venerdì 4 febbraio 2011

Too strong for Magic

Troppo forte per i Magic, cosi si può sintetizzare la gara di Lebron James che da solo ha spazzato via Orlando in quello che poteva essere un assaggio di play offs. The King gioca da solo e fa bene perchè nessuno riesce a fermarlo. Forse infastidito dalla presa in giro di Howard prima della gara, James mette la faccia cattiva, quella per le grandi occasioni, e comincia a spigare basket a chiunque gli capiti a tiro. Dopo tre quarti Miami è sopra di 10 e conserverà il vantaggio fino alla fine, tenendo bene sui tentativi di rimonta dei Magic. James chiude con 51 11 e 8 assist, per Orlando, Howard chiude con 17 e 16, Nelson a 22 e Richardson a 18. Troppo poco contro The King.

Facile vittoria per i Golden State Warriors sui Bucks. Con quasi tutto il roster in doppia cifra e il solito Ellis top scorer con 24 a guidare la squadra, i padroni di casa si sbarazzano senza problemi di Maggette (21) e quello che resta di Milwaukee, squadra ormai da rifondare.

Allo Staples le lancette del tempo tornano indietro e si assiste ad una gara di play offs come quelle giocate nei primi anni del decennio quando Lakers e Spurs si sfidavano per il titolo di conference e le partite erano di un'intensità mostruosa. La gara è giocata punto a punto e finisce solo sulla sirena con un tap-in di McDyess su tiro di Duncan. Questa è la vendetta per il famoso tiro di Fisher durante i play offs di molti anni fa, tiro che consentì ai Lakers di andare in finale, poi vinta.

9 commenti:

  1. Qualche gufaccio ieri già pregustava la vittoria dei magic, che hanno provato la sensazione di trovarsi difronte a sua maestà (qui ci starebbe bene un inchino) che stravince la partita da solo con percentuali imbarazzanti. Dall'altra parte invece un testa a testa fra L.A. e San Antonio, questi ultimi vanno a vincere a casa dei Lakers che nell'ultimo periodo (non inteso come quarto) sembrano aver perso un po' di brillantezza, ma in effetti questa è la giusta punizione per i gufacci.......!!!! XD Bellaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Banniamo i gufi dal sito:-)qui vogliamo solo gente seria...La prova di Orlando è stata imbarazzante, James in attacco ha fatto quello che ha voluto e i Magic che di solito in difesa si fanno rispettare non sono riusciti a mettere un freno a questo che entrava a piacimento. Bah! Dicono che Kobe non può vedere Artest, sai che novità, e in questo periodo non si fida dei compagni, altra novità. Di questo passo non vanno lontano, purtroppo.........Bellaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. ...E la miseria TRIPLA DOPPIA sfiorata con a referto 51 punti!!! Comunque confermo le impressioni di Jack: un conto è, se uno ti fa 50 punti in vari modi, un conto se questo ti entra in difesa continuamente spaccando tutto e tutti, contro avversari che poi in difesa non sono per niente male a partire da SUPERMAN. Cavolo un pò di attenzione!! Comunque chapeau per THE KING.
    Grande partita allo STAPLES, grande soprattutto per le difese (come testimonia il punteggio): i Lakers se difendono sono TOSTI come sempre, solo che quest'anno sono MOLTO TOSTI pure i MANU-BOYS, che da tempo immemore basano il loro gioco sugli insegnamenti difensivi "militari" di coach GREG! Jack non è per niente una vendetta! Quella partita decise la serie e con ogni probabilità la vincente dell'anello. Fu qualcosa di INCREDIBILE: in 10 secondi cambiò, la storia della serie. Prima i Lakers quasi vincenti, poi un tiro vincente di Duncan (mi sembra), che aveva MESSO FINE A TUTTO, e poi il miracolo (e anche il gran culoooooooooo!) di FISHER

    RispondiElimina
  4. Jack ti posto un link super interessante. Quando uscirà TUTTI AL CINEMA!!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=MdgsXZtxLKs&hd=1

    RispondiElimina
  5. Si hai ragione quell'anno i Lakers vinsero l'anello. Non so se ti ricordi ma si parlava, prendendo esempio da casa nostra sulla fortuna di Sacchi, di culo degli Spurs. Ecco, quest'anno mi sembra tornato! Ok è un tiro all'ultimo secondo , ma come prima hai ricordato può cambiare una serie, se non un ciclo.

    RispondiElimina
  6. Oooooooooooooooohhhhhhhhhhh myyyyyyyyyyyyyyyyyy! Don colpisce ancora.......Ho la bava e voglio i biglietti...non conoscete un bagarino negli States?

    RispondiElimina
  7. Video messo a fondo pagina per tenere le dimensioni originali. Così ci ricordiamo tutti chi è il più forte......

    RispondiElimina
  8. Un'altra cosa: per chi come il sottoscritto fosse incappato in problemi recentissimi a vedere le partite NBA,sono cavoli amari.
    A causa della finale di FOOTBALL AMERICANO, gli enti governativi statunitensi hanno chiuso vari siti tra i quali i popolarissimi ROJADIRECTA e ATDHE, causando anche una probabilissima vertenza legale tra vari paesi (in primis la Spagna nella quale ROJADIRECTA aveva già vinto la causa con il governo spagnolo) e gli STATES. Nel frattempo i vari siti hanno aperto provider in altri paesi per cui da ieri notte in poi le partite dovrebbero vedersi, anche se a link diversi che se vi interessa vi posterò!!!
    Besos

    RispondiElimina
  9. Dai che tra due giorni finisce tutto. Passato il football riaprono tutte le piattaforme. Comunque si se hai qualche link posta che fai una cosa gradita:-)

    RispondiElimina