sabato 12 marzo 2011

Mvp baby, Mvp

Il grifone (23 e 9) sbaglia il tiro libero che avrebbe dato la vittoria ai Clippers e si va al'over time. Lopez (24 e 7) e Farmar (24 e 7 assist) mettono i punti decisivi e regalano la vittoria ai Nets che devono ringraziare anche Humphries (19 e 20), determinante nei tempi regolamentari. Per i Clips bene Kaman (23 10 e 5) e Foye (19 e 7 assist).

Philadelphia sorprende Boston in una gara che ha visto le due squadre rincorrersi per tutti e 48 i minuti di gioco. Boston parte bene e prende un leggero vantaggio che però si fa recuperare, poi tocca a Philly tentare l'allungo ma niente, i Celtics non mollano e si arriva punto a punto ma Iguodala (13 9 e 8) mette i punti decisivi e Boston deve arrendersi.

Primo tempo silente per Rose (34 6 e 5) e gara in equilibrio, poi si scatena il futuro Mvp e non c'è più storia, Hawks distrutti e si pensa alla prossima. Gran partita anche per Deng (18 9 e 7).

Un redivivo Hamilton (20) cerca di portare Detroit alla vittoria ma Oklahoma non si scompone e privatasi di una stella...ne trova due. Aspettando Perkins i Thunder si godono Harden (22), sempre più importante per KD (24 9 e 5) e Westbrook (13 e 11 assist) con i quali può formare un trio delle meraviglie, senza dimenticare Ibaka (16 e 8).

I Kings spaventano San Antonio restando in parità fino a 4 minuti dalla fine ma poi Manu (24 e 7 assist) e Duncan (15 e 10) fanno la differenza e riportano le giuste distanze tra le due squadre. Ottimo Parker (27 e 6 assist) che come sempre è determinate per i texani. Per i Kings buona prova di squadra ma nessuno che faccia la differenza.

Impresa dei Warriors che recuperano uno svantaggio abissale e vincono all'over time una gara piena di emozioni. Nella baia va in scena uno spettacolo notevole grazie alle magie di Ellis (39 e 11 assist) che conduce i suoi alla vittoria dopo essere stati in svantaggio ed essere stati vicini alla vittoria nei tempi regolamentari ma una tripla di Turkoglu (24) rimanda i festeggiamenti. E' over time. Qui si scatena anche Wright (32), Richardson (30) e Nelson (24 e 8 assist) non vogliono essere da meno e ingaggiano un bel duello con Ellis e Curry (22 e 12 assist) ma ne escono sconfitti. Per una volta non è determinante Howard (13 e 21).

2 commenti:

  1. MVP? Statistiche alla mano, c'è chi sarebbe davanti a lui, ma credo che quest'anno probabile che sia lui a vincere il titolo di miglior giocatore. Amo molto questo giocatore, ma spesso le sue percentuali sono basse come nella notte 9/24 (nonostante i 34 punti), spero che il suo egoismo al tiro non danneggi la squadra nelle partite importanti! Bellaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Kobe l'ha perso due anni di fila anche se aveva statistiche migliori di chi l'ha vinto per cui non sempre si guardano solo i numeri. Ci sono tanti fattori che condizionano queste scelte tra i quali la costanza e quest'anno Rose ha in mano Chicago più che mai. Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'egoismo perchè sarebbe un vero disastro se non si fidasse dei compagni nei momenti difficili. Staremo a vedere...Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina