domenica 27 febbraio 2011

Ridicolous...


L'NBA è famosa anche per la durezza fisica dei suoi giocatori e ne vanno giustamente orgogliosi. Al contatto non si reagisce, ci si rialza subito per non dare soddisfazione all'avversario, è una questione d'orgoglio e li in mezzo diciamo che ce n'è più di uno che ci tiene. Orgoglio e rispetto sono tra le parole più gettonate all'interno della lega ma ormai, grazie alla pantomima del protagonista nel video, anche queste parole hanno perso di significato. La simulazione è l'ultima scusa di ogni perdente, di colui il quale non può dare nessun apporto ai propri compagni e si rifugia nell'inganno per ottenere le briciole che un arbitro distratto potrebbe dargli. Per fortuna nella lega questo non è accaduto, o meglio si è realizzata solo una parte di questa farsa messa in piedi da un giocatore che è stato sempre sopravvalutato e si atteggia a superstar senza averne i meriti. Come si vede nel video, Boozer gira sul piede perno per prendere posizione faccia a canestro ma il suo avversario senza essere sfiorato e anche in notevole ritardo si getta per terra come fosse stato colpito da un jab di Muhammad Ali. L'arbitro non fa una piega e non fischia il fallo e il gioco continua. Fa tristezza vedere un giocatore che usa questi trucchi per ottenere qualcosa che non può avere con il talento. Quelli forti sono pochi  ma quelli che si sentono forti sono ancora di più...l'importante è crederci fino a quando non ti prendono per il culo in mezzo mondo e ti svegli rendendoti conto di aver perso quello che veramente conta nella lega, non le partite o un trofeo ma il rispetto dei altri atleti.

3 commenti:

  1. Lo scarsone ahhahaahahah!
    Bellaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Nella conferenza stampa post-partita di circa 20 giorni fa, quando Oklahoma perse a Miami grazie ad un provvidenziale canestro di Eddie House nei secondi finali, un giornalista chiese a Durant cosa lo avesse mandato su tutte le furie e quali fossero i problemi con Bosh (ricordo che Kevin fu protagonista di un acceso dibattito con Chris Bosh sfociato poi in un fallo tecnico a testa, e ricordo anche che KD è un giocatore super-mega-corretto e che le reazioni spropositate non fanno di certo parte del suo carattere ). KD35 non batte ciglio e replica: “Stavo parlando con un mio compagno di squadra quando lui ha deciso di ficcare il suo becco in mezzo a quanto stavamo dicendo. Sono un ragazzo tranquillo, mi faccio i fatti miei, ma non lascio che nessuna venga da me, mentre parlo con altri, a fare del trash talking. Se adesso fa parte di una buona squadra, pensa di poter parlare di più e sfottere gli altri. Io non lo accetto. Ci sono un sacco di ragazzi che si atteggiano grandiosi in questa lega, ma in verità non lo sono. Lui fa parte di quel gruppo.” Firmato KD35, un futuro MVP (forse già da questo anno!!)

    RispondiElimina
  3. Grande Don, contento di non essere l'unico a pensarla così...KD sta dimostrando di essere forte anche di testa e questo gli permetterà di fare molta strada nella lega.

    RispondiElimina