lunedì 18 aprile 2011

Ovest underdog

Senza Manu gli Spurs vanno comunque vicini alla vittoria. Primo quarto marcato Grizzlies che partono forte e sorprendono San Antonio ma nel secondo la squadra di Pop non riesce a cambiare marcia e finisce ancora sotto. Duncan (16 e 13) e Parker (20 e 5 assist) prendono in mano la squadra ma Memphis è dura a morire e con Conley (15 e 10 assist) tiene testa ai texani che nel terzo periodo vanno avanti anche grazie a Hill (15 e 7) e Jefferson (13 e 6). L'ultimo periodo si apre con la rimonta dei Grizzlies guidati da Randolph (25 e 14) e Gasol (24 e 9) che banchettano sotto i tabelloni e riportano in vantaggio la loro squadra. Il finale è concitato e le squadre si alternano al comando ma alla fine la spunta Memphis con una tripla di Battier (10) che regala la vittoria ai suoi e la prima sorpresa della notte. (watch)

Paul (33 7 e 14 assist) annienta i Lakers a cui non bastano i 34 di Kobe che riceve poco supporto dai compagni ed in particolare da Gasol che viene ridicolizzato da Paul e dai lunghi avversari che fanno il bello e il cattivo tempo. Artest (16 e 11) non riesce a limitare CP3 che fa segnare tutti i compagni, Landry (17 e 5), Jack (15 e 5 assist), Belinelli (10) e Gray (12). La squadra di coach Zen non trova soluzioni difensive per arginare gli Hornets che danno prova di grande solidità e per questo bisognerà reagire subito se non si vuole andare a New Orleans sotto 2-0, il che complicherebbe molto l'andamento della serie. I Lakers pensavano di sbarazzarsi di Paul e compagni in 4 gare ma sono stati riportati alla dura realtà. Si aspetta una reazione. Questi sono i play offs! (watch)

Denver fa suo il primo quarto e mette i Thunder sotto pressione ma dal secondo periodo KD (41 e 9) si mette al lavoro e, complice Westbrook (31 6 e 7), mette in atto una rimonta che porta Oklahoma a superare i Nuggets. Nenè (22 e 8) e Martin (10 7 e 5 assist) vincono il duello con i lunghi avversari mentre Gallinari (18), Lawson (10 e 5 assist) e Felton (12 e 8) devono vedersela con le stelle dei Thunder ed hanno la peggio. Durant e Westbrook sono inarrestabili e allo scadere proprio il play di Oklahoma mette la tripla che consegna la vittoria ai padroni di casa. Anche questa è una serie molto interessante che potrebbe andare a gara 7 per cui restate collegati. (watch)

Boston - New York è stata la gara più tirata della notte. Padroni di casa subito sotto per colpa di Melo (15 e 4 assist) e Stoudemire (28 e 11) che fanno impazzire gli avversari chiudendo in vantaggio il primo tempo. Nella seconda metà di gara però i Celtics reagiscono con Garnett (15 e 13) e Pierce (18 4 e 4) e si portano in parità a metà del terzo, da li in poi è un lungo testa a testa che vede aggiungersi altri due protagonisti, Rondo (10 9 e 9) e Allen (24 e 6) che mette la tripla della vittoria a 11 secondi dalla sirena. NY ci crede fino alla fine ma si arrende solo all'ultimo tiro dimostrando di poter tener testa a Boston. Considerando la brutta prova di Melo e lo scarso supporto del resto del quintetto si può immaginare che anche qui ci sarà da divertirsi. Si replica il 19 sempre a Boston. (watch)

2 commenti:

  1. Quante noci stanotte! Non ci posso credere MIIIIII!!!!
    Bellaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. jackhammer18 aprile, 2011

    Sembrava di essere in autunno:-). Bellaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina