lunedì 30 gennaio 2012

Billups burns Nuggets

A Chicago per poco non riesce il colpo, Rose (34, 6 e 6) tiene in partita i Bulls rimontando più volte lo svantaggio ma non riuscendo mai a prendere il comando. Lebron (35, 11 e 5) guida Miami ad un'importante vittoria che però arriva solo all'ultimo tiro e grazie all'aiuto di Bosh (24 e 12) e Wade (15, 4 e 7). Il quintetto dei Bulls va tutto in doppia cifra ma alcune dimenticanze in difesa hanno fatto la differenza a favore dei padroni di casa. (watch)

Allen (22) si prende la scena e porta i Celtics al comando per quasi tutta la gara, ben supportato da Garnett (14 e 7) e Pierce (18, 6 e 5) si arriva a 2 minuti dalla fine sopra di 7 ma i Cavs reagiscono e con Varejao (18 e 9) e con un grandissimo Irving (23, 4 e 6) ribaltano la situazione strappando la vittoria in trasferta. (watch)

Dallas mette subito le cose in chiaro e prende un consistente vantaggio grazie alla super serata di Terry (34), si arriva così all'ultimo quarto in netto vantaggio e si pregusta la vittoria. Nell'ultimo periodo con Duncan (12 e 6) e Parker (9) sul pino gli Spurs si affidano alla panchina per gli ultimi minuti di garbage time ma le cose non vanno proprio così, Neal (19 e 7 assist), Bonner (8), Green (12 e 5) e Anderson (8 e 5) riportano San Antonio in parità e per poco non ci scappa la vittoria. Terry a pochi decimi dalla fine mette il canestro della parità e si va all'over time. Pop se la gioca ancora con la panchina ma deve arrendersi all'ultimo tiro. (watch)

L'ultimo periodo si apre in parità e per quasi tutto il tempo nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento, solo nei minuti finali grazie a Kobe (35 e 14) L.A. riesce a spuntarla contro i giovani Wolves che hanno in Rubio (5, 4 e 8) e Love (33 e 13) la colonna portante, questa volta però devono fare i conti anche con Gasol (28, 6 e 3) e Bynum (21, 7 e 2) che sotto canestro non lasciano scampo agli avversari. Bene Beasley (18 e 12) ma non basta per battere i Lakers. (watch)

Billups (32) mette a ferro e fuoco Denver ma i Clippers riescono a strappare la vittoria solo nei secondi finali dopo che le squadre si sono alternate al comando per tutta la gara. CP3 (25, 6 e 7) è in serata di grazia e fa girare bene la squadra, B-Griff (17 e 13) bene ma non devastante come al solito. Per i Nuggets invece bene Gallinari (17 e 7), Nene (18 e 9), Miller (16 e 10 assist), Harrington (16) e Fernandez (12 e 6) ma gli ospiti nel finale sbagliano meno ed ottengono la vittoria. (watch)

14 commenti:

