Portland accorcia e si porta sul 1-2 conservando intatte le chances di vittoria. La gara è importante e i Blazers l'affrontano con la giusta determinazione, decisi a vendere cara la pelle ma Dallas è ostica per tutti ed infatti la gara si decide solo nei secondi finali. Fino a quel momento è punto a punto con Dirk (25 e 9) e Terry (29 e 7 assist) che si assumono tutte le responsabilità e giocano i palloni più importanti anche perchè dal resto del quintetto arriva molto poco. Portland invece distribuisce meglio la palla e a beneficiarne sono in particolar modo Aldridge (20), Matthews (25), Miller (16 e 7 assist) e Roy (16 e 4 assist), da non sottovalutare anche il fondamentale apporto di Wallace (7 e 11) e Camby (6 e 10) decisivi nel finale con giocate importanti. Si arriva alla fine e Aldridge mette il tiro del +7 ma Dirk risponde con 2 punti che valgono il -5, ancora i Mavs con Kidd per il -3 poi di nuovo +5 Blazers, palla a Kidd che tenta la tripla a pochi decimi dalla sirena ma niente...air ball e tutti a gara 4. (watch)
Partita importante per i Pacers che vogliono tenere aperta la serie e provare a vincerne almeno una ma la squadra del probabile Mvp vuole mettere una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo ed in questo modo esce fuori una gara tiratissima che di conclude all'ultimo tiro. Indiana si affida al solito Granger (21), il resto del quintetto va tutto a referto ma le percentuali di squadra sono ridicole (38% da 2 e 10% da 3) e questo va a tutto vantaggio degli avversari che da 2 hanno gli stessi numeri ma da 3 sono al 45% e questo permette loro di restare in scia. Quando mancano 7 minuti alla fine dell'ultimo periodo Korver (12) mette la tripla del +5 ma Indiana non si scompone e lentamente recupera fino a portarsi in parità, arriviamo nei secondi finali e Granger mette i 2 del pareggio, si va dall'altra parte e Rose (23) segna il canestro decisivo. Indiana ha l'ultimo pallone ma sempre Granger sbaglia il tiro della possibile vittoria. I Bulls non avendo Rose in grande serata offensiva si affidano a Deng (21 6 e 6) che non tradisce e aiutato da Boozer (4 e 11) e Noah (11 e 10) portano Chicago a uno schiocco dalla vittoria, a quel punto il play fa il suo dovere mettendo il tiro decisivo. Ora la serie è sul 3-0 e lo sweep si avvicina. (watch)
Phila non vuole sfigurare davanti al suo pubblico e parte con un 9-0 che tramortisce Miami che durante il primo quarto non riesce a reagire e chiude in svantaggio, nel secondo però Wade (32 10 e 8) e Lebron (24 15 e 6) riportano sotto gli Heat e chiudono il tempo con pochi punti di scarto. Nel secondo periodo le cose non cambiano e i 76ers continuano a sperare nella vittoria grazie ai canestri di Iggy (10 e 10 assist) e Brand (21 e 11) a cui si aggiungono anche Holiday (20 e 8 assist) e Williams (15) ma nella frazione finale la coppia di Miami decide che è ora di andare sul 3-0 e non lasciano scampo ai padroni di casa, dominano a rimbalzo e segnano a ripetizione. Si replica Sabato per il 4-0. (watch)
Chicago e Miami, sweep facile...
RispondiEliminaDallas suderà 88 camicie, vincerà la serie, ma solo 4-3 ...
Per Dallas lo spero così L.A., se passa, li troverà stanchi e potrà andare in finale di conference con Memphis...Concordo per Bulls e Heat.
RispondiEliminaRassegnatevi a Chicago, Rose nonostante un 4/14 (almeno così ricordo) fa più di 20 punti. Sinceramente resto un po' perplesso, ma sembra che questo sia il suo anno. Lebron e Wade devastanti col supporto di Bosh e Ilgaukas che potrebbe essere determinante per questo finale di stagione!
RispondiEliminaBellaaaaaaaaaaaaaaaa
Rose 4/18 per 23 punti con 13/15 ai liberi. Per me vanno in finale, con buona pace di Miami. Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiElimina