lunedì 28 febbraio 2011

"Big shot" for win

Partita condita da moltissimi errori quella giocata tra Oklahoma e Los Angeles, alla fine la spuntano i Lakers che piazzano il parziale decisivo nel terzo quarto dopo aver recuperato lo svantaggio accumulato nel primo tempo. Kobe (17 e 7) forza troppo e rischia di danneggiare la squadra ma Gasol (18 e 11) e Bynum (16 e 10) tengono a galla i giallo-viola e contribuiscono alla vittoria finale. Per i Thunder KD (21) e Westbrook (22) fanno impazzire la difesa avversaria ma non basta per dare un dispiacere alla squadra di coach Jackson.

Dallas rischia anche a Toronto ma esce vincitore dall'Air Canada Centre grazie ai 31 e 13 di Dirk e all'apporto fondamentale della panchina che segna 64 dei 114 punti finali. Sembrava una partita senza storia ma i Raptors rimontano lo svantaggio iniziale e si portano in parità, alla fine non riescono a tenere il ritmo dei Mavs e cedono.

San Antonio vince solo negli ultimi minuti una partita tiratissima grazie a Manu che firma 35 punti molti dei quali nel finale. Memphis tiene botta e risponde con i 24 e 17 di Randolph e i 19 di Conley ma non basta a fermare la corazzata di Pop che viaggia spedita verso il primo posto ad ovest.

Per chi non lo sapesse Billups è chiamato "Big shot" e se vi chiedete il perchè vi rimando agli ultimi secondi di questa partita ma la cineteca degli highlights vi assicuro che è fornita. Dopo un primo quarto targato Heat la squadra della grande mela si sveglia e comincia la sua rimonta grazie a Melo (29 e 9) che sta cominciando a ripagare l'investimento e Stoudemire (16 e 10). Lebron (27 e 7) non si scompone e continua a macinare gioco tenendo in partita Miami anche con l'aiuto di Wade (12 7 e 9 assist). Si arriva nel finale punto a punto e qui entra in scena, silente fino a quel momento, Billups (16) che mette la tripla del vantaggio. Gli ultimi secondi sono un susseguirsi di errori e tentativi da tre per Miami che esce sconfitta dal Garden.

6 commenti:

  1. ..In realtà Dallas a differenza di ieri notte, ha rischiato poco e nulla. Ha iniziato la partita dopo 5 minuti quando i RAPTORS vincevano 24-5; poi dopo averli raggiunti a fine primo tempo, e giochicciato nel 3° quarto, all'inizio del 4° hanno dilagato. Momento (in realtà più che un momento è circa un mesetto che va avanti così) esaltante del JET sia dal punto di vista realizzativo che di impatto nel gioco. Barea è ormai una costante. Restano i SOLITI e MALEDETTI VISTOSI CALI DI TENSIONE e una tenuta difensiva sulle quali nutro perplessità, soprattutto con le piccole. Dallas comunque è alla 16° vittoria nelle ultime 17 e qualcosa vorrà pur dire. Tra un pò giocheranno contro i LAL, i SAS e i KNICKS e vedremo cosa sapranno fare con quelle veramente forti, anche se hanno già ampiamente dimostrato di poter battere chiunque visto che negli scontri diretti sono in vantaggio con tutte le big (tranne che con gli Spurs, he però hanno vinto le ultime 2 partite quando i MAVS erano privi del biondo e di Caron).

    RispondiElimina
  2. Il problema sono proprio i cali di tensione. E' rischioso vincere così le partite perchè puoi incappare nella partita storta proprio quando non devi e ai play offs non puoi sbagliare. Penso che nelle partite con le cosidette piccole faccia poca differenza perchè in post season ci sono solo i migliori per cui l'importante è arrivarci, da li in poi è anche questione di nervi. Dallas è un'ottima squadra ma deve confermarsi ai play offs.

    RispondiElimina
  3. ..Sono d'accordo! Ai Play-off si vedrà! Ma credo che per Dallas sia una grande chance! Ripeto San Antonio nn fa paura! Poi possono prendere pure un cappotto, ma sono convinto che quest'anno si sentono davvero in grado di arrivare in fondo, anche dalle dichiarazioni che TUTTI i componenti importanti della squadra fanno, da Dirk al JET, passando per TYSON. Si sentono in grado di battere TUTTI e lo stanno dimostrando. Resta da scoprire se potranno farlo ai Play-Off, da sempre tallone di achille per i Mavs.
    Partita STELLARE tra i MIAMI e i KNYCKS. Da rivedere ASSOLUTAMENTE gli HIGHLITHS!! Lebron fa un passaggio pauroso al 2° minuto di gioco. Per poi arrivare agli ultimi 2 minuti. Lì signori non c'è stata trippa per gatti. CHUANCEY ha fatto 2 canestri ASSOLUTAMENTE STELLARI. Il secondo da quasi 9 metri stampato in faccia a WADE che subito dopo inveiva contro il cielo!! :-D. 30 secondi dopo l'ex DETROIT recupera palla e fornisce un assist a STOUD per il sorpasso. E dopo una serie di tentativi per il controsorpassO, THE KING penetra in area, ma riceve UNO STOPPONE MEMORABILE da AMARE! BELLISSIME emozioni. E secondo me, NY mette paura a TUTTI lì ad EST. Hanno circa 2 mesi di tempo per mettere a posto alcuni ingranaggi, ma se troveranno l'alchimia giusta può esserci una grandissima sorpresa. Intanto io tiro un sospiro di sollievo per essermi tolto dalle scatole CARMELO e CHAUNCEY :-D :-D

    RispondiElimina
  4. Non ci resta che aspettare la post season e vedere cosa combina Dallas, le premesse sembrano ottime per cui comincio a leccarmi i baffi...su NY anch'io sono contento di essermi tolto dalle scatole i due di Denver e sommando anche D-Will direi che l'ovest si è impoverito e non poco. Meglio per gli altri direi, due ostacoli in meno. Al momento non ricordo la classifica, tranne le prime 4 ma a questo punto credo che saranno loro a giocarsi l'accesso alla finale. Se Melo e Stoud hai ragione, se troveranno il giusto equilibrio i Knicks diventeranno una mina vagante.

    RispondiElimina
  5. ...Giusto un'altra cosa!! Sono convinto che a DALLAS fa MOLTA PIù PAURA affrontare i campioni in carica purtroppo già in semifinale! Lì sarà una battaglia memorabile (si spera per lo spettacolo!!). Chi supera quell'ostacolo, ti dico di più va dritto spedito in finale NBA. Ho questa sensazione! Chiamami pure IMBECILLE, però c'è qualcosa che non mi convince degli SPURS. Da ieri purtroppo credo sia quasi matematico che LAL e MAVS si incontrino in semifinale e forse sarà avantaggiata chi arriva per 3°. Si, mio caro Jack, hai capito bene, per 3°. Di sicuro per quanto riguarda DALLAS che è una grande squadra da trasferta

    RispondiElimina
  6. L'idea di affrontare i campioni può mettere un pò d'ansia però se non si dimostrano tali anche in semifinale non è un problema. L.A. sta facendo moltissima fatica e non è detto che ai play offs ritornano quelli dello scorso anno. Se Dallas acquista fiducia diventa dura per tutti e una volta arrivati in semifinale devi battere chiunque se vuoi andarti a giocare l'anello. Gli Spurs non li ho mai visti quest'anno se non tramite gli highlights per cui non voglio dare giudizi ma mi fido delle tue sensazioni per cui mi sta bene che chi vince tra Mavs ed L.A. va in finale. Per il terzo non ci sperate, è già nostro:-)

    RispondiElimina