  1. ....Tristi giorni questi, ma veniamo a noi! Grande sfida ad Est tra le 2 squadre che al 99%si affronteranno nelle finale della Est Conference. Sfida decisa da piccoli dettagli e da piccoli errori nel finale per i Bulls. Dallas come al solito non chiude mai le partite e crede di aver vinto una sfida in largo antiicipo, ma in NBA e soprattutto con la squadre di Pop nn te lo puoi permettere! Male ancora il tedesco (diciamo che la sua stagione non è nata sotto una buona stella!!) al ritorno dopo lo stop, anche se sporca molte palle e in difesa si fa sentire (da vedere la stoppata finale a Neal quando mancavano 8 secondi alla fine dei regolamentari. Male stranamente anche Marion dopo una serie di grandi prestazioni. malissimo i centri ed in generale i lunghi di tutte e 2 le squadre, ma si vede che gli allenatori avevano impostato così la partita, senza palle nell'area pitturata! Strepitoso il JET che guardando i freddi numeri sta avendo la stagione migliore della sua vita. FENOMENO! Sempre peggio Odom, ma questo ormai non fa notizia. Agli Spurs serve il ritorno di Manu al più presto perchè ad Ovest niente è certo. Ci sono 10 squadre almeno sopra il 50% di vittorie ed altre che sono pericolosissime tipo Minny.Ogni partita e ogni sconfitta può costare davvero caro alla fine. Da questo punto di vista la disparità tra Ovest ed Est è spaventosa! Troppe buone squadre da una parte e troppo poco dall'altra, ma si vede che a Stern va bene così...Nota di merito per i Nuggets, anche se sconfitti a domicilio, ma come al solito mette in mostra un gran bel gioco e soprattutto coinvolge tutti (sempre 4/5 giocatori minimo a referto). Da consegnare direttamente ad NBA ACTION un'azione del GALLO; Coast to Coast chiuso da una schiacciata. Questa volta non è andata bene, ma solo perchè dall'altra parte c'era BIG SHOT. Ha fatto dei canestri PAUROSI, addirittura con l'uomo attaccato al corpo. Anche per lui FENOMENO!!

    RispondiElimina
  2. Ovviamento per quanto riguarda i Nuggets intendevo 4/5 uomini a referto in DOPPIA CIFRA :-D.

    RispondiElimina
  3. Ad ovest per andare ai play offs saranno cazzi amari. Tante squadre forti e tanta competizione. Gli Spurs sono ostici e forse vengono dati per morti troppo presto. Denver è una bella squadra e il Gallo sta giocando la sua miglior stagione. Confermo il posto negli highlights per il coast to coast. I Clippers hanno trovato il jolly con Billups ma secondo me non faranno tanta strada, arriveranno ai play offs ma senza stupire. Anche se hanno perso vorrei segnalare la coppia Rubio-Love, strepitosi!

    RispondiElimina
  4. hey raga'!
    qualche considerazione anche da parte mia:
    1-ogni tanto dallas si risveglia e riappare...un pò come il nostro mitico Don...
    2- ho visto Miami-chicago, e credo che negli ultimi 3 minuti sta la chiave: fino a quando la palla l'ha gestita Wade tutto ok, Miami ragionava e andava in lunetta visto che il 3 guadagnava e realizzava saggiamente e magistralmente tiri liberi preziosi. poi, inspiegabilmente, a 1'30'' più o meno dalla fine la palla l'ha voluta gestire James. Risultato: stavano perdendo la partita (Rose ha spagliato i liberi del sorpasso). Vedrete che in futuro ci saranno storie tra i 3 grandi degli heat...
    3- per gli highligts credo che James abbiamo fatto la cpossa più bella di questa stagione...vedere per credere.
    4- indiana, cleveland, oklahoma, chicago, phila: queste sono belle squadre. almeno per ora...
    saluti

    RispondiElimina
  5. dimenticavo Minnie con Rubio-Love: ha ragion jack...grandi

    RispondiElimina
  6. Se solo quel cazzone di Rose passasse un pò la palla. Al di la dei tiri sbagliati questa notte deve passarla di più.

    Don un giudizio su Rose? Per me talento immenso ma deve indirizzarlo se no resterà un grande senza vincere nulla. A volte fa 7/29 o 10/25 ma coinvolge poco i compagni per cui quando incappa in queste serate no Chicago perde sistematicamente.

    Dirk ne ha ancora per molto..la fasciatura c'è sempre.

    RispondiElimina
  7. scusate, mi intrometto.
    Rose? grande giocatore, se gli mettono affianco una point guard di livello potrà diventare anche vincente. si perchè, secondo me, è vittima del suo essere una via di mezzo tra play e guardia.

    RispondiElimina
  8. Deng non mi pare sia quello giusto e neanche Hamilton credo che possa fare la stessa cosa. A volte mi sembra di rivedere il primo Wade...

