domenica 24 aprile 2011

Randolph grabs victory

I play offs sbarcano per la prima volta a Memphis e al FedExForum l'atmosfera è elettrizzante. I Grizzlies partono subito forte e si portano in vantaggio chiudendo avanti il primo quarto, nel secondo la storia si ripete e i padroni di casa, incitati dal pubblico, prendono coraggio e giocano con una intensità mai vista accumulando un buon margine che arriva anche in doppia cifra grazie ai canestri di Gasol (17 e 9) e Conley (14 6 e 8). San Antonio sembra stanca e non riesce ad arginare Randolph (25 e 5) che vince nettamente il duello con Duncan (13 e 11), il quale trova una spalla solo in Manu (23 e 5 assist) visto che Parker (16 e 5 assist) non è determinate come al solito. L'ultimo periodo però si apre con la rimonta degli Spurs che avendo sette vite come i gatti, ma più che altro non volendo sfigurare avendo vinto 61 partite in regular season, si portano in parità e a pochi minuti dalla fine sono li per giocarsi la vittoria con l'argentino che risponde ad ogni canestro degli avversari. Quando mancano 45 secondi alla fine Memphis è sopra di 2 e va in attacco, palla a Randolph che tentenna un attimo ma poi lascia partire la prima tripla della sua carriera nei play offs che ovviamente centra il canestro. Gli Spurs segnano e si portano a -3, Memphis sbaglia, palla a Ginobili che a pochi secondi dalla sirena viene ingabbiato dalla difesa avversaria. Tempo scaduto, vittoria Memphis e delirio a casa di Elvis. (watch)

Al Rose Garden nel primo tempo piovono triple ma Portland non riesce ad allungare e Dallas pregusta una potenziale vittoria che darebbe loro una concreta chance di avanzare al turno successivo. Nel secondo tempo però i Blazers cominciano ad allungare grazie a Aldridge (20) e Miller (16 e 7 assist) e quando mancano 7 minuti al suono della sirena sono in doppia cifra di scarto, ma i Mavs non mollano e si affidano a Dirk (25 e 9) e Terry (29 e 7 assist) che riportano sotto i compagni arrivando a pochi punti dalla parità. A 3 minuti dalla fine Dallas è sotto di 8 e con Barea (6) e Kidd (8) si portano a -3, ma ci pensano Matthews (25) e Roy (16) a non far avvicinare gli avversari, chiudendo la partita e portandosi sul 2-2. Dallas adesso ha il fattore campo e se non farà errori può chiudere la serie...a gara 7. (watch)

I Nuggets tornano a casa e sono decisi a ribaltare lo 0-2. L'inizio è buono e Nenè (15 e 10) si fa sentire sotto canestro ma la gara non sembra avere un padrone perchè entrambe le squadre non riescono a prendere un margine di vantaggio importante per tentare la fuga, si arriva così nei minuti finali con i Thunder che possono ancora vincere, Durant (26 e 6 assist) e Westbrook (23 9 e 8) si prendono le loro responsabilità e giocano i palloni che scottano ma il giocatore che risulterà fondamentale è Ibaka (22 e 16) che mette il tiro della vittoria dopo che Smith (15 e 6) con una serie di triple aveva portato Denver a -1 rimontando 7 punti nei secondi finali. Bene Martin (15 e 7) e Andersen (13 e 5) ma non basta. I Thunder vincono e si portano sul 3-0. (watch)

I Pacers vogliono evitare l'onta dello sweep e cominciano la gara con aggressività, Granger (24 e 10) prende in mano le redini della squadra e guida i compagni che giocano ogni pallone come fosse l'ultimo e in questo modo poco a poco si portano in vantaggio, sfiorando anche il ventello di scarto. Chicago gioca con sufficienza e non riesce a trovare continuità offensiva ma nell'ultimo periodo le cose cambiano, i Bulls cominciano a giocare come sanno e recuperano tutto lo svantaggio accumulato. Deng (16), Boozer (15 e 13) e Noah (21 e 14) guidati da Rose (15 e 10 assist) si portano ad uno schiocco di dita dalla vittoria ma Indiana non molla e nei secondi finali mette i liberi decisivi. Sweep evitato ma la prossima partita è a casa di Rose che avrà voglia di riscattare la brutta prova di questa notte. Stay tuned. (watch)

Nessun commento:

Posta un commento