martedì 1 marzo 2011

Rose MVP

La sfida tra i gemelli Lopez viene vinta da Robin e i Suns ma solo all'over time. Phoenix conduceva fino a pochi secondi dalla fine ma un fallo di Nash (10 e 15) regala 3 tiri liberi a Morrow (22) che non trema e manda tutti al supplementare. New Jersey guidata da uno scatenato D-Will (13 e 18) le tenta tutte e si porta in vantaggio grazie all'altro gemello Lopez (28 e 10) e Humphries (16 e 15), a pochi secondi dal fischio della sirena Frye, che sino ad allora non aveva fatto nulla, mette la tripla decisiva.

D-Rose non è più una sorpresa, anzi con molta probabilità sarà l'MVP di quest'anno e lo ha dimostrato anche questa notte mettendo a segno 21 punti conditi da 9 assist e portando i Bulls ad una facile vittoria sui Wizards che non hanno opposto la minima resistenza. Ottima gara anche di Deng (21) Boozer (12 e 10) e Noah (19 e 11).

Dopo un quarto condotto senza problemi i Celtics allentano la concentrazione e si fanno recuperare, lentamente ma inesorabilmente, da Utah che senza D-Will sembra aver recuperato lo spirito di squadra perso in passato. Harris (19) non fa rimpiangere Williams e fa girare bene la squadra, cosa che si vede anche dalle statistiche dei compagni che sono tutti in doppia cifra. Grandissima prova di Jefferson (28 e 19) che vince la sfida con il centro avversario, bene anche Millsap (17) e Kirilenko (18) ma Boston tiene duro e negli ultimi minuti Rondo (18 e 11) e Allen (25) non sbagliano un tiro riportando in vantaggio Boston e chiudendo la partita.

I Clippers giocano per tre quarti e poi staccano la spina nell'ultimo periodo regalando la vittoria ai Kings. Il grifone (27 e12) continua a volare ma senza Davis non è la stessa cosa, Foye (23) è l'unico che regge il passo di Griffin ma in due non si va da nessuna parte. Sacramento approfitta dello sbandamento di L.A. e fa suo il quarto quarto grazie ai 19 di Udrih e i 29 di Thornton.

6 commenti:

  1. Ok dopo stanotte ti dò ragione! Anche se ci sono ancora 2 scontri diretti fra LAL e MAVS, penso che il 3° posto non ve lo toglie nessuno. Anzi già che ci siete, fateci un favore e arrivate direttamente 4° :-D :-D. Comunque, a parte gli scherzi, nemmeno i LAKERS scherzano con i cali di tensione. Io vado in controtendenza per l'MVP! Secondo me lo danno a DURANT, però credo se lo giochino loro 2, anche se non condivido nè per uno nè per l'altro, non perchè non lomeritino, però ragazzi chi lo merita più di tutti quest'anno è MANU GINOBILI. Sta disputando una stagione ECCEZZIONALE (come anche le precedenti), solo che quest'anno ha in mano il comando della squadra che in tutto ha perso, mi sembra 9 partite. FANTASTICO!! In queste cose si sa, gli americani sono molto nazionalisti. Fino ad ora 2 stranieri lo hanno vinto (NASH che è canadese, ma quasi americano di stampo diciamo, e il biondo). Ci spero! VAI MANU!

    RispondiElimina
  2. Ti piacerebbe che arrivassimo quarti...ma non vi daremo questa soddisfazione. Se volete essere i migliori dovete battere i migliori. Sas in finale appunto..ahahahahah. Per l'MVP sono d'accordo a metà, è vero che Manu sta giocando alla grande in una squadra che non perde mai ma è anche vero che KD e Rose sono decisivi per le loro squadre. I Thunder sono Durant dipendenti al 100%, secondo me. Chicago senza Rose credo che qualche partita potrebbe vincerla ma essendo il miglior marcatore della lega e leader indiscusso dei Bulls ha qualche possibilità in più. Inoltre come hai giustamente fatto notare tu, non sono molto propensi a dare il titolo a un non nativo.

    RispondiElimina
  3. ..I Thunder come detto più volte dipendono ESCLUSIVAMENTE (e non esagero) da sole 2 persone, KD35 e WESTBROOK. Non hanno migliorato la squadra rispetto all'anno scorso ed è logico che facciano tutto loro. Discorso un pò diverso per i Bulls dove Rose è si il miglior realizzatore della squadra, che però ha pure altri giocatori di talento. Per questo ne vince 7 su 10. Per gli SPURS, non c'è bisogno che Manu faccia il supereroe in tutte le partite, questo perchè anche senza di lui, San Antonio rimane una signora squadra (secondo me senza Manu potrebbe tranquillamente vincerne 6 su 10), ma quando c'è bisogno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del suo apporto, perchè gli altri non ce la fanno lui c'è sempre, e la partita con i TOSTI MENPHIS di adesso, dove ha sfoggiato un bel 35-ello condito da assist, rimbalzi e una signora difesa ne è un classico esempio. Io voto Manu, e da sostenitore dell'altra squadra texana (in realtà c'è pure HOUSTON, ma ora non la contiamo visto che naviga in cattive acque) sai quanto mi costa dirlo :-D

    RispondiElimina
  4. Non ti scordare che i Thunder hanno preso Perkins da Boston ma hanno perso Green per cui quando rientra avranno un centro cui appoggiarsi e il Perkins è tosto.

    RispondiElimina
  5. ..Vero!! Lo sai che avevo dimenticato questa TRADE? Vedremo se migliorerà. Spero di si! Magari mi buttano fuori SAS :-D :-D!

    RispondiElimina