venerdì 29 aprile 2011

Hawks fly high

Gara 6 a New Orleans dura un tempo, Lakers e Hornets chiudono il primo tempo in sostanziale parità. Paul (10 8 e 11) fa segnare i compagni, Belinelli (11), Landry (19) e Ariza (12 5 e 5) ma nel secondo tempo, come accade spesso, i Lakers prendono il comando delle operazioni e cominciano ad allungare guidati da Kobe (24) che senza esagerare permette a tutti i compagni di esprimersi al meglio. Gasol (16 e 8) e Bynum (18 e 12) controllano i tabelloni vincendo il duello con i lunghi avversari, Odom (14 8 e 4) e Barnes (8 e 5) dalla panca mettono punti nei momenti importanti mentre Artest (4 5 e 5) e Fisher (6) fanno un ottimo lavoro difensivo. Lakers al secondo turno. (watch)

Dallas corsara in Oregon per il passaggio al secondo turno dove incontrerà i Lakers. Gara importantissima per i Blazers che partono forte e mettono pressione ai Mavs che vanno sotto ma non per molto, infatti dopo un quarto di assestamento Dallas recupera e chiude il primo tempo sopra di 9 con i canestri di Dirk (33 11 e 4) e Marion (16 e 6). Il secondo tempo si apre con Dallas che allunga ancora e a fine terzo quarto sono sopra di 15 e per Portland si prospetta l'eliminazione ma a 5 minuti dalla fine i padroni di casa si portano a -1 grazie a Wallace (32 e 12) e Aldridge (24 e 10). I minuti finali si giocano punto a punto ma Terry (22 e 8 assist) mette due triple che consegnano la vittoria alla squadra di Cuban. I Blazers hanno giocato un'ottima serie, forse sono mancati un pò di esperienza e sicuramente un Roy a mezzo servizio, l'acquisto di Wallace a Febbraio è stato un colpo importante ma per il prossimo anno bisogna aggiungere qualcosa ad un impianto di gioco che sembra sempre essere ad un passo dal compimento ed invece si dimostra incompleto. (watch)

Missione compiuta per gli Hawks, vittoria in casa e passaggio del turno. Atlanta controlla per tre quarti in cui i Magic sembrano storditi dalla cattiveria agonistica di Johnson (23 10 e 4) e compagni e sono incapaci di reagire soprattutto con le sue stelle che producono poco. L'ultimo periodo si apre con gli Hawks in vantaggio di circa 10 punti ma i Magic decidono che si può ancora vincere e cominciano a segnare a ripetizione. Nelson (11 e 6 assist) e Howard (25 e 15) riportano sotto i Magic e a pochi minuti dalla fine Orlando è di nuovo in partita. I padroni di casa però non si fanno intimorire e con Johnson e Crawford (19) tengono gli avversari a distanza anche se Redick (6) sbaglia il tiro del pareggio a pochi secondi dalla fine. Superman non ha fatto il miracolo ma sono stati i compagni ad aver tradito le attese, ci sono alcuni giocatori che nelle gare importanti non danno il giusto apporto e questo alla fine pesa. Il prossimo anno qualcuno potrebbe partire...che sia proprio Howard? (watch)

2 commenti:

  1. Tutto come previsto e qualcuno ha vinto una pizza mi sa. Ad ogni modo Orlando fuori dai giochi al primo turno non l'avrei mai detto. Ora ci saranno due grandi semifinali fra Lakers e Mavs da una parte e Heats e Celtics dall'altra. Ci sarà da divertirsi!
    Bellaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Mais e zucchine please...tanto per restare in giallo-viola. Che faccio prenoto? Ok, faccio un giro su google maps e cerco un ristorantino in Emilia...Penso che tra Miami e Boston uscirà una serie fantastica...incollati al televisore!

    RispondiElimina