venerdì 11 marzo 2011

End win streak

Miami torna a vincere e lo fa a spese dei Lakers. La partita si decide nel finale quando a un minuto dalla fine L.A. è sotto di 2, Kobe (24) tira da tre ma la palla va sul ferro e Bynum (13 e 12) sbaglia l'appoggio da sotto. Possesso per gli Heat che segnano con Wade (20), si va dall'altra parte ma Kobe forza per l'ennesima volta e condanna i suoi ad una cocente sconfitta. Gasol (20) perde il confronto con Bosh (24 e 9) e credo sia stata questa la chiave della gara. Lebron sfiora la tripla doppia (19 8 e 9).

Pronto riscatto per i Mavs che dimenticano la sconfitta contro gli Hornets e umiliano NY chiudendo di fatto la partita già nel primo tempo con un parziale devastante. Melo (18 e 10) non è particolarmente preciso e incide poco al contrario di Stoudemire (36 e 7) che ingaggia un bel duello, condito anche da un tecnico, con Haywood (12 e 8) e con il centro titolare Chandler (9 e 8). Bene anche il super rookie Fields (19) ma non basta per fermare Dallas che dall'assenza di Peja sembra aver tratto giovamento, infatti con Marion (22 e 8) titolare i Mavs sembrano aver trovato un buon equilibrio sia in attacco che in difesa e i risultati si vedono. Dirk (23 e 9) e Terry (21) concludono l'opera serviti dagli assist di Kidd (8) e Beaubois (6).

Denver passeggia a Phoenix dopo un primo tempo che si conclude sostanzialmente in parità. I Suns non riescono a trovare il modo di arginare Nenè (22 e 7) e vengono sopraffatti anche dall'atletismo dei Nuggets che corrono dal'inizio alla fine facendo segnare tutti. Lawson (20 e 11 assist) dirige l'orchestra facendo tutti contenti. Phoenix invece è poco precisa al tiro e l'unica nota positiva viene da Gortat (14 e 18), tutto il resto è da dimenticare comprese le percentuali da tre, 5/22.

10 commenti:

  1. Evviva le nociiiiiiii! ;)

    RispondiElimina
  2. Avevi la tastiera rotta in questi giorni:-)?...e magicamente si è aggiustata oggi...

    RispondiElimina
  3. Certo, non aspettaco che questo! XDXDXD
    Bellaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  4. Ma ci arrivate ai play offs? Ma soprattutto con chi uscite? Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Abbiamo solo una sconfitta più di voi, caro Jack, comunque si esce subito, alla prima!

    RispondiElimina
  6. Sei più pessimista di Don. Beh, se finisse così avreste NY al primo turno e sarebbe una bella sfida. Due contro Due ma passereste voi a mani basse. Comunque siete a 5 dalla vetta per cui c'è tempo...ma la tua mi sa tanto di scaramanzia al contrario. Ammettilo che hai già la maglia con la scritta NBA Champion...

    RispondiElimina
  7. XDXDXD! No, le sconfitte delle ultime settimane mi hanno abbastanza demoralizzato! In compenso c'è Chicago che mi dà soddisfazione, spero che almeno loro vadano bene in post season.

    RispondiElimina
  8. I Bulls sono davvero una bella squadra e se continuano così ai plsy offs andranno sicuro in semifinale poi li credo che arriveranno anche Orlando, Boston e Miami per cui te la giochi con tutti. Anche ad est sarà una bella sfida se contiamo che NY può essere la mina vagante ma forse solo al primo turno. Ancora non sono una squadra e quindi non possono aspirare a qualcosa di importante.

    RispondiElimina
  9. ...Per la precisazione NEW YORK non è che gioca proprio a 2!! C'è sempre BIG SHOT (capace ancora di tirare dal cilindro qualche bel coniglietto! Ricordate cosa è stato capace di fare nella sfida di 10 giorni fa tra KNICKS e HEAT??) e poi c'è FIELDS. Insomma ancora c'è pure più di un mesetto per mettere a posto delle cosette. Vado controcorrente: MIAMI e NEY YORK vanno a gara 7 se dovessero incontrarsi. Comunque niente è sicuro! La classifica per le posizioni che vanno dalla 8 alla 5 sono tutte da decidere.
    Per Dallas è girato tutto bene stanotte: comunque, insomma NEY YORK si è fatta fare 127 POINTS!! Non sono queste le partite che devi vincere per arrivare fino in fono, ma quelle punto a punto, quelle in cui è la difesa che prevale sull'attacco....E quindo BY BY DALLAS.

    P.S.: qualcuno svegli PEJA! Ora si è pure re-infortunato

    RispondiElimina
  10. Billups è infortunato e non si sa quando rientra. Fields è ancora discontinuo anche se di sicuro talento ma secondo me contro Miami le prende. Gara 7 non mi dispiacerebbe, ci sono pur sempre un pò di ottimi giocatori sul parquet. Per Dallas vai tranquillo, buon finale di stagione e buona post season. Per Peja, il metodo sappiamo qual'è! Prendiamolo per il culo, leggendo il blog ha una reazione d'orgoglio e magari si riprende.....

    RispondiElimina