lunedì 25 aprile 2011

Terrific triple-double

Brand (15 e 11) e Iguodala (16 5 e 4) partono forte e portano in vantaggio i 76ers che sono decisi a non chiudere la serie a 0 e dopo 6 minuti del primo quarto sono avanti di 10 sorprendendo Miami che parte soft chiudendo il periodo sotto di 12. Nel secondo quarto le cose si inceppano per Phila e Miami ne approfitta, Wade (22 8 e 4) e Chalmers (9) prendono l'iniziativa è firmano un parziale con il quale riducono le distanze portandosi sopra di 1, vanificando la grande partenza di Philadelphia e facendo intuire che le cose potrebbero prendere una brutta piega se i padroni di casa non avranno una pronta reazione. Nel terzo quarto nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e si inizia l'ultimo periodo con gli Heat sopra di 2 che però scappano subito via con LBJ (31 7 e 6) e per Phila si materializza lo spettro dello sweep. A metà del'ultimo periodo però Turner (17 e 6) e Williams (17 e 4) riportano in parità i padroni di casa che non vogliono cedere e lottano con il coltello tra i denti per strappare la vittoria. Da metà quarto si gioca punto a punto e si arriva a 2 minuti dalla fine con gli Heat sopra di 4 ma Philly non molla e si arriva a 24 secondi dalla sirena sotto di 1, tripla di Williams e sorpasso, palla a Lebron che sbaglia, fallo e tiri liberi per Young (2) che con trema e siamo a +4. Rimessa per Wade che sbaglia e per Phila è vittoria. (watch)

Kobe (17 6 e 8) forza troppo e i Lakers perdono, questo è sicuro come la gravità. Questa notte però ci si è messo anche CP3 (27 13 e 15) che ha distrutto la difesa avversaria con una prova mostruosa, mettendo in imbarazzo chiunque provasse a marcarlo. Il play degli Hornets ha coinvolto i suoi uomini migliori, Ariza (19 e 6) e Landry (16 e 7) con i quali ha tenuto testa a Los Angeles per tutta la gara. La vittoria è arrivata solo nei minuti finali dopo che le squadre sono state a pochi punti di distanza per tutto l'ultimo periodo, Jack (5) ha messo il tiro della vittoria a pochi secondi dalla sirena ma sempre imbeccato da Paul che è stata la spina nel fianco dei giallo-viola che non sono riusciti a trovare un rimedio per fermarlo. Ora siamo 2-2 e questo sicuramente non era nei piani di coach "Zen" che dovrà inventare qualcosa per non avere sorprese nelle prossime gare. (watch)

Dopo un primo tempo disastroso in cui sono andati anche sotto di 20 i Knicks ritrovano l'orgoglio perduto e recuperano lo svantaggio arrivando anche a -8. Melo (32 e 9) e compagnia producono uno sforzo incredibile nel terzo quarto e si riavvicinano ai Celtics che rispondono con i big four tutti in doppia cifra tenendo a distanza la squadra della grande mela. Garnett (26 e 10) conduce i compagni allo sweep su NY, bene anche Pierce (13), Allen (14 5 e 5) e Rondo (21 5 e 12). La prima serie di play offs dopo sette anni non è stata fortunata per i Knicks che ora dovranno rifondare il roster per essere competitivi il prossimo anno, punti fermi Melo e Stoud mentre per gli altri il discorso è diverso. Billups è da rivedere ma sul resto c'è da fare un discorso di più ampio respiro, salary cap permettendo. (watch)

Gli Hawks volano alto, lo so è pessima ma Atlanta con la vittoria di questa notte si porta sul 3-1 e vede il passaggio del turno sempre più vicino. I Magic vengono traditi da due dei suoi uomini migliori ma si affidano ad Howard (29 e 17) e perdono solo all'ultimo momento perchè Turkoglu (6 e 6) sbaglia la tripla che avrebbe dato il pareggio sulla sirena e portato ai supplementari. Nelson (6 e 6 assist) è l'altro top player di Orlando che non gioca alla sua altezza e anche se il suo contributo lo da Arenas (20) non basta perchè Atlanta gioca di squadra e guidati da Crawford (25 e 6 assist) e Johnson (20 e 9) riescono a fare un break nel primo tempo conservando il vantaggio fino alla fine. Buone prove anche per Smith (9 10 e 5), Horford (14 12 e 4) e Hinrich (14 4 e 4) che contribuiscono a tenere i Magic a distanza di sicurezza. Nei secondi finali succede di tutto ma gli Hawks non perdono la testa e con una gran difesa sull'ultimo possesso impediscono a Turkoglu di tirare comodamente sbagliando il tiro del pareggio. I Magic ora sono con le spalle al muro e devono vincere assolutamente la prossima partita per non dire addio ai play offs. Si torna a Disneyland dove i supereroi sono di casa...pronto Superman? (watch)

Nessun commento:

Posta un commento