giovedì 10 febbraio 2011

Super Ellis

West sbaglia il tiro della vittoria e si va all'over time. New Orleans e New Jersey danno vita ad una partita intensa giocata punto a punto per la gioia degli spettatori. I Nets la spuntano grazie anche ai 25 di Vujacic e alla doppia doppia di Humphries (14 e 15). Gli Hornets rispondono con i 17 di Belinelli e i 32 e 15 di West. All'ultimo secondo rimessa e palla a CP3, sfera che gira due volte sul ferro ed esce.

Due triple consecutive nell'ultimo quarto danno ai Magic il vantaggio che garantisce la vittoria su Philadelphia dopo che la gara aveva visto l'alternarsi al comando delle due squadre. A sfidarsi sono due team rimaneggiati, 8 per Orlando e 9 per Philly ma non mancano spettacolo e intensità. Iguodala (21) e Williams (23) danno il massimo mentre Brand (12) si infrange contro Howard (30 e 17), dominatore assoluto sotto entrambi i canestri. Il resto dei Magic viaggia tra i 10 e i 13 punti e alla fine la spuntano loro.

I Knicks affondano sotto i colpi della triade Griffin (21) Foye (24) Davis (16 e 16). Il barone, che senza i problemi alla schiena è ancora un signor giocatore, guida l'orchestra Clippers e le suona, letteralmente, ai malcapitati Knicks che ci provano in ogni modo ma nulla possono contro una squadra che mischia bene talento ed esperienza, forse quella che manca a New York. Stoud (23) e il Gallo (21) cercano di nascondere le lacune dei compagni ma sono troppo soli.

Serata no per D-Will che prende una sonora lezione da Rose il quale chiude con 29 e 7 una partita risolta solo sulla sirena. Utah perde molti palloni e i Bulls ne approfittano per andare in contropiede facendo correre da una parte all'altra del campo i Jazz che reagiscono solo con Jefferson (26) e Millsap (20 e 14) mentre Chicago mette a referto tutto il roster.

Dallas vince in rimonta e per una volta lo fa senza l'aiuto della sua stella, il biondo infatti si ferma a 10 ma ci pensano Terry (22) e Barea (20) a portare a casa la vittoria dopo aver inseguito e rimontato una partita iniziata male complice la buona prova di Evans (16 e 10), Cousins (19 e 15) e Dalembert (20  e 7) il quale fa passare una brutta serata a Chandler (13 e 4).

Ellis vince la sfida con Melo e Golden State porta a casa un importante vittoria. Tra Nuggets e Warriors è punto a punto ma la squadra della baia tira meglio da 3 e si aggiudica la gara. Per la fredda cronaca, Melo (29), Nenè (17), Smith (16), Harrington (18) per Denver. Ellis (27), Wright (23 e 11), Lee (16 e 12), Williams (18).

6 commenti:

  1. ...E sono 10 di fila!!! Partita strana come quasi tutte quelle di Dallas, ma si sa che i cavalli MAVERICKS sono una razza pazza!! Dirk probabilmente ha risentito dell'infortunio al pollice della partita precedente, tirando malissimo, ma poco male! Con i jump di JET e la straordinaria partita di JJ (8/12 al tiro!!!) i Mavs hanno battuto una squadra abbastanza "calda" al momento. Tyson è stato sfruttato poco dalla squadra (solo 6 tiri di cui 5 dritti nel cesto) ed è un peccato, perchè contro centri non esplosivi può fare BENISSIMO anche in attacco. Stasera ha giocato comunque non ai suoi livelli come quasi tutta la squadra a parte i 2 già citati sopra. PEJAAAAAAAAAA SEI VIVO?????????????????

    RispondiElimina
  2. Eh si, bella striscia per i texani. Stanotte con Denver ci divertiamo sperando che non giochi il cugino di dirk...Bella sfida anche Tyson-Nenè e poi Terry e Smith...madonna che partita...Peja a Varese!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ...No perchè in queste prime 2 partite era meglio che facevano giocare Cardinal che in 3 o 4 minuti ha fatto più di quanto avesse fatto lui in 20!!! Beh forza! Va beh che ritorna dopo 3 mesi però si deve dare una mossa perchè i suoi punti servono come il pane, lasciando perdere la sua difesa che non è mai stata granchè (per usare un eufemismo!!).

    RispondiElimina
  4. Il sindaco lo preferisco anche io, sai che ti da quello e lo metti da parte ma se aspettano che torna in forma Peja...arrivano i play offs e ancora non sai se puoi contare sul quinto titolare...non è bello.

    RispondiElimina
  5. .....A Jack, hai sentito degli ultimi rumors NBA? Sembra che i Lakers stiano trattando lo scambio Bynum-Melo più qualcos'altro ovviamente,con Denver. Mentre si vocifera di una clamorosa TRADE tra i SUNS e i MAVS con STEVENSON, BEAUBOIS E BUTLER dalla parte dei "soli" e NASH, HILL E CHILDRESS dalla parte dei "cavalli". Mah!! Io nn crdo nè a una, nè all'altra ipotesi. Certo è che se prendete Melo ad Ovest si chiudono i cancelli. Giocate da SOLI!!!!

    RispondiElimina
  6. Mah neanche ci credo molto, certo che avere di nuovo Nash-Dirk non è facile per nessuno considerando che Steve in questo periodo fa statistiche d'altri tempi, quelli belli per intenderci, con assistenze in doppia cifra ogni sera, a Phoenix, figurati con Dirk e Peja...Melo ai Lakers è fantabasket perchè Jackson non cede Bynum, ok stiamo parlando di Anthony che è anche mooolto amico del Mamba, così su due piedi. Anche gli altri anni ha avuto la possibilità di cederlo ma non ha voluto. Le twin towers devono restare. E poi dove lo metti Melo? Al posto di Ron Ron che parte dalla panca con Odom? Se così fosse prenotiamo i prossimi 5 anelli....ah ah ah ah ah ah ah ah....

    RispondiElimina