giovedì 21 aprile 2011

Even series

Torna Manu (17 7 e 4) e non a caso gli Spurs vincono gara 2 pareggiando la serie. La gara è punto a punto con i Grizzlies che si dimostrano più ostici del previsto per la squadra di Pop che però si affida all'argentino che non delude e aiuta i compagni a spuntarla sugli avversari. Fino a metà dell'ultimo quarto le squadre restano in sostanziale parità, Memphis mette il quintetto titolare in doppia cifra con Young (17) top scorer ma importante è l'apporto di Allen (15) e Randolph (11 e 5) che se la vede con Duncan (16 e 10) reggendo bene il confronto. Conley (13 7 e 4) e Gasol (12 e 17) mettono in difficoltà Parker (12 e 7 assist) e McDyess (5) ma nei minuti finali San Antonio prende pochi punti di vantaggio che conserverà fino alla fine grazie anche alla buona prova di Hill (16). Con questa vittoria siamo 1-1, ora si va a Memphis dove gli Spurs devono dare il massimo se vogliono portare a casa la serie ma non sarà facile perchè i Grizzliez hanno dimostrato di essere un'ottima squadra. Non ci resta che aspettare il 23 e vedere se questa serie può regalarci sorprese o meno. (watch)

L.A. festeggia per il trofeo di sesto uomo dell'anno consegnato a Odom e per la vittoria che porta la serie in parità. Lakers sempre in controllo con qualche tentativo di rimonta degli Hornets che non va a buon fine perchè questa volta ci si concentra più sulla parte difensiva con Kobe (11) che in alcune occasioni si occupa di Paul (20 e 9 assist) e Gasol (8) su Landry (12 e 7). In questo modo vengono fermati i due uomini che la partita precedente avevano fatto impazzire i Lakers lasciando al resto del quintetto la responsabilità di segnare . Odom (16 e 7) onora il suo trofeo con una buona prova ma anche Bynum (17 e 11), Artest (15 e 6) e Fisher (9 e 4 assist) fanno la loro parte non vanificando il lavoro difensivo dei compagni e rendendo inutili i 22 di Ariza. La gara non è stata particolarmente bella ma l'importante era pareggiare la serie per non andare a New Orleans sotto 2-0, dalla prossima gara, quella che viene definita "pivotal game", avremo più chiaro il quadro generale e si potranno cominciare a fare i primi pronostici. (watch)

Oklahoma fa sul serio e lo dimostra spazzando via i Nuggets. Primo quarto imbarazzante per Denver che esce con le ossa rotte e non ha più la forza di reagire consegnando la vittoria ai Thunder che grazie ad un'ottima prova di squadra vince facilmente portandosi sul 2-0. I padroni di casa fanno quello che vogliono mettendo a referto quasi tutti i giocatori. Durant (23 5 e 5) e Westbrook (21 e 7 assist) prendono il comando delle operazioni e guidano i compagni in quello che sarà poco più di un'allenamento. Ibaka (12 e 12), Collison (10 e 8) e Harden (18 e 5) contribuiscono alla vittoria dimostrando che la panchina di Oklahoma è molto affidabile e può essere fondamentale nel corso della serie e dei play offs. (watch)

Nessun commento:

Posta un commento