lunedì 4 aprile 2011

Spurs rise again

Gran primo quarto degli Spurs che schiantano i Suns e provano a scappare grazie a Hill (29) che segna metà dei punti per i texani, Phoenix è ostaggio della difesa ritrovata di San Antonio, che deve aver subito una bella strigliata da Pop dopo le ultime prove non all'altezza, e tira con brutte percentuali. Il secondo quarto si apre come si era concluso il primo e cioè con gli Spurs che conducono le danze portandosi sul +20 con Bonner (16 e 11) mentre i Suns, privi di Nash non riescono a segnare in alcun modo. E a fine primo tempo siamo a +24. La ripresa si apre senza sorprese con gli Spurs che controllano aspettando la fine dell'incontro.

Allo Staples è già tempo di play offs e lo dimostra l'intensità della gara, Denver e Los Angeles partono contratte tirando con percentuali molto basse e segnando poco. A metà del secondo quarto L.A. accelera, recuperando lo svantaggio accumulato grazie a Gallinari (22 e 7), e con Kobe (28) si porta in vantaggio chiudendo avanti di 7. Il terzo si apre con i Nuggets che si riportano sotto e verso la fine del quarto raggiungono i Lakers che pur tirando malissimo da tre restano in partita grazie a Gasol (16 e 12) e Bynum (8 e 16) che cattura tutto quello che si muove dalle parti del ferro. Nell'ultimo quarto Denver grazie a Felton (16) e Martin (18 e 8) prende il comando della gara strappando la vittoria ai Lakers.

Boston vince senza affanni controllando il primo tempo e allungando nel secondo grazie ad un Garnett (23 e 8) formato play offs e Pierce (22 e 6). Buona gara anche per West (10 e 5 assist) e Davis (11 e 6), che appena ritrovato il suo gemello Shaq è costretto a riperderlo per un nuovo infortunio. Detroit si affida a Prince (16) e Hamilton (14) ma non sono più quelli delle 5 semifinali consecutive e si vede. I Celtics ci sono ancora per il primo posto ad Est.

Ritorna Williams (18 e 12 assist) ma per i Nets non cambia niente. Contro Miami è ancora sconfitta. Lebron (31 11 e 7) domina gli avversari e con l'aiuto di Wade (18) e Dampier (10 e 14) si sbarazza facilmente di New Jersey a cui non bastano Outlaw (17 e 9) e Lopez (16).

I Knicks tentano un allungo nel primo tempo con Melo (25) ma i Cavs guidati dal barone (22 e 6 assist) resistono e chiudono a -10. La seconda frazione di gioco si apre con i Cavs ancora in rimonta e a metà del terzo c'è l'aggancio grazie a Hickson (23 e 8) e Sessions (10 e 8 assist). NY però ha in big three in gran serata e nell'ultimo quarto Billups (23 e 7 assist) e Stoud (28 e 7) chiudono i conti.

I Raptors sorprendono i Magic a cui non bastano Howard (31 e 9) e Nelson (21 e 7 assist). La partita si gioca a ritmi altissimi con Toronto che spesso preferisce le transizioni e con i suoi atleti è la scelta migliore. Orlando cerca di ragionare con Turkoglu (11 e 4 assist) a fare da play aggiunto ma i canadesi vogliono correre e con DeRozan (24 e 5) e Bayless (23 e 8 assist) hanno la meglio ma solo nel finale. Senza Bargnani questa è una squadra che può crescere.

Gli Hornets vuole fortemente i play offs e scendono in campo determinati a vincere. Paul (18 e 8 assist) guida New Orleans e tra il secondo e terzo quarto piazza l'allungo vincente aiutato da Ariza (19 e 9), Landry (18 e 8) e Okafor (14 e 17). Indiana non riesce a contrastare i padroni di casa e mollano il colpo.

I Mavs non approfittano della sconfitta di L.A. e si fanno schiantare da Portland che vuole consolidare la sua presenza ai play offs. La partita è finita già nel primo tempo finito con i Blazers a +15 ed in pieno controllo. Dallas non è prolifica come al solito e in difesa si prende una serata di pausa, ne approfittano Wallace (19 e 8), Aldridge (18 e 8) e molti altri e la gara prende la direzione dell'Oregon.

4 commenti:

  1. Gli Spurs trovano la serata giusta per vincere in concomitanza con le sconfitte di L.A. e Dallas. Ancora tutto è in bilico però, così come ad est dove il duello per il secondo posto si fa interessante anche perchè fra i 76ers e i Kniks c'è solo una sconfitta di differenza, per cui fare calcoli per arrivare 2° o 3° non è così semplice! Per cui si aspettano queste ultime partite con grande interesse. Devo dire che un finale di regoular season così entusiasmante era da un po' che non lo vedevo!
    Bellaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Tutti a gufare ieri sera...Partita buttata con Kobe che ha forzato l'impossibile e Gasol fuori per infortunio...va beh una partita ci sta. Speriamo niente di serio.

    RispondiElimina
  3. Penso che la serie negativa degli Spurs aveva già dell'incredibile...

    RispondiElimina
  4. Calcolando che sono partiti a mille e l'età media alta... Vedremo tra un paio di settimane se è stato un passaggio a vuoto o si è rotto qualcosa...

    RispondiElimina