venerdì 18 febbraio 2011

Terrific Rose

Oh my god! Rose distrugge anche gli Spurs e consolida la sua posizione in vetta alla classifica per l'MVP. Il duello con Parker (26) fa scintille ma alla fine ne esce vincitore il play di Chicago, saranno 42 e 8 assist per lui alla fine di una partita in cui ha fatto letteralmente impazzire la difesa avversaria, e stiamo parlando di quella di S.A.. Partita in equilibrio fino agli ultimi minuti del terzo quarto, da li in poi i Bulls danno uno strattone alla partita portandosi in vantaggio e mantenendolo fino alla fine. Duncan (14 e 9) e Ginobili (16) non trovano il modo di arginare Rose che fa letteralmente quello che vuole ed insieme alle altre due stelle Deng (19) e Boozer (15) infligge una pesante sconfitta alla squadra di Pop.

I Mavs fanno il colpaccio in Arizona complici i 35 di Nowitzki. La gara resta in bilico fino alla fine ma al suono della sirena sono i texani a gioire nell'ultima gara prima dell'all star week-end. Dallas è tornata a far paura con il rientro del francesino (9) e il buon momento di Kidd (6 e 12) che sembra punzecchiato dalla rivalità con il giovane Rod. Guidati dal tedesco fanno una gran gara anche Peja (10) e Chandler (12 e 12), senza dimenticarci la panchina con Terry (16 e 7 assist) e Matrix (12 e 8). Per Phoenix ottimi Nash (15 e 14 assist), Frye (24), ma quando Dallas gioca in questo modo sono poche le squadre che possono impensierirla.

11 commenti:

  1. Che ne penso? Penso che Rose da solo non basterebbe, ma per sua fortuna ha Boozer e Deng al suo fianco, un terzetto mica da ridere. Poi scusate la cattiveria, ma Duncan è stato uno dei più grandi, ancora dà il suo contributo indubbiamente, ma ultimamente vederlo in campo è uno strazio. Le sue movenze sono sempre state un po' così...bradipesche, ma ora basta, appendesse le scarpe al chiodo!
    Bellaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Il discorso lo sappiamo è che nessuno senza tre giocatori forti davvero può sperare di vincere, sinceramente credo che a Chicago non bastino neanche i loro three anche se hanno una buona panchina. Quando si comincerà a fare sul serio saranno dolori perchè ad est davanti a loro ci sono Boston, Miami e Orlando. Passerà agevolmente il primo turno ma poi incontrerà una di queste tre ed uscirà. Timmy sarà pure bradipesco ma ancora da il suo contributo, è uno di quelli che conosce il sistema di Pop alla perfezione per cui in campo dirige come pochi. Penso che ai play offs potrebbe avere qualche difficoltà perchè il gioco è più fisico e veloce e purtroppo al momento sono loro quelli da battere, ad ovest intendo.

    RispondiElimina
  3. .....Assolutamente NON D'ACCORDO con Zaraki!! Tim fa ancora la differenza e come (a parte stasera)!!! Le sue medie si sono DRASTICAMENTE e indubbiamente abbassate (non diventiamo più anziani solo noi!!). Ma SPESSISSIME volte risulta ancora DECISIVO, anche se come ho detto più volte questa è ormai la squadra di GINO. Ieri notte a paate TONY, cli altri non hanno dato un gran contributo alla causa soprattutto in difesa, dove Rose ha DISTRUTTO tutto quello e quelli che si trovava di fronte, ma NON solo per meriti suoi. Secondo me coach Greg non sarà stato contento alla fine della partita vedere un giocatore che ti entra in aerea dappertutto come e quando vuole e soprattutto all'interno della migliore difesa della lega.

