lunedì 9 gennaio 2012

Lakers dump Grizzlies

Inizia in salita la partita per i T-Wolves che si fanno sorprendere dal duo di Washington Booker (14 e 5) e Young (14) che segnano quasi tutti i punti per i Wizards ma sul finale del quarto Minny rimonta e si porta in vantaggio. Il secondo periodo si apre con un break degli ospiti che allungano a +11 con Rubio (13, 6 e 14) e Williams (14 e 7), Young prova a riportare sotto i suoi ma senza risultati. Il secondo tempo si apre con un contro parziale di Washington che però non ottiene troppi risultati, Minny reagisce e ristabilisce le distanze chiudendo il terzo periodo ancora in vantaggio grazie ad Ellington (13) e Williams. L'ultimo quarto è accademia con Rubio e K-Love (20 e 16) che regalano spettacolo. (watch)

Howard ha subito problemi di falli e non incide sulla gara come fa di solito ma Orlando non si scompone e nonostante questo riesce ad avere la meglio sui Kings che si affidano come sempre a Evans (28 e 8 assist), bene anche Thornton (13 e 6) e Cousins (16 e 10) che però non riescono ad impensierire i Magic perchè la squadra della Florida viene condotta da Richardson (22 e 5 assist), Davis (20 e 8) prende il posto di Superman mentre Anderson (19 e 11) è solido come al solito. Sacramento non riesce mai ad avvicinarsi troppo ai Magic che controllano dal primo minuto. (watch)

Oklahoma infligge una dura lezione agli Spurs che ci provano in tutti i modi a restare nella scia dei Thunder però senza riuscirci. Neal (18) e Jefferson (13) tentano qualcosa ma la difesa di Oklahoma non perdona e recupera una marea di palloni che trasforma in punti preziosi con Durant (21, 10 e 7) e Westbrook (13 e 5 assist). Un grosso contributo lo danno anche Collison (12 e 10) e il solito Harden (20). (watch)

I Cavs reggono un tempo grazie al rookie Erving (21) che fa vedere tutto il suo talento ma questo non basta per tenere testa ai Blazers che nel secondo tempo iniziano lentamente a prendere possesso della gara e allungano poco alla volta grazie alle giocate di Aldridge (28, 8 e 4) e Wallace (16, 6 e 4). Anche Matthews (23) partecipa alla festa sfrecciando più volte in transizione. (watch)

Lakers in controllo allo Staples. Dopo un ottimo avvio dei padroni di casa con Gasol (13, 15 e 4) che spiega a Gasol jr (2, 11 e 7), Memphis prova a rifarsi sotto con Gay (19) ma il tentativo fallisce perchè Los Angeles quando serve si affida a Kobe (26 e 9 assist) che leva le castagne dal fuoco e insieme a Bynum (15 e 15) riallunga. Ottimo anche Barnes (15 e 10) che si fa sentire in difesa e dalla panca Blake (13) mette punti pesanti. A 5 dalla fine i Grizzlies si portano a - 4 ma Bryant ristabilisce le distanze con alcune giocate da urlo. (watch)

6 commenti:

  1. Hi guys,
    tre rapide note su kobe - rubio - thunder.
    - KB24 semplicemente mostruoso, che giocatore!!! non servono altre parole.vedere gli highlights, please...
    - rubio: inizio di stagione da vera star NBA. E pensare che nel Barca faceva anche un pochino di pino...ma questo conferma la differenza tra NBA e Europa...
    - Oklahoma City: l'ho vista con gli Spurs e mi è sembrata una squadra frizzante e atletica, fluida e che si diverte a giocare, costruita bene non solo su durant (un grandissimo giocatore dall'estetica... anni '70), ma che ha anche altri buonissimi elementi(Ibaka e Harden, su tutti, sono una garanzia).
    e voi che ne dite?
    hey jack, che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. Tutto giusto. Kobe non si discute anche con il polso fuori uso, c'è da vedere quanto dura. Io spero tutta la stagione e non aggiungo altro...Rubio sembra Nash da giovane ma non bisogna andare troppo nel futuro, aspettiamo e riparliamone tra qualche anno. Oklahoma è pronta per l'anello? Forse no, ho l'impressione che manchi ancora qualcosa anche se Durant sarà l'MVP a breve. Ad ovest a meno di clamorosi sviluppi dovrebbe essere la numero uno e arrivare in finale...da li in poi...

    RispondiElimina
  3. Quest'anno si gioca solo per vedere chi andrà in finale ad Ovest, a meno di ulteriori sconfitte catastrofiche da parte di chi pensava che avrebbe vinto 6/7 anelli di fila, anche se per adesso ha vinto proprio una bella mazza...C'è da dire che questa è proprio la stagione giusta per quello lì; proprio nel momento in cui c'è chi rifonda, c'è chi impedisce trade che avrebbero fatto diventare grandi altre squadre che avrebbero potuto davvero competere, c'è il fatto che buone squadre avrebbero potuto trovare una giusta alchimia prima di essere buttate in mezzo a questa strana stagione. Al 90% il pronostico è chiuso, ma nello sport non si sa mai....Intanto qualcuno ancora festeggia, invece di pensare ad allenarsi duramente visto l'inizio non proprio brillante direi.
    In ogni caso festa dovuta anche se andava fatta prima dell'inizio, ma il lockout ha fatto traslare il tutto!
    Per chi vuole vederlo, ci sono un paio di passaggi molto divertenti, soprattutto quando Obama prende in giro il tedesco sul fatto che qualcuno diceva che era troppo lento per vincere il titolo e sulla sua performance vocale nell'intonazione di "WE ARE THE CHAMPIONS" una volta vinto il titolo.

    http://www.nba.com/mavericks/news/dallas_mavericks_white_house_visit.html?utm_source=socialpost&utm_medium=buddymedia&utm_campaign=whitehouse_video

    RispondiElimina
  4. L'impressione effettivamente è quella ma confido in sussulto d'orgoglio di chi affronterà Miami in finale (sempre che Chicago non faccia uno scherzetto). Sono i favoriti ma come hai detto tu non si sa mai...Dallas ha cambiato è deve trovare la quadra, non credo che abbiano rimpiazzato a dovere quelli che sono partiti ma le voci su Howard non si spengono per cui...grazie per il video, spettacolo!

    RispondiElimina
  5. hey ragazzi, ancora è presto per fare previsioni!!! il mercato è ancora aperto, possono cambiare gli equilibri.
    però... voi siete gli esperti, mi inchino e confido nel vostro 'fiuto'.
    alla prox

    RispondiElimina
  6. Alcune voci danno Howard partente. Destinazioni preferite? Lakers o Mavs con i Nets che scendono vertiginosamente visti i risultati. Dallas ha attivano il centro cinese Yi Jianlian mentre L.A. dicono che stia puntando su giocatori da back court più che al centro anche perchè diciamoci la verità il ruolo è coperto...

    RispondiElimina