venerdì 8 aprile 2011

Bulls for top seed in Est

E' notte di celebrazioni a Chicago, la prima è per Pippen che insieme a quello col 23 ha contribuito a portare nella windy city 6 anelli, la seconda è per la vittoria e il primo posto ad Est. I Bulls per onorare il loro glorioso passato partono forte e concludono il primo quarto in vantaggio, Boozer (14 e 12) e Noah (2 e 6) ingaggiano e vincono il duello con Garnett (10 e 10) e O'Neal, quello scarso però, ma Boston resta attaccata alla gara e si arriva in parità alla fine del terzo quarto. Pierce (15) e Green (10) le tentano tutte ma la coppia Rose (30 e 8 assist) e Deng (23 e 6) non lascia scampo e tra la fine del terzo e l'inizio del quarto periodo piazzano un parziale che spacca la partita consegnando vittoria e primo posto ai Bulls. La difesa di Chicago ha concesso solo il 38% da due ed è tutto merito dell'ex capo allenatore della difesa dei Celtics, ora head coach proprio dei Bulls che ha rivoluzionato l'approccio difensivo di Rose e compagni facendone una delle prime difese della lega. Boston deve guardarsi da Miami per giocarsi il secondo seed e provare ad evitare NY che è a pari merito con Phila.

Portland controlla agevolmente e non viene mai impensierita da Utah che non ha nulla per cui lottare essendo fuori dai play offs. Harris (26 e 5 assist) cerca di coinvolgere i suoi compagni ma i Blazers sono semplicemente più forti e anche quando Utah si porta a pochi punti di distanza la musica non cambia. Millsap (19 e 10) e Jefferson (10 14 e 5) si battono come leoni ma Batum (21) e Wallace (29 e 8) rispondo colpo su colpo respingendo sempre gli attacchi dei Jazz. Miller (5 e 12 assist) mette tutti i compagni in condizione di segnare e sia Matthews (18 e 7) che Aldridge (12 e 11) approfittano e ringraziano. La squadra che incontrerà Portland ai play offs dovrà fare molta attenzione perchè insieme a Denver potrebbe essere la mina vangante ad Ovest.

1 commento:

  1. Credo che i Bulls a questo punto possano tranquillamente giocarsela per il titolo, anche se squadre più esperte vengono fuori poi nei playoffs. Staremo a vedere, ormai manca poco. Bellaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina