lunedì 2 gennaio 2012

Fix Notifiche iPhone stranieri

Durata della batteria aumentata
Guida dismessa, disponibile guida aggiornata QUI

La maggior parte dei possessori di Iphone stranieri attivati con jb sapranno che questo tipo di attivazione non consente di ricevere notifiche push (molto utili)! Inoltre l'attivazione fake attiva dei daemons (demoni) che provocano un eccessivo consumo di batteria! In questa guida vi spiegherò come risolvere i problemi elencati fin qui, questa guida in ogni caso non risolve i problemi relativi al gps per Iphone bb 6.15.00. La prima cosa da fare è accertarsi di non avere iPusher (appstore) installato, se lo avete rimuovetelo! 

- Aprite Cydia e installate la repo http://repo.bingner.com

- Installate SAM in automatico si installeranno sam pref e un altro pacchetto!

- Aprite SAM e su utilities tap su "Revert Lockdown to Stock", questo cancellerà la vostra attivazione!

- Poi sempre su settings "De-Activate iPhone"

- Controllate su more information che ci sia la scritta "unactivated"

- Assicuratevi che alla voce Subscribe Artificial Module ci sia la voce "enabled" abilitata e "metodh" sia su autodetect

- A questo punto siete pronti per procedere con l'attivazione da ITunes

- Collegate il vostro device ad ITunes e attendete che avvenga l'attivazione, controllate che alla voce sam more information appaia la scritta "WildCardActivated"

- Andate su utilities e tap su "backup activation"

- Riavviate il device

- Installate ipusher da appstore e tap su "Test Push Notifications"

- Vedrete la scritta "YAY,PUSH NOTIFICATION WORK FINE"

Congratulazioni avete appena attivato il vostro dispositivo, risolto i problemi di durata della batteria ed eccessiva temperatura del dispositivo.


TESTED ON 3GS 32GB BB6.15.00 iOS 5.0.1 Jailbroken

L'autore della guida non richiede un contributo ma un piccolo commento, positivo o negativo che sia.


Posted by P

9 commenti:

  1. innanzitutto grazie mille per la guida! vorrei sapere però se hai usato un custom firmware con redsnow, spuntando hacktivate,e prima di eseguire questa guida hai installato ultrasn0w e corona, per sbloccarlo e renderlo untethered.grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. Ciao,io ho usato sn0wbreeze con custom firmware perche ho un iphone oldbootrom e avevo già il jb untehered di conseguenza!
    Scarica snowbreeze 2.8b11 e i=S 5.0.1 per il tuo dispositivo poi segui la procedura e crea il customfirmware da exper mode,su general spunta hacktivate e vai avanti non mettere la spunta su ipad baseband vai avanti,leva le spunte su boot logo e recovery logo vai avanti e ancora avanti clikka su build ipsw.
    Sarà creato un custom firmware preattivato e con cydia,poi segui la procedura e metti il dfupwned a questo punto itunes vede un dispositivo da ripristinare,dai ok e poi shift+ripristina e selezioni il custom firmware e attendi alla fine l'iphone si accendere,lancia cydia,sblocca con ultrasnow e poi segui la procedura di SAM per le notifiche!

    RispondiElimina
  3. ciao..
    a me è fermo su PLEASE WAIT.. (ipusher..)
    non compare nessuna scritta..

    RispondiElimina
  4. Riesci a vedere la scritta wildcardactivated?Se la vedi elimina ipusher,poi riavvia e reinstalla ipusher!Se non la vedessi ricontrolla la procedure o ripetila ripartendo dall'inizio.Informaci se hai risolto.

    RispondiElimina
  5. Io non riesco ad attivare da itunes

    RispondiElimina
  6. Attualmente questa procedura non funziona, sarà pubblicata presto la nuova guida aggiornata e funzionante. Specificare iOS e modello.

    RispondiElimina
  7. Ciao io ho un iphone americano che uso come ipop, questa guida funziona anche senza sim?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah e il mio iphone è 4 con ios 5.1.1

      Elimina
    2. Ciao.attualmente questa guida non funziona...entro domenica ne scrivero' una nuova che sto testando in questi giorni e sembra che funzioni bene.
      Grazie per aver letto la mia guida.

      Elimina