venerdì 6 gennaio 2012

Spurs over Mavs

Senza Wade e Lebron fuori per infortunio gli Heat si affidano a Bosh (33, 14 e 5) che ripaga la fiducia con un'ottima prestazione e con una tripla allo scadere manda le due squadre all'over time. Avendo minuti a disposizione anche Chalmers (29, 7 e 8) dimostra tutto il suo valore ma Atlanta non si fa piegare e risponde con una bella prova di squadra. Smith (17 e 13) fa la voce grossa, Horford (10 e 11) lotta come un leone sotto canestro e Johnson (20) è sempre una sicurezza. Miami vuole dimostrare alla lega che anche senza le sue stelle può essere una squadra ostica ma ci vogliono tre O.T. per avere la meglio sugli Hawks. Nei primi due Atlanta ribatte colpo su colpo ma nel terzo crolla e con un parziale di 7-0 Miami si prende la partita. (watch)

Prestazione disastrosa dei campioni in carica che in casa degli Spurs si fanno letteralmente spazzare via. I padroni di casa premono sull'acceleratore fin dall'inizio e si portano in vantaggio non guardandosi più indietro. I Mavs tirano con il 35% da 2 e il 5% da 3 con Terry (12) che è l'unico ad andare in doppia cifra, Odom, come dice un mio grande amico, è stato un pacco clamoroso e non si capisce come sia potuto passare da miglior sesto uomo dell'anno scorso a brocco totale (confidiamo però in un recupero). Per San antonio invece tutto facile con 5 giocatori in doppia cifra e quasi tutto il roster a referto. Nota di colore, mancava Manu. (watch)

Milwaukee azzanna la gara e si porta in vantaggio non facendo respirare gli avversari che vengono storditi dal ritmo folle dettato da Jennings (31 e 7 assist) che insieme a Gooden (18 e 9) e Jackson (13, 5 e 4) prende il comando delle operazioni e si appresta ad una facile vittoria ma i Kings colpiti nell'orgoglio reagiscono e poco alla volta ricuciono lo strappo. Complici Evans (26, 10 e 5) e Thornton (27 e 5) Sacramento si riporta sotto, a completare l'opera ci pensano Cousins (19 e 15) e Fredette (7). A pochi secondi dallo scadere i Bucks sono sopra di due ma i Kings fanno canestro e si va nell'altra metà campo, errore di BJ e palla ai padroni di casa che mettono solo un tiro libero, +1 Kings e palla a Jennings che si alza da 3 ma gli dei del basket non sono magnanimi, palla a Sacramento, due tiri liberi...+3. E' vittoria. (watch)

I Lakers controllano nel primo tempo, Kobe (30 e 8) fa il suo dovere come al solito e le due torri gemelle controllano lo spazio aereo di Portland. Gasol (19 e 7) e Bynum (21 e 12) giocano alla grande scambiandosi assist ed escursioni sopra il ferro. Partita in ghiaccio. Macchè, i Blazers nel terzo periodo scavano una fossa tra se e gli avversari, Wallace (31) e Crawford (17) piazzano il parziale decisivo che consente ai padroni di casa di allungare. Aldridge (28 e 10) si prende una rivincita sui lunghi avversari mettendoli sempre in difficoltà, Matthews (16) e Felton (8 e 10 assist) completano l'opera rimandando L.A. a casa con la parte sbagliata del referto. (watch)

Nessun commento:

Posta un commento