    RispondiElimina
  9. Scusate il ritardo...Ieri sera son andato a cena da un mio collega di Sala Consilina! Se ti ricordi Jack feci un articolo proprio su Rose all'indomani della sua premiazione come MVP della scorsa stagione. Misi subito in risalto i suo ENORMI pregi, ma anche i suoi difettucci. Il ragazzo è giovane, ma ha dei mezzi PAZZESCHI. Non ricordo a memoria uno con quella velocità e rapidità. E'' UN TURBO!! Anche negli highlights se vedete, dribbla come se niente fosse in mezzo a Wade, James e Bosh...Direi che non è una cosa tanto facile!!! Deve comunque smussare quegli angoli che sono troppo spigolosi, tipo il trattenere palla in situazioni dove dovrebbe darla e soprattutto deve migliorare il tiro (quello da 3 per esempio non è granchè). Cmq come ho già detto è GIOVANISSIMO. Potrà dominare per anni la lega. Lui dovrebbe giocare da guardia, anche se non è appunto come già detto, un cecchino come tiratore, e non è che può sfondare sempre le difese soprattutto quelle forti. Il problema è che la guardia (e pure forte) l'hanno comprata (RIP) e quindi lui rimane in quel limbo: faccio un pò il play e un pò la guardia...Le cose potrebbero anche andare bene se Hamilton acquisisse un pò più di continuità in modo che il numero 1 si potesse fidare di +. In realtà questo accade solo poche volte e quando non succede, Rose tende a tenere troppo la palla nelle sue mani con il risultato che troppe volte vuole strafare e la perde, o cmq nn arriva lucido in fase conclusiva.

    P.S.: Si vocifera di 1 nuovo piccolo stop per il tedesco. Il ginocchio continua a gonfiarsi non appena lo sforza. Speriam!

    RispondiElimina
  10. Bella Don, spero che ti sia acciuccato di brutto :-)...ricordo eccome il tuo articolo.

    http://sonamistavuvuzela.blogspot.com/2011/05/rose-mvp.html

    era giusto per un commento veloce per rispondere anche a Da-G.
    Come sempre grazie del parere, preciso e puntuale.

    Dirk mi sa che ha fatto malissimo a giocare gli europei che mi sa sono la causa dei suoi mali. Speriamo si riprenda preso anche se Dallas non sembra soffrirne molto.

    RispondiElimina
  11. Dallas non sembra soffrirne MOLTO, innanzitutto perchè ha un GRANDE allenatore che trova sempre le contromosse quando qualcuno viene a mancare (ricordate l'assenza di BUTLER l'hanno scorso? Oppure l'infortunio di Nowitzki che mancò tutto il mese di Gennaio scorso o l'assenza continua adesso di KIDD?) e poi perchè MARION e TERRY stanno facendo i FENOMENI e perchè CARTER sta giocando MOLTO bene. Inoltre sembra che il francesino stia prendendo confidenza e nemmeno il centro IAHINMI sta giocando male. Ma per passare al livello SUPERIORE hanno bosogno della loro STAR come ammesso da coach CARLISLE

    RispondiElimina
  12. Sinceramente pensavo che i Mavs senza Dirk affondassero, invece i vari Matrix e soprattutto Carter hanno tirato fuori le palle e stanno giocando davvero bene. Beaubois potrà giovare molto dell'assenza di Kidd perchè avrà minuti e continuità. Terry è una sicurezza e per adesso Dallas regge e alla fine lo stop del tedesco potrebbe anche giovare ai texani che ai play offs lo avranno fresco come una rosa. Considerando che è già trascorso un terzo di stagione il riposo farà bene davvero.

    RispondiElimina
  13. wow ragà... mi fate godere...e pure mi fate tornare la voglia di organizzare una partitella...
    fpreparatevi per l'estate!!!
    jack...baron davis giocherà anche con la schiena a pezzi...

    RispondiElimina
  14. Io ci sono e parlo anche a nome di Don. Il ritorno di "the machine". Davis può fare spot...anche se torna ha la schiena a pezzi e non potrà dare nulla.

    RispondiElimina