che ti hanno portato fino a qui, Dirk escluso, non stanno giocando all'altezza ma non riesco a capire perchè, emozione o difesa avversaria? Boh, è un mistero. Il tedesco è un fenomeno ma può darsi che sia l'uomo giusto nel posto sbagliato perchè se è vero che tutti i suoi compagni se la fanno sotto in finale allora non ci sono big three che tengano e neanche big two. I fenomeni che hai citato prima avevano una squadra prima di tutto a livello mentale e al di la della porcata fatta da Wade e The Looser One i Mavs stanno peccando nei momenti decisivi. Rimonte a parte, devono tirare fuori le palle e non nascondersi dietro al 41 che non può fare tutto. Secondo me la serie è ancora aperta.

    RispondiElimina
  5. ....No serie CHIUSA e STRACHIUSA!! Sono incavolato perchè non esiste perdere così!! Oggi è un coro UNANIME! Da Magic a Bird, dicono che non esiste perdere una serie con un giocatore (DIRK) che gioca in quel modo. "Deve essere aiutato dalla squadra e dai compagni una buona e santissima volta", queste le parole di MAGIC!!! Insomma non si è mai vista una cosa simile!! Sarò ripetitivo, ma è così! Vi esorto a rivedere almeno i 15 punti del 4° quarto, e la voglia e la cattiveria che ci metteva rispetto ai suoi MOLLI E CACASOTTO compagni di squadra!! E' dall'inizio dei PLAY OFF che realizza più di 30 punti di media con quasi 10 rimbalzi e tirando costantemente con una media del 53%. Non è POSSIBILE!! Poi il fatto che tutti quei fenomeni avevano una squadra son d'accordo!! Ma a Dallas, Nowitzki di chi si può fidare?? Perfettamente di NESSUNO! Una vera e propria squadra non c'è! LUI è la squadra, punto! Uno contro 3 è uno sport che non mi piace, e quando anche i tuoi piccoli gregari son chiamati in causa per aiutarti una CAZZO di volta nella tua vita, e per l'ennesima ed ulteriore volta rispondono assente, bhe allora è meglio chiudere tutto e andare a casa!!!! 4-1 HEAT e tutti a casa. Va beh, lo avevo pronosticato, però mi permetto di dire che perdere con un giocatore così fa MALISSIMO e ti fa salire tanta rabbia in corpo, così come hanno detto quelli che anelli ne hanno vinti e stravinti, come Magic appunto..

    RispondiElimina
  6. Ma il problema è proprio quello. Purtroppo il supporting cast va a fasi alterne e questo non te lo puoi permettere, però la cosa che da più fastidio è che presi in singola serata non sono scarsi, anzi. Quante volte Terry e ultimamente Barea hanno contribuito alla vittoria. Ripeto, secondo me non è per i due forti dall'altra parte, perchè gli altri fanno cagare, ma sono proprio i compagni di Dirk che si sono sciolti e con questa incostanza non si vince. I Mavs hanno incontrato squadre forti e le hanno battute ed ora siamo solo alla terza per cui spera, spera ancora che i compagni di wunderkid facciano il miracolo...

    RispondiElimina