domenica 13 febbraio 2011

Buzzer Beater

Atlanta parte fortissimo e chiude il primo tempo sopra di 20 ma i Bobcats hanno una reazione d'orgoglio e con il passare dei minuti mangiano tutto il vantaggio accumulato dagli Hawks. Smith (28) e Horford (16 e 10) giocano una buona partita ma nel secondo periodo si scatenano Livingston (22), Wallace (16 e 13) e Jackson (32), quest'ultimo autore del tiro che regala la vittoria ad Atlanta all'ultimo secondo.

I Knicks vincono il derby della Mela dopo aver controllato facilmente la partita. Assente Stoud la squadra di D'Antoni non si scompone e affida le chiavi a Chandler (21 e 8), lo seguono a ruota Fields (14) e Douglas (19). Per i Nets si salvano solo Harris (22) e Lopez (19). Svanite le voci di un possibile arrivo di Melo New Jersey ha perso un pò di smalto e i tifosi già pensano al prossimo anno.

San Antonio chiude il primo tempo sopra di 30 e Washington resta a guardare il secondo tempo che si trasforma in un gigantesco garbage time buono solo a mettere a posto le statistiche. Un 'altra vittoria per la squadra di Pop che potrà pensare a come far giocare l'ovest il prossimo week-end...

Non basta l'ennesima doppia doppia di K-Love (16 e 13) per battere i lanciatissimi 76ers che dopo la bella vittoria sugli Spurs continuano il loro buon momento e battono anche Minnesota. Nel secondo quarto si consuma lo strappo che porta i vantaggio Philadelphia complice Brand che chiuderà con 12 e 9, ma nell'ultimo periodo si scatena Young (18) che chiude ogni discorso.

Dopo aver recuperato uno svantaggio di 10 punti Chicago vince una bella partita giocata a ritmi elevati. Il futuro MVP della lega guida i Bulls nel secondo tempo come mai aveva fatto sino ad ora segnando punti, alla fine saranno 23 e regalando 6 assist ai compagni, se qualcuno non lo avesse capito sto parlando di Rose. Boozer non brilla ma mette a segno 17 punti e cattura 8 rimbalzi. Agli Hornets non bastano i 24 di Thornton, West (17) ma soprattutto Paul (15, ma con 4/12 al tiro) che questa volta non pungono e la sfida va ai giovani Bulls.

Questa volta i Mavs non si complicano la vita e vincono con relativa tranquillità grazie ai 22 del biondo e i 22 di Peja che dopo aver letto le molte critiche ricevute sul blog ha una reazione d'orgolgio e finalmente gioca una partita degna di nota. Per i Rockets solo Lowry (26 e 8) tenta una reazione ma Dallas è in controllo e per questa volta non c'è storia.

Oklahoma si complica la vita ma alla fine vince una partita condotta dall'inizio. Negli ultimi 5 minuti i Kings recuperano lo svantaggio e si portano a -2. Tiri liberi per i Thunder ma Durant (35) clamorosamente sbaglia, rimessa per Sacramento, tripla, ferro, sconfitta. Solo Westbrook (22 e 7) regge il passo di KD ma non è una novità mentre il resto dei Thunder è in serata no, dall'altra parte invece brillano Evans (30 e 9) e Cousins (14 e 12) ma questa volta il rookie di Sacramento non fa la differenza.

6 commenti:

  1. ...Tanto controllo proprio NO!!! DA + 23 sono stati capaci di farsi arrivare a due minuti dalla fino a +3, poi hanno riacceso la spina e tutto è andato ok!! Ma è possibile che non si riesce proprio ad ovviare a questo difetto??
    Comunque OTTIMO Peja finalmente. Speriamo si sia un pò svegliato. Non dico che ora dovrà giocare sempre così, ma 15 punti a serata li voglio tutti. Ieri comunque si è rivisto IL GRANDE PEJA. Speriamo!!!

    RispondiElimina
  2. Per lo spettacolo spero anche io che Peja sia tornato un giocatore, come diretto avversario ci spero un pò meno:-). Comunque dalla settimana prossima si saprà un pò di più, dopo l'all star game la situazione sarà più delineata e con il mercato agli sgoccioli i roster diventeranno effettivi fino alla fine. Da li in poi si vedrà davvero come stanno le cose e cominceremo a fare pronostici veri.

    RispondiElimina
  3. ....Roddy Beaubois forse convocato per MERCOLEDI' nella gara interna contro SACRAMENTO!! Forza che tra poco vedremo al completo e quando saranno tutti in forma dove può arrivare questa squadra, che così è già tra le prime5-6 della lega. Con PEJA e RODDY dove potrà arrivare???

    RispondiElimina
  4. Vero ma considera che il francesino deve ritrovare il ritmo gara ma dal momento che ai play offs ci arrivate facile, da li ne vedremo delle belle. Prenotiamo questa semifinale di conference? Credo di si. Se Roddy le prime gare fa cagare usiamo il metodo Peja, critiche a manetta su sonamistavuvuzela, lui legge, reazione d'orgolgio et voilà.

    RispondiElimina
  5. ...AHHAHAHAH :-D E vada per le critiche al francese!!

    RispondiElimina
  6. Ti seguo a ruota, sicuramente stai seguendo l'nba. Boston ha vinto con mooolta fatica ma ho goduto come un riccio. James e Wade limitati, gran partita di Davis e tripla doppia di Rondo.

    RispondiElimina