martedì 26 aprile 2011

Memphis in control

Dopo la strigliata di Pop gli Spurs partono forte decisi a riprendersi il fattore campo e provano subito l'allungo, Parker (23) e Manu (14 e 4 assist), come sempre, prendono il comando e organizzano l'azione di gioco ma i Grizzlies non mollano di un centimetro e tengono bene nel primo tempo facendo un gran lavoro difensivo sui lunghi avversari, Duncan (6 e 7) e McDyess (4 e 4) vengono contenuti alla grande da Gasol (9 e 9) e Randolph (11 e 9). Nel secondo tempo i padroni di casa, gasati come la minerale, prendono il controllo e cominciano ad allungare verso il finale del terzo quarto grazie alle accelerazioni di Conley (15 e 7) e Arthur (14) che spaccano in due la gara, San Antonio è incapace di reagire e crolla sotto i colpi degli avversari che continuano ad infierire senza pietà. Il finale è noto, Memphis in vantaggio 3-1 e come direbbe un notabile del luogo, "Too much". (watch)

Fattore campo rispettato. Dallas, come spesso le capita, parte male e Miller (18 e 7) ne approfitta per portare in vantaggio i suoi ma sul finale del primo tempo i Mavs con Kidd (4 e 14 assist) e Marion (14) si riportano in parità. Il secondo tempo si apre con Dallas che prova la fuga e ci riesce, Dirk (25 e 8) e Terry (20) sono autori di una gran prova e contribuiscono ad aumentare il vantaggio dei texani che arriva fino al ventello di scarto, anche Chandler (14 e 20) fa la voce grossa e sotto i tabelloni ingaggia un bel duello con i lunghi avversari, vincendolo. Nell'ultimo periodo gli ospiti recuperano qualche punto con Wallace (16 e 9) e Aldridge (12 e 9) ma ormai la partita è segnata. Gara 6 in Oregon con i Blazers che possono allungare la serie. (watch)

Oklahoma vuole chiudere la serie e prova subito a scappare ma Denver non ci sta a farsi umiliare e ribatte punto su punto, il primo tempo si conclude in sostanziale parità ma gli ospiti sembrano avere qualcosa in più, il fatto di essere in vantaggio 3-0? Probabile. Durant (31 e 5) e Westbrook (30 6 e 5) provano a portare la vittoria in Oklahoma ma nel secondo tempo esce fuori l'orgoglio dei Nuggets che con una gran prova di squadra ribaltano il risultato. Lawson (27) suona la carica, i compagni rispondono e parte la riscossa. Gallinari (18 6 e 4) mette una tripla importante, lo imita Smith (15) che ne mette tre di fila e Denver scappa non voltandosi più indietro. Martin (13 e 9) e Nenè (10 e 9) tengono bene nel duello con i lunghi avversari, infatti solo Ibaka (13 e 14) impensierisce un poco mentre Perkins (3 e 6) non riesce ad essere incisivo. La prossima gara si gioca a casa dei Thunder che avranno la possibilità di chiudere la serie. (watch)

Nessun commento:

Posta un commento