venerdì 24 giugno 2011

Draft and Trades

Notte di contrattazioni in NBA. Finito il Draft (nella pagina "NBA" i risultati) con risultati più o meno sorprendenti, sono partiti i primi scambi che hanno visto diversi giocatori, alcuni anche importanti, scambiarsi le casacche andando, in alcuni casi, a rinforzare i nuovi team. Cleveland si è aggiudicata la prima e la quarta scelta con Irving e Thompson che sono due dei prospetti migliori, il fenomeno Fredette scelto da Utah ma scambiato con Sacramento è stata un'altra stella che ha monopolizzato l'attenzione degli addetti ai lavori. Ci sono state anche diverse trade che hanno coinvolto molte squadre. Vediamo gli scambi più importanti. Grazie a Don per la velocità con cui mi ha segnalato gli scambi.

Andre Miller da Portland a Denver
Raymond Felton da Denver a Portland
Rudy Fernandez da Portland a Dallas
Brad Miller da Houston a Minnesota
George Hill da San Antonio a Indiana
Beno Udrih da Sacramento a Milwaukee
Stephen Jackson da Charlotte a Milwaukee
Shaun Livingstone da Charlotte a Milwaukee
Corey Maggette da Milwaukee a Charlotte
John Salmons da Milwaukee a Sacramento 

9 commenti:

  1. ...MOLTO contento per l'arrivo di RUDY!! Ti ricordi Jack quando te ne parlai 4 o 5 mesi fa?? Grande tiratore, se in palla può fare dei disastri nelle squadre avversarie. Il problema è il suo umore!! Sapevo che volesse tornare in Europa. Felice che abbia deciso di rimanere in NBA e proprio con i Mavs.
    Con la partenza di Jackson, i BOBCATS in pratica azzerano il roster ell'anno appena trascorso.
    Inspiegabile per me la cessione di George Hill dei San Antonio. Ottimo giocatore, riserva di Parker (c'erano voci invece su una sua cessione che a quanto pare viene scongiurata), ma in grado di fare la differenza spesse volte appena entrava in quintetto. Oltretutto il reparto piccoli degli SPURS non mi sembra così affollato da potersi permettere una cessione simile..

    RispondiElimina
  2. Tutto giusto. Lo spagnolo è anche atletico e a Portland voleva giocare di più ma non ha mai trovato spazio. A Dallas non è che ne troverà di più ma sinceramente con Peja e Marion sinceramente non credo avrà difficoltà a farsi valere anche perchè magari qualcuno lo mandano a casa e si liberano posti in rotazione. Per Hill anche io sono rimasto stupito avendo sentito della possibile trade di Parker ma evidentemente Pop ha altri piani e Manu e TD si sono fatti sentire. L'altro giorno sul sito nba c'era un articolo in cui si chiedeva a MJ di fare qualcosa per i Bobcats, beh l'ha fatto. Giusto o sbagliato vedremo, sta di fatto che sua maestà come G.M. non è all'altezza come lo era da giocatore.

    RispondiElimina
  3. ...eh si, il caro vecchio AIR non ci sa fare molto da GM. Peja è FREE AGENT e credo proprio che Cuban non gli rinnoverà il contratto, anche perchè Rudy è proprio la soluzione perfetta al suo posto

    RispondiElimina
  4. Già, e considerando che rientrano pure Butler e il francesino il prossimo anno sarete ancora più ostici. Devo dire che avete fatto proprio un bell'affare.

    RispondiElimina
  5. Esatto!! Davvero un grande affare, considerando i rientri.... Vedo che hai fatto le stesse mie considerazioni :-D :-D :-D. Comunque Butler diventerà FREE AGENT, ma lui vuole restare a Dallas e i Mavs vogliono tenerlo quindi credo che non ci saranno problemi.

    RispondiElimina
  6. Telepatici...Tra Butler e Peja anche io terrei il primo:-) poi sicuro qualcuno parte e si snellisce il roster che comunque si è rafforzato. Haywood, Stevenson, Mahinmi, Cardinal, Jones...chi di questi?

    RispondiElimina
  7. Stevenson e Cardinal diventeranno FREE AGENT e credo che non ci sarà posto per loro, anche se per DeShawn mi dispiace perchè è stato fondamentale per la conquista del titolo, ma la squadra deve cercare di ringiovanirsi un pò, anche se Stevenson comunque ha "solo" 30 anni, ma questo è un affare che io personalmente avrei fatto tutta la vita. Certo è che, però Fernandez dovrà metterci un sacco di cattiveria in più (DeShawn è un maestro in questo) se vuole ritagliarsi degli spazi importanti. Jones non so che fine farà; è giovane, sembra bravo, ritornerà dopo un grave infortunio, ma le ali piccole primarie saranno Butler, Rudy e Brewer (talentoso, iper atletico, giovane anche lui e soprattutto con un lungo contratto). Haywood resta di sicuro, Nahinmi non credo.

    RispondiElimina
  8. ...Senza dimenticare ovviamente, che c'è Marion che può giocare indifferentemente da ALA FORTE o da ALA PICCOLA

    RispondiElimina
  9. Rudy, come hai detto tu prima, è un altro Marion, lunatico è dire poco. Se non entra in sintonia è un guaio ma se viene messo a suo agio può fare bene, a Portland lo hanno visto. La differenza con Stevenson c'è tutta ma Fernandez ha più punti nelle mani, a mio avviso, per cui sarà un bel dilemma. Per gli altri forse si guaderà ai contratti più che altro ma in queste ore si sta giocando un'altra partita importante...

    RispondiElimina