martedì 17 gennaio 2012

Fisher burns Mavs

Al Madison si rivede Melo (33, 8 e 5) e NY parte bene portandosi in vantaggio gestito facilmente fino all'ultimo periodo, da li in poi è solo Orlando con una buona difesa, le triple di Hedo (15) e i punti di Redick (21) e Anderson (30 e 7) recupera lo svantaggio e nel finale beffa i padroni di casa che non hanno nulla dal duo Stoud-Tyson. (watch)

I Bulls privi di Rose scendono al FedExForum ma non reggono per molto tempo, sempre in svantaggio (vincono solo il terzo quarto) a nulla servono il ventello di Deng e le doppie cifre di Gibson e Watson perchè Memphis corre di più, difende di più...e segna di più. Ottimo Gay (24, 5 e 5) sempre più leader (ora che non c'è Randolph) ma bene anche Gasol (19 e 10) e Conley (20, 7 e 8). (watch)

Privi di Paul i Clippers partono fortissimo e chiudono il primo quarto in vantaggio, nel secondo allungano e il divario aumenta grazie a Griffin (23 e 14), Butler (20, 6 e 5) e Billups (20 e 4 assist). New Jersey però non molla e recupera lo svantaggio con Brooks (19 e 8) e D-Will (14 e 6 assist) che a 7 minuti dalla fine mette la tripla del pareggio. I padroni di casa non ci stanno e spingono ancora sull'acceleratore. Di nuovo vantaggio e vittoria. (watch)

Gara tirata tra Boston e Oklahoma con i padroni di casa che dopo quattro sconfitte consecutive si trovano ad affrontare la miglior squadra della lega e sono pronti a vendere cara la pelle. Boston si affida come sempre ai big che non deludono, Pierce (24 e 5) guida i suoi, lo seguono Garnett (12, 12 e 5), Rondo (12, 9 e 9) e Pietrus (14). Si arriva così a pochi minuti dalla fine con il punteggio in parità e le possibilità di vittoria intatte ma il duo dei Thunder quest'anno ha altri programmi e nei momenti cruciali piazza la zampata. Durant (28, 7 e 4) e Westbroook (26, 7 e 4) mettono i punti decisivi, aiutati anche da Sefolosha (19) che oltre a difendere questa volta è utile anche in attacco. I Thunder appena hanno avuto l'occasione hanno azzannato la gara facendo a brandelli il cuore dei Celtics. (watch)

La gara si risolve nei minuti finali e va a favore dei Wolves che hanno come sempre una grossa mano da Love (33 e 11), si aggiunge anche Ridnour (20 e 9 assist) senza dimenticare Rubio (9, 8 e 8) all'ennesima partenza da titolare. I Kings non sfigurano per nulla e con una grande prova di squadra, cinque giocatori in doppia cifra e tutto il roster a referto, provano a fare lo sgambetto a Minny che però nei minuti finali grazie alle sue stelle strappa la vittoria. (watch)

Lo Staples accoglie con una standing ovation Odom che ringrazia per l'affetto e piazza 10 punti alla causa Mavs che per tutta la gara si alternano al comando con i Lakers. La gara è brutta e si tira con percentuali ridicole, si fanno molti errori e nessuna delle due squadre riesce a prendere il vantaggio decisivo per la vittoria. Nell'ultimo periodo L.A. è avanti ma Terry (7 e 7 assist) mette i punti della parità a 10 secondi dalla fine, si va dall'altra parte e Kobe (14 e 7 assist) attira due difensori su di se, scarica a Fisher (13) che mette l'unica tripla della serata (e di squadra!) e a 3 secondi dalla fine regala la vittoria ai padroni di casa. Bene anche Dirk (21 e 7) e Bynum (17 e 15) che vince nettamente il duello con Haywood (1 e 7). Bryant è apparso stanco ma quando è servito a messo dei punti preziosi. (watch)

Nessun commento:

Posta un commento