    RispondiElimina
  4. ...I Mavs sono IN THE ZONE!!! Sono alla 13° vittoria nelle ultime 14 (e quella persa a Denver, la stavano vincendo di 7 punti a un minuto dalla fine!!). Sembrano aver trovato un NUOVO assetto di squadra STREPITOSO. Fanno punti tutti ormai e difendono tutti (anche se si può discutere sulla qualità della difesa che in ogni caso risulta MOLTO BUONA). Sono saliti TUTTI di rendimento a cominciare da PEJA (che ha rimpiazzato in tutto e per tutto Butler, sia come punti che come rimbalzi!) Il francesino è tornato, e sta facendo anche di più rispetto a quello che si poteva sperare da lui soprattutto all'inizio. Quello che però ha avuto una crescita MOSTROSA è J.J. Ormai è lui quello che fa la differenza come play aspettando la crescita di RODDY (che è più una guardia comunque) senza dimenticare ovviamente il "mio" tanto odiato KIDD, che vistosi pungolato da tanta concorrenza si è messo a fare benino anche lui ultimamente (forse semplicemente dà il meglio di se, in quanto riposa di più in panca).

    RispondiElimina
  5. Io di J.J. ne conosco solo una....la regina.

    RispondiElimina
  6. Squadra inoltre, che NON SEMBRA più tanto legata al tedesco (stasera MONUMENTALE 13/18 al tiro), che però ovviamente quando la partita è in bilico decide lui quanti palloni giocare e soprattutto come giocarli. Dalle ultime partite si può notare come in molte vittorie il biondo non superi nemmeno 20 punti, ma solo perchè viene chiamato in azione poco dalla squadra, che invece lo chiama in causa quando il gioco si fa DAVVERO DURO!! La squadra sembra matura a questo punto per qualcosa di grande! SPERIAMO che nessuno si faccia male fino alla fine.
    Vediamo come va l'ultima parte di REGULAR! Peccato per quel maledetto GENNAIO dove la sfortuna si è accanita sui poveri (di allora) Mavericks perchè altrimenti si poteva puntare alla leadership della WEST CONFERENCE. Gli avversari sono avvetiti

    RispondiElimina
  7. Secondo me non ci arrivate in finale :-), al massimo quella di conference. Sas al momento sembra imbattibile per cui il posto ad ovest sembra già assegnato.

    RispondiElimina
  8. ...AZZZ!!! Ma se passiamo in finale di Conference significa che in semifinale abbiamo battuto i Lakers! :-D :-D. No tranquillo! Con gli Spurs sarà guerra, è derby puro!! Combatteranno con il sangue aglio occhi!! Ne ho viste troppe partite tra di loro per avere PAURA. Anzi ti dico che mi piacerebbe arrivare 4° per affrontarli prima in semifinale di Conference. Io ho paura solo dei lagunastri giallo-viola. Anzi spero che a questo punto arriviate 4°, così vi scannate tra di voi e Mavs direttamente in finale di Conference se non gli viene la solita cacarella da PLAY-OFF

    RispondiElimina
  9. Tranqui, noi terzi e voi secondi. Passiamo il primo turno e poi ci battete 4-2. In finale con gli Spurs...

    RispondiElimina
  10. ....Non fare lo scaramantico maledetto :-D :-D!!! Sappiamo entrambi che questi LAKERS non sono i veri LAKERS. Se si svegliano restano sempre loro i favoriti!! Anche se quest'anno forse ci sarà davvero GRANDISSIMA INDECISONE su chi arriverà in finale NBA parte OVEST. Parte Est te loscrivo con il sangue MIAMI-BOSTON, ma i Chocago faranno soffrire A BESTIA la semifinalista di turno

    RispondiElimina
  11. Magari fossi scaramantico. La penso esattamente come ho scritto, credo che ci sia un pò di confusione all'interno dei Lakers e gli screzi tra Kobe e Jackson non fanno ben sperare. Non mi ricordo come sono andate le sfide tra Miami-Boston e Chicago ma secondo me con Boston perdono, non so se facilmente o no, contro Miami azzarderei un non so. Se i Bulls giocano di squadra e Miami incappa in una serata no di Wade e James, non so come va a finire.

    RispondiElimina