sabato 9 aprile 2011

Losing streak for L.A.

I Wizards ci provano ma Boston non cede di un centimetro e vince la gara senza troppa fatica. In vantaggio dall'inizio alla fine, i Celtics vengono guidati dal solito Rondo (20 e 14) e tutto il quintetto va in doppia cifra, Allen (13), Krstic (17 e 6), Garnett (15 e 11) e Pierce (22 e 12). Washington risponde con Wall (20 e 7 assist), Crawford (19), McGee (15 e 10) e Blatche (20 e 10). Ancora in lotta con Miami per il secondo posto Boston deve stare attenta a non cedere nel finale.

Chicago scappa nel terzo quarto e porta a casa la vittoria grazie a Boozer (24 e 11) che domina sotto canestro e per una sera prende le veci di Rose (11 e 8 assist) che riposa pensando alle sfide che dovrà affrontare tra qualche giorno. I Cavs hanno solo Hickson (22 e 15) che prova ad impensierire i Bulls ma non è supportato da nessun altro e deve inchinarsi ai padroni dell'Est.

Miami in controllo all'American Airlines Arena. Wade (27) e Lebron (23 7 e 9) hanno vita facile contro i Bobcats che hanno qualcosa solo da Brown (23 e 13), il resto dei punti lo mette la panchina che ovviamente non può nulla contro gli Heat che sono in corsa per il secondo posto ad Est e non possono permettersi di sbagliare e infatti non sbagliano.

Denver e Thunder a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbero incontrarsi al primo turno dei play offs per cui questo è stato un assaggio di quello che vedremo da metà Aprile. Se le cose stanno così, Denver ha un problema, si perchè i Nuggets non hanno una soluzione a Durant (28 e 7) che ha fatto quello che ha voluto e con il solito Westbrook (17 e 8 assist) ha condotto Oklahoma alla vittoria. Harden (14) dalla panca è una sicurezza per cui sarà difficile giocare contro di loro. Denver con Felton (17) in cabina di regia non riesce a dare continuità al gioco offensivo e prende delle brutte pause che valgono il parziale dei Thunder e la conseguente vittoria.

I Mavs cercano come al solito di complicarsi la vita e dopo essere stati in vantaggio per tre quarti si fanno recuperare dai Clippers che con Griffin (23 9 e 6 assist) e Williams (29 e 6 assist) tentano il colpaccio ma Dirk (20 8 e 7) con una serie di tiri del cigno tiene a distanza gli avversari. Chandler (15 e 7) e Marion (13 e 10) danno una mano ma l'altro attore protagonista della vittoria è Brewer (20 6 e 4) che grazie all'assenza di Kidd trova spazio e dimostra a pieno il suo valore. Dallas ora ha solo una partita di svantaggio rispetto ai Lakers per cui si può giocare ancora il secondo posto ed evitare così Portland al primo turno.

Portland chiude il primo tempo sopra di 6 e nel secondo tempo allunga vincendo la gara contro L.A., Kobe (24) forza troppo non lasciando spazio ai compagni che comunque tirano anche loro con basse percentuali e i Blazers ne approfittano con tutto il quintetto in doppia cifra. Aldridge (24 e 11) e Wallace (19 13 e 7) affettano la difesa di Los Angels grazie anche ai 13 assist di Miller. Brutto stop per i Lakers che ora devono guardarsi le spalle dal possibile ritorno dei Mavs.

Nessun commento:

Posta